"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"
Costruire un uomo, di Mario La Stella (Roma, Studio Editoriale Italiano, circa 1944).

Copia in vendita su eBay

Mario La Stella, giornalista attivo nella Capitale fin dagli anni ’20, e fino agli anni ’50. Autore-cult de Il raggio della morte: fantasie e realtà sulla guerra di oggi e di domani (Roma, Istituto per l’enciclopedia De Carlo, 1942) è stato indagato dal cacciatore fin dal suo libro d’esordio, A caccia di libri proibiti (Edizioni Simple, 2005).

Qui si dà conto di una delle sue pubblicazioni più rare e la cui copertina era ancora sconosciuta. Se ne rintraccia infatti una sola copia – tra l’altro attualmente  non in consultazione – giacente presso la Biblioteca dell’Istituto della enciclopedia italiana Giovanni Treccani a Roma.

 

Disponibilità dei libri dell’autore

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un raro libro in italiano sulla realtà virtuale trovato in Germania

ULM (GERMANIA) BUCHHANDLUNG HOFMANN, Sabato 17 Ottobre 2020 Avvistato un importante libro sulla realtà virtuale che risulta sconosciuto al sistema bibliotecario italiano, “Realtà Virtuale: nuovi linguaggi dell’arte”, a cura di Ribes Veiga (Elart, 1992).

“Hitler e il Nazismo Magico” di Giorgio Galli al mercatino di Monteverde

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Giovedì 11 Giugno 2020 “Hitler e il Nazismo magico”, il libro di Giorgio Galli (edito in prima edizione da Rizzoli nel 1989) al mercatino.

La seconda edizione italiana (1952) del “Frankenstein” di Mary Shelley a 8 €

A parte la quasi introvabile prima edizione De Luigi del 1944, merita attenzione e rispetto la seconda edizione italiana del classico “Frankenstein” di Mary Shelley (BUR, 1952); una copia ad 8 € è in vendita su eBay.

Alla Pugacioff di Roma due “perle” bibliofile della Pendragon per palati fini

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Venerdì 24 Luglio 2020 Ancora due “chicche bibliofile” incontrate tempo fa in libreria: l’universo rosa tra gli amanti dei libri e qualcosa sui “ladri di libri”. Articolo di Enrico Pofi

Esce “Nel nome di Dio”, il libro che racconta il fallito attentato a Henry Kissinger

“Nel nome di Dio” (Gingko Editore, 2020): un libro lascia l’oblio al quale era stato condannato e, seppure a quarant’anni di distanza, racconta i retroscena di un fallito attentato che coinvolse uno degli uomini più potenti del suo tempo.