"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash – due rarissimi libri di Giuseppe Bevilacqua

Una strana ma interessante coppia!

Due rarissimi libri di Giuseppe Bevilacqua (1891-1951), commediografo vicentino colto e raffinato, impegnato nel sociale e autore di commedie e romanzi dalla duplice chiave di lettura. Su Catawiki appaiono due di queste opere poste in asta in unico lotto. Stiamo parlando di: C’é uno spettro in Italia, di Giuseppe Bevilacqua; con una prefazione di Claudio Treves (Milano, Modernissima, 1920). Libro molto raro con pochi riferimenti trovati sul socialismo in Europa; con prefazione di Claudio Treves, deputato socialista, avvocato, editore di giornali, esiliato in Francia a causa del Fascismo. Il secondo titolo è invece: Allucinazioni, di Giuseppe Bevilacqua (Milano, La Prora, 1939). Sembra un romanzo ambientato nell’Italia fascista del periodo.

Qui il lotto con le due opere di Giuseppe Bevilacqua, in asta su Catawiki – quota al momento raggiunta di 5 €. L’ASTA CHIUDE ALLE 19:53 CIRCA DEL 13 MAGGIO 2020.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

BALADA DEL PUENTE DE LAS TETAS – ALBERTI RAFAEL – Roma 1966 – AUTOGRAFATO. Gioiello assoluto, introvabile!

Un gioiello assoluto! Libro di poesie stampato a Roma in pochi esemplari per gli amici di Rafael Alberti e Maria Teresa Leon e per quelli di Enzo e Grazia Crea curatori di questa edizione privata. Balada del Puente de las Tetas, di Rafael Alberti (Roma, edizione...

“Mari stregati” di Tim Powers (1994): da questo libro un episodio di “Pirati dei Caraibi” con Johnny Depp

La prima edizione Fanucci (1994) è rarissima; può sempre capitare in qualche mercatino o su eBay ma è aspramente contesa.

I primi due libri sul fenomeno Bruce Lee stampati in Italia (anni ’70)

I primi due libri sul fenomeno Bruce Lee stampati in Italia (anni ’70)

È uscito “Nuovi casi per il cacciatore di libri”: il nuovo libro di Simone Berni

A grande richiesta – esce il mio nuovo libro, otto (quasi nove) anni dopo il “Manuale”. Si intitola “Nuovi casi per il cacciatore di libri”. Conta 562 pagine, descrive oltre cinquecento nuovi libri e si presenta in uno stupefacente formato gigante a lettura agevolata.