"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Dracula il Vampiro, di Bram Stoker (Milano, Longanesi, 1959).

 

La rara quarta edizione italiana del classico senza tempo ideato da Bram Stoker. La prima edizione assoluta (non integrale) è quella di Sonzogno del 1922; seguono la seconda e terza edizione, entrambe dei F.lli Bocca di Milano, rispettivamente nel 1945 e nel 1952.

 

 

 

La copia in vendita:

 

 

 

Le migliori aste per “Dracula di Bram Stoker”

 

Raro ciondolo medievale in bronzo con stemma della Moldavia al tempo di Stefano III (il Grande alleato di Vlad Tepes “Dracula”):

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiuderà alle h. 20:05 circa del 23 marzo 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Ciondolo raro in bronzo medievale con stemma della Moldavia (con l’immagine di un toro frontale) al tempo di Stefano III il Grande alleato di Vlad Dracula probabilmente apparteneva ad alcuni dei suoi boiardi (aristocratici e membri della sua cerchia più stretta, consiglieri, governanti di province ecc.). All’epoca Stefano III, quest’ultimo chiamato il Grande, era l’unica difesa contro l’invasione ottomana e aveva anche stretti rapporti con Vlad III Dracula che gli diede un supporto. Incantevole stile medievale di un’immagine altamente in rilievo di un toro frontale ricoperto da una bella patina verde naturale e ancora indossabile. In ottimo grado di conservazione (solo un piccolo foro insignificante). Guarda la foto. Estremamente raro.”

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Questo È Cefis L’Altra Faccia Dell’Onorato Presidente Giorgio Steimetz AM

https://www.ebay.it/itm/313514210030   Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)   [ebayfeedsforwordpress...

Knowing Darkness: i maestri dell’illustrazione ispirati da Stephen King: opera monumentale della Centipede Press

Knowing Darkness: Artists Inspired by Stephen King (Lakewood, CO, Centipede Press, 2009). Questa edizione commerciale del libro è limitata a 150 copie.  Il resoconto di 35 anni di illustrazioni dei libri di di Stephen King. Libro in formato gigante (misura 38 x 28 cm,...

Pier Paolo Pasolini: Ischia, 1959. Edizione limitata RARISSIMO 2005 – una sola copia in OPAC

Collana “Viaggiatori a Ischia”, 2005 – Rarissimo libretto a edizione limitata – reperibile nel solo circuito ischitano. Note, appunti e ricordi del famoso soggiorno di PPP nel 1959 a Casamicciola, zona già presidio del Maestro Luchino Visconti. Copia integra e completa, ormai irreperibile.

“Contattismi di massa” di Stefano Breccia, un libro scomparso nel nulla

“Contattismi di massa”, il libro che ha sconvolto l’ufologia mondiale, scomparso nel nulla e che sta rappresentando un vero rompicapo per i collezionisti di ufologia.

Quando anche la cinofilia sforna libri cult: i cani ‘utili’ di Piero Scanziani

Da una segnalazione di un libro in asta sui cani molto quotato dello scrittore svizzero Piero Scanziani il pretesto per fare la conoscenza di un mancato Premio Nobel per la Letteratura, con all’attivo romanzi di grande valore e copertine tardo futuriste.