"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Martedì 18 Giugno 2024 Colorado Kid, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 2005). Tempo fa ho trovato presso il mercatino in oggetto, in prima edizione italiana, questo libro di colui che universalmente viene considerato e definito dalla critica “il re del brivido”. Sto parlando del “Monarca del Maine” (altro suo soprannome), al secolo Stephen King (classe 1947), le cui storie da incubo sono da sempre bestseller clamorosi in tutto il mondo, valendo al suo autore anche il conseguimento di importanti premi letterari. Colorado Kid ed è stato pubblicato in Italia per la prima volta a Ottobre 2005 da Sperling & Kupfer Editori di Milano. (L’edizione originale americana è dello stesso anno). Si può senz’altro affermare a proposito di questo romanzo- thriller, che si tratta di un lavoro di estrema finezza psicologica, che stupisce e ammalia i suoi lettori anche i più abituali e smaliziati al genere, per stile e conclusione. Il libro era prezzato, in condizioni di nuovo, 3 € (dall’archivio di Enrico Pofi)

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Via da me” di Mauro Curradi (Mondadori, 1970) 1° ed.

La prima edizione di un capolavoro (misconosciuto e sottovalutato) della letteratura italiana della seconda metà del 900.

COME NACQUE IL LIBRO FASCISMO 1935 PRIMA EDIZIONE VALLECCHI, 8,89 €

Come nacque il libro: cenni bibliografici su le più importanti opere della Casa editrice Vallecchi distinti nelle seguenti epoche: tempo antico, Rinascimento, Risorgimento, guerra, fascismo (Firenze, A. Vallecchi, 1935).

“Sprungeinsatz Monterotondo” di Guido Ronconi: solo 600 copie per un libro che riscrive pagine di storia?

Stiamo parlando di: “Sprungeinsatz Monterotondo”, di Guido Ronconi; stampato in 600 copie. Il risultato delle ricerche di Ronconi sembra correggere in modo pesante la leggenda orale i fatti del 9 e 10 settembre 1943 in quel di Monterotondo. Articolo di Alessandro Brunetti.

“La gente e la Lega” di Cappelli & Maranzano in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA 27 Novembre 2021 Avvistata una copia di “La gente e la Lega: un’ipotesi divenuta realtà” di Sergio Cappelli e Davide Maranzano (Milano, Greco & Greco, 1991). Libro di non facile reperimento.

Iniziata l’asta su Catawiki per “L’io in divisa” di Aldo Bonasia

“L’io in divisa, immagini per un’analisi sociale”, di Aldo Bonasia (Milano, Imago ’78, 1978). Straordinaria monografia su cronaca e socialità negli anni ’70 dell’Italia. Iniziata l’asta su Catawiki.