"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Dracula il Vampiro, di Bram Stoker (Milano, Longanesi, 1959).

 

La rara quarta edizione italiana del classico senza tempo ideato da Bram Stoker. La prima edizione assoluta (non integrale) è quella di Sonzogno del 1922; seguono la seconda e terza edizione, entrambe dei F.lli Bocca di Milano, rispettivamente nel 1945 e nel 1952.

 

 

 

La copia in vendita:

 

 

 

Le migliori aste per “Dracula di Bram Stoker”

 

Raro ciondolo medievale in bronzo con stemma della Moldavia al tempo di Stefano III (il Grande alleato di Vlad Tepes “Dracula”):

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiuderà alle h. 20:05 circa del 23 marzo 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Ciondolo raro in bronzo medievale con stemma della Moldavia (con l’immagine di un toro frontale) al tempo di Stefano III il Grande alleato di Vlad Dracula probabilmente apparteneva ad alcuni dei suoi boiardi (aristocratici e membri della sua cerchia più stretta, consiglieri, governanti di province ecc.). All’epoca Stefano III, quest’ultimo chiamato il Grande, era l’unica difesa contro l’invasione ottomana e aveva anche stretti rapporti con Vlad III Dracula che gli diede un supporto. Incantevole stile medievale di un’immagine altamente in rilievo di un toro frontale ricoperto da una bella patina verde naturale e ancora indossabile. In ottimo grado di conservazione (solo un piccolo foro insignificante). Guarda la foto. Estremamente raro.”

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In asta un pezzo polemico e raro di poesia del futurista Pannaggi stampato a Oslo nel 1965 e rifiutato dal Premio Tolentino

Interessante esperimento poetico con bella impaginazione. in un’edizione molto insolita e accattivante, a partire da luogo e stampatore: Borsum Forlag a Oslo, Norvegia. In particolare desta curiosità l’avvertenza polemica che l’autore, il maceratese Ivo Pannaggi, futurista della prima ora, fa imprimere sul volume.

Qualche libro di Massimo Polidoro si è fatto davvero raro!

Alcuni dei libri del celebre indagatore sulle pseudoscienze e scopritore di fake news Massimo Polidoro stanno diventando rari; altri, più comuni, vedono comunque le loro valutazioni impennarsi sul mercato dei libri usati.

“Sylvestrinae Summae” di Silvestro Mazzolini (1570) in asta: il cacciatore di streghe di Cuneo

Eccezionale asta su eBay per una rarissima opera sulla stregoneria del teologo piemontese Silvestro Mazzolini e sulla sua attività di “cacciatore di streghe”. L’asta scade poco oltre la mezzanotte di oggi: l’ora delle streghe!

Andy Warhol Ladies and Gentlemen (Luciano Anselmino, 1976) con l’ultimo scritto di Pasolini: rarissimo

Il rarissimo libro uscito a gennaio del 1976 che contiene l’ultimo scritto noto di Pier Palo Pasolini, ossia la prefazione datata “ottobre 1975” (egli fu trovato cadavere all’idroscalo di Ostia la mattina del 2 novembre 1975).

5 acquisti consigliati alla Fiera “Più libri più liberi” di Roma (prima che chiuda…)

Il cacciatore di libri Enrico Pofi alla Fiera Più libri più liberi di Roma (chiusura domenica 8 Dicembre 2019) ci consiglia 5 imperdibili libri