"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 18 Maggio 2019 Avvistata una coppia di interessanti libri sul caso del “Mostro di Firenze“. Si tratta rispettivamente di Dolci colline di sangue: [chi era davvero il mostro di Firenze?], di Mario Spezi e Douglas Preston (Milano, Rizzoli BUR, 2009) e di Il Mostro di Firenze, di Mario Spezi (Milano, Sonzogno, 1983). Quest’ultimo titolo è il primo della serie, quello che ha dato il via alla prolifica produzione sul Mostro di Firenze. Dolci Colline di Sangue in versione BUR 2009 non è la prima edizione (Sonzogno, 2006) ma è comunque ben valutato. Costo dei due volumi: 6 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A proposito di quell’instant book su Luigi Tenco!

“In ricordo di Luigi Tenco”, del Club Luigi Tenco di Venezia (stampa 1968), è un libro rarissimo con sole due copie in biblioteche pubbliche. Un instant book di ricordi scritti pressoché a caldo sul celebre cantautore di Cassine dai suoi fan, a un anno dalla morte (Festival di Sanremo del 27 Gennaio 1967).

“Un’ombra dietro il cuore” di Oreste Del Buono: una copia compare e subito scompare!

ERANO ESATTAMENTE DUE ANNI OR SONO QUANDO… settimana 15-22 Dicembre 2019 – Una copia del libro “Un’ombra dietro il cuore” di Oreste Del Buono (Einaudi, 1978) è comparsa su eBay in vendita con una quotazione di 450 €. Dopo qualche giorno il venditore ha ritirato l’asta, senza che il libro risultasse ufficialmente venduto. Che cos’è questo libro e quanto è raro?

Un libro proibito di Pan (Francesco Perri) agli esordi del Fascismo: scomparso da tempo

Avventurosa la vita di Francesco Perri (1885-1974), il cui coraggioso libro “Il Fascismo” (anno di uscita: 1922) tanti guai gli procurò.

Emilio Fede & Woody Allen: 2 libri dirompenti che stavano per uscire, poi il Coronavirus…

L’emergenza sanitaria mondiale che ha chiuso tutti gli esercizi commerciali – librerie incluse – è arrivata proprio quando si apprestavano ad uscire due libri molto attesi: il libro-denuncia del giornalista Emilio Fede (dove parla dei suoi nemici e svela inconfessabili segreti) e quello del regista Woody Allen, dopo lo scandalo delle molestie sessuali e la sua “morte sociale” a seguito del movimento #metoo.

“Jackson, il trombettista” di Lorenzo Tanganelli

Esordio narrativo di Lorenzo Tanganelli, è un viaggio introspettivo. Un’esplorazione all’interno del proprio vissuto, in cerca di tracce di sé stessi. Il libro è pubblicato da Amazon.