"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"
Decreazione, di Josef Koudelka (London, edizione privata, 2013).

Decreazione è un libro che raccoglie le immagini di Josef Koudelka esposto alla cinquantunesima Biennale di Venezia (2013), al Padiglione della Santa Sede.

Il labro in asta su Catawiki

Koudelka è alla ricerca di un focus comunicativo che leghi uomo e natura. L’artista vuole dimostrare che l’influenza umana sull’ambiente porta a una distruzione che egli rinomina in de-creazione e poi Decreazione riunendo i due termini in un lemma.

Il libro è una sorta di volantino con 9 fotografie panoramiche scattate in vari paesi, Germania, Libano, Repubblica Slovacca, Giordania, Grecia, Italia.

Viene ritenuta una edizione per artisti. Molto fine e particolare.

Josef Koudelka (nato nel 1938), fotografo di fama internazionale, dopo essere stato per alcuni anni apolide, ha riottenuto la cittadinanza ceca. Ha vissuto un’esistenza tormentata, a lungo in esilio a causa delle sue prese di posizione politiche e artistiche.

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Manuale di esorcismo (molto consultato e vissuto) in asta su eBay

Un interessante manuale di esorcismo stampato a Bassano nel 1815 appare in asta su eBay.

“Vampiri sepoltura e morte” di Paul Barber (Pratiche, 1994): casomai vi servisse!

MONZA LIBRERIA LIBRACCIO Piazza Indipendenza – Sabato 29 Gennaio 2022 Oggi alla libreria è stato avvistato un raro libro della collana Nuovi Saggi della casa editrice, non più in attività, Pratiche di Parma: “Vampiri sepoltura e morte” di Paul Barber.

Mauro Corona – Il soffio del gallo forcello

https://www.ebay.it/itm/255024014069

Edizioni SO (ex Edizioni SimOn): “noi siamo quello che ricordiamo!”

Edizioni SO è l’emanazione più diretta della passione bibliofila e del gusto che pervade il mondo collezionistico del cacciatore di libri e dei fruitori del sito www.cacciatoredilibri.com. La volontà di questo marchio editoriale è quello di rappresentare un focus e un approfondimento di tematiche già trattate nel blog e che riguardano la memoria storica di piccoli editori indipendenti.

Su eBay c’è “La distruzione necessaria” di Alfredo M. Bonanno

Una copia di “La distruzione necessaria”, di Alfredo Maria Bonanno (Catania, Edizioni di Studi e Ricerche, 1968) è disponibile su Abebooks per 20 €. Libro scomodo e pericoloso!