"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Abisso, di Dean Koontz (Roma, Time Crime, 2020)

La data è decisa: 13 Marzo 2020. Esce nelle librerie Abisso: Coronavirus il romanzo della profezia, di Dean Koontz (Roma, Time Crime, 2020).

Pre-ordine imminente. Seguire qui

La sigla editoriale è del gruppo Fanucci – noto editore di Science Fiction di Roma. Dopo il clamore suscitato nel web e nei media in generale, esce così anche in italiano per la prima volta il bestseller di Dean Koontz. L’edizione originale è The eyes of darkness, uscito nel 1981 con un riferimento a un fantomatico virus pandemico Gorki-400 – che poi diventerà Wuhan-400 dall’edizione del 1989 in poi. Il thriller “azzecca” clamorosamente l’anno (il 2020) e il fatto che il contagio arrivi seguendo le vie respiratorie e causando delle polmoniti. Vedi qui l’articolo sulle varie edizioni del libro.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’inferno del bibliofilo” di Charles Asselineau al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio – Sabato 30 Novembre 2019 Altro libro sulla bibliofilia, scovato nel mercatino in oggetto: “L’inferno del bibliofilo” di Charles Asselineau (La Vita Felice, 2014).

Un’eccezionale edizione moderna di “Dracula” di Bram Stoker stampata in Croazia

Eccezionale edizione illustrata del “Dracula” di Bram Stoker, edita da Amaranthine Books di Zagabria in Croazia. Si tratta di un’edizione limitata di 666 esemplari, nominalmente per la The Folio Society.

L’introvabile catalogo (100 copie) della mostra non autorizzata di Banksy: quando le sue opere vennero fatte a pezzi e portate via!

Nel 2011, dopo che alcune opere di Banksy come Kissing Cops, Out of Bed Rat e Wet Dog furono “espiantate” dalle loro posizioni originali in Palestina, trasportate negli Stati Uniti per l’asta ed esposte alla Keszler Gallery di Southampton (Stato di New York), fu prodotta un’edizione limitata speciale di 100 libri d’artista, i cui esemplari furono disponibili all’inaugurazione della mostra. Poi sparirono: eccone uno in asta su Catawiki.

Il “Canaro” della Magliana e i libri sull’omicidio di Giancarlo Ricci

La vicenda del cosiddetto “Canaro”, ossia Pietro De Negri (classe 1956), che deve il soprannome all’attività di toelettatore di cani nella zona popolare della Magliana Nuova a Roma, condannato per l’omicidio efferato del pugile dilettante Giancarlo Ricci nel 1988, ha dato vita negli anni ad almeno tre libri sull’argomento.