"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
18 Giugno 2020

“Colorado Kid”, di Stephen King al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Giovedì 18 Giugno 2020 Colorado Kid, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 2005). Tempo fa ho trovato presso il mercatino in oggetto, in prima edizione italiana, questo libro di colui che universalmente viene considerato e definito dalla critica “il re del brivido”. Sto parlando del “Monarca del Maine” (altro suo soprannome), al secolo Stephen King (classe 1947), le cui storie da incubo sono da sempre bestseller clamorosi in tutto il mondo, valendo al suo autore anche il conseguimento di importanti premi letterari. Colorado Kid ed è stato pubblicato in Italia per la prima volta a Ottobre 2005 da Sperling & Kupfer Editori di Milano. (L’edizione originale americana è dello stesso anno). Si può senz’altro affermare a proposito di questo romanzo- thriller, che si tratta di un lavoro di estrema finezza psicologica, che stupisce e ammalia i suoi lettori anche i più abituali e smaliziati al genere, per stile e conclusione. Il libro era prezzato, in condizioni di nuovo, 3 € (E. P.)

Una copia del libro su eBay

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Dracula il Vampiro” di Bram Stoker (Longanesi, 1959): la rara quarta edizione italiana [e un ciondolo medievale dei tempi di Dracula]

La rara quarta edizione italiana del classico senza tempo ideato da Bram Stoker e uno strepitoso ciondolo medievale in bronzo dei tempi della Moldavia di Stefano III, l’alleato di Vlad Tepes “Dracula”.

Intervista Simone Berni – Radio Street Messina

26 Giugno 2009 / Intervista a Radio Street Messina, La Trasmissione di Morelli. http://www.escualotis.com/ltdm/caso-imprimatur-simone-berni-intervista/ Ospite del giorno della “Trasmissione di Morelli” è Simone Berni, autore de Il caso Imprimatur, cronaca di un...

Un pezzo introvabile per tutti i fan degli Estra: “Libro di figure senza figure”

Una copia di un pezzo di poesia rock degli anni ’90 introvabile: “Libro di figure senza figure” di Giulio Casale e Alberto (Abe) Salvadori (Estra Editore, 1993) – apparso su eBay.

In libreria c’è “Enzo Ferrari: cuore e strategia” di Patrizia Principi

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Giovedì 9 Gennaio 2020 Avvistato forse il libro più economico esistente su Enzo Ferrari; s’intitola “Enzo Ferrari: cuore e strategia”, di Patrizia Principi (Ledizioni, 2017).