"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Abisso, di Dean Koontz (Roma, Time Crime, 2020)

La data è decisa: 13 Marzo 2020. Esce nelle librerie Abisso: Coronavirus il romanzo della profezia, di Dean Koontz (Roma, Time Crime, 2020).

Pre-ordine imminente. Seguire qui

La sigla editoriale è del gruppo Fanucci – noto editore di Science Fiction di Roma. Dopo il clamore suscitato nel web e nei media in generale, esce così anche in italiano per la prima volta il bestseller di Dean Koontz. L’edizione originale è The eyes of darkness, uscito nel 1981 con un riferimento a un fantomatico virus pandemico Gorki-400 – che poi diventerà Wuhan-400 dall’edizione del 1989 in poi. Il thriller “azzecca” clamorosamente l’anno (il 2020) e il fatto che il contagio arrivi seguendo le vie respiratorie e causando delle polmoniti. Vedi qui l’articolo sulle varie edizioni del libro.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il primo libro delle fiabe” (Editrice Boschi): scusate, ma che libro è?

In asta su eBay un libro di fiabe della Editrice Boschi di Milano (anni ’60 – ’70), prima uscita di una collana che non ebbe seguito, sprovvisto anche al sistema bibliotecario. Pezzo raro.

“Il cane” di Angelo Vecchio (Vieux) (Ulrico Hoepli 1897) Rara prima edizione

Rara opera per gli appassionati cinofili, che fu uno dei più classici manuali Hoepli

5 cose che fanno arrabbiare un collezionista di libri

Se volete andare d’accordo con un collezionista di libri, ci sono 5 accorgimenti da adottare per non farlo arrabbiare. Potete invadere il suo mondo solo se è lui ad invitarvi e comunque vi dovete poi muovere alle sue regole e condizioni, altrimenti è meglio che andiate altrove.

Un’edizione in inglese de “Lo Hobbit” stampata in Russia

Lo Hobbit in inglese stampato a Mosca – Interessante edizione russa stampata nel 1982 a Mosca in lingua inglese per introdurre l’opera di Tolkien al lettore sovietico. Davvero una perla interessante per il collezionista di Tolkien.

“Italia Imperiale”: libro di propaganda del Fascismo in copertina di celluloide (1937)

Eccezionale opera di Propaganda del Fascismo in un “libro oggetto” di formato gigante, con copertina in celluloide e dal peso di 5 kg – fotografie di altissimo livello artistico. In asta su Catawiki.