"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Occasioni | segnalazione flash  /  
10 Maggio 2020

Due rarissimi libri di Giuseppe Bevilacqua [Socialismo / Futurismo] in asta su Catawiki

Segnalazione Flash – due rarissimi libri di Giuseppe Bevilacqua

Una strana ma interessante coppia!

Due rarissimi libri di Giuseppe Bevilacqua (1891-1951), commediografo vicentino colto e raffinato, impegnato nel sociale e autore di commedie e romanzi dalla duplice chiave di lettura. Su Catawiki appaiono due di queste opere poste in asta in unico lotto. Stiamo parlando di: C’é uno spettro in Italia, di Giuseppe Bevilacqua; con una prefazione di Claudio Treves (Milano, Modernissima, 1920). Libro molto raro con pochi riferimenti trovati sul socialismo in Europa; con prefazione di Claudio Treves, deputato socialista, avvocato, editore di giornali, esiliato in Francia a causa del Fascismo. Il secondo titolo è invece: Allucinazioni, di Giuseppe Bevilacqua (Milano, La Prora, 1939). Sembra un romanzo ambientato nell’Italia fascista del periodo.

Qui il lotto con le due opere di Giuseppe Bevilacqua, in asta su Catawiki – quota al momento raggiunta di 5 €. L’ASTA CHIUDE ALLE 19:53 CIRCA DEL 13 MAGGIO 2020.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un libro sul lavaggio del cervello, anzi quattro!

“Lavaggio del cervello”, di Dantalion Jones (Dialogika, 2014), libro che ripropone un tema su una pratica che taluni considerano una teoria senza fondamento. La segnalazione è il pretesto per mostrare altri libri sullo stesso argomento.

“Nudo con filo spinato”, la fotografia sovversiva di Pëtr Pavlenskij

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Viale Marconi – Lunedì 18 Novembre 2019 Avvistato “Nudo con filo spinato”, del fotografo ed artista sovversivo Petr Pavlenskij (Il Saggiatore).

“Benito I° Imperatore” di Marco Ramperti in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Giugno 2019 Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato “Benito I° Imperatore”, di Marco Ramperti (Editrice Scirè, 1950), un romanzo ucronico del noto giornalista e scrittore romano.

“Il primo libro delle fiabe” (Editrice Boschi): scusate, ma che libro è?

In asta su eBay un libro di fiabe della Editrice Boschi di Milano (anni ’60 – ’70), prima uscita di una collana che non ebbe seguito, sprovvisto anche al sistema bibliotecario. Pezzo raro.