"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
10 Novembre 2019

Due interessanti libri sul mondo del fumetto al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Novembre 2019. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo, sono state avvistate due rarità per i collezionisti della “nona arte”.
La prima è un catalogo pubblicato in occasione di una mostra, intitolata Stelle a strisce – Le dive bonelliane tra cinema e fumetto, organizzata dalla Associazione Culturale tuttArte a Vacallo (Canton Ticino –  Svizzera) dal 6 al 22 Marzo 1998. Il catalogo è stato pubblicato da Glamour International Production con la collaborazione della Sergio Bonelli Editore.
La seconda “chicca” è un libretto, Bonelli Noir, stampato nel settembre 2001, dalla stessa casa editrice sempre in collaborazione con S.B.E. e con prefazione di Luca Crovi. Gli articoli sono dedicati a personaggi come Julia, Magico Vento, Napoleone, Dampyr, Dylan Dog e altri eroi del fumetto, a firma dei loro creatori. Ciascun libretto è allo stato di nuovo e costa 5 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Garibaldi a Tunisi” di Bettino Craxi, quasi un cimelio garibaldino

“Garibaldi a Tunisi”, di Bettino Craxi (Tunisi, Med ed., 1995) è un interessante libricino che è stato recentemente ristampato dalla Fondazione Craxi di Roma; molto rara però la prima edizione del 1995 stampata a Tunisi in italiano e francese. Un resoconto della presenza di Giuseppe Garibaldi in Tunisia.

Condividi:

…su eBay c’è “Le interviste impossibili” (Bompiani, 1989)

Scritto dalle migliori penne del tempo, Umberto Eco e Italo Calvino in testa, si compone di interviste impossibili a spasso nella storia. Arguto e inimitabile.

Condividi:

Tre libri di Andrea Camilleri molto rari in prima edizione

Tre titoli del grande scrittore siciliano rari e poco conosciuti che sono eccezionalmente disponibili su eBay: adatti a chi ha già tutto di Camilleri.

Condividi:

Licio Gelli e il suo manuale per arrivare al “successo”

“Come arrivare al successo” di Licio Gelli: ognuno può leggere questo libro col suo personalissimo metro di giudizio. C’è chi vi ravviserà ipocrisia e malafede, chi invece sarà colpito dalla raffinatezza del suo autore e dalla disciplina interiore. A tutti la libertà di scegliere l’approccio e l’analisi.

Condividi:

Diamo uno sguardo ai primi libri (e rispettive valutazioni) di Sandro Bevilacqua

Le prime edizioni del poeta e scrittore Sandro Bevilacqua (1913-1985) sono ancora reperibili a prezzi interessanti sul mercato librario. Perché non investire su questo nome?

Condividi: