"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Giovedì 18 Giugno 2020 Colorado Kid, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 2005). Tempo fa ho trovato presso il mercatino in oggetto, in prima edizione italiana, questo libro di colui che universalmente viene considerato e definito dalla critica “il re del brivido”. Sto parlando del “Monarca del Maine” (altro suo soprannome), al secolo Stephen King (classe 1947), le cui storie da incubo sono da sempre bestseller clamorosi in tutto il mondo, valendo al suo autore anche il conseguimento di importanti premi letterari. Colorado Kid ed è stato pubblicato in Italia per la prima volta a Ottobre 2005 da Sperling & Kupfer Editori di Milano. (L’edizione originale americana è dello stesso anno). Si può senz’altro affermare a proposito di questo romanzo- thriller, che si tratta di un lavoro di estrema finezza psicologica, che stupisce e ammalia i suoi lettori anche i più abituali e smaliziati al genere, per stile e conclusione. Il libro era prezzato, in condizioni di nuovo, 3 € (E. P.)

Una copia del libro su eBay

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…nelle librerie c’è “Magnifici malfattori” di Francesco Guccini con un errore!

Si segnala che in libreria c’è una tiratura di “Magnifici malfattori” di Francesco Guccini con un errore: manca all’interno il fumetto disegnato da Francesco Rubino. La Baldini & Castoldi ha ammesso l’errore.

“Gli americani” di Robert Frank (1959): il capolavoro della fotografia moderna in asta sottoprezzo

Opera di straordinaria importanza nella fotografia moderna. L’America ritratta veramente nella sua essenza. Robert Frank ritrae l’America dei cowboy e dei politici; dei negozi di alimentari, delle pompe funebri e dei jamborees del 4 luglio; dei picnic, edicole, cocktail party, jam session e film ai drive-in. Ecco il volto dell’America illuminato da un talento insolito.

“Il fratello italiano” di Giovanni Arpino alla Pugacioff

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Mercoledì 22 Aprile 2020 Impossibilitato a uscire, ricordo il ritrovamento della prima edizione de “Il fratello italiano” di Giovanni Arpino (Rizzoli, 1980).

Un rarissimo libro di poesie “ad personam” per Alberto Mondadori

Una copia ad personam (su 3 esistenti) di un rarissimo libretto per nozze destinato ad Alberto Mondadori, sconosciuto ad ogni biblioteca. In asta su eBay.

In asta il raro “Poeta al comando” di Alessandro Barbero (Mondadori, 2003)

Tra i mille episodi salienti della “vita inimitabile” di Gabriele D’Annunzio, la cosiddetta “esperienza fiumana”, cioè il governo della città istriana di Fiume, fu una delle più singolari. In asta un libro di Alessandro Barbero del 2003 che è già quasi sparito di circolazione.