"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
librerie di Roma  /  
31 Gennaio 2018

Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita, di Marta Marzotto

Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita, di Marta Marzotto (Milano, SugarCo, 1990). Prima edizione.

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Mercoledì 31 Gennaio 2018. Come si ricorderà, la stilista, modella e regina dei salotti mondani Marta Marzotto, nel 2016, poco prima del decesso, diede alle stampe, insieme alla giornalista Laura Laurenzi, per Cairo Editore, la propria biografia: Smeraldi a colazione – Le mie sette vite. Libro pertanto abbastanza recente e di conseguenza ancora di normale reperibilità (vanno a ruba le copie autografate). Invece, ormai poco trovabile a basso costo, risulta una precedente autobiografia della stessa Marta Marzotto, pubblicata nel 1990 da SugarCo Edizioni, dal titolo Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita. Ebbene, una copia di quest’ultimo libro è in vendita, in perfette condizioni, a 12 € presso la libreria dell’usato Pugacioff di via Busiri Vici 34 a Monteverde, Roma. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A caccia di libri contro Michael Jackson (2° parte)

Seconda parte di una rassegna di “libri proibiti” contro Michael Jackson che – al di là del fatto che siano veritieri o frutto di illazioni, e dunque astenendoci da giudizi in favore o contro, rappresentano per il cacciatore di libri un ambito di ricerca ben preciso e irrinunciabile.

Esce “1936 Le olimpiadi di Hitler: i fatti” di John Webb per Gingko Editore

Esce per le Edizioni Gingko di Verona il seguente titolo:”1936 Le olimpiadi di Hitler: i fatti”, di John R. Webb (Gingko, 2019).

Due libri necessari sull’editoria alternativa, pirata e marginale

Due titoli necessari per chi si occupa di falsi editoriali ed edizioni pirata: “I fiori di Gutenberg” di Alferj e Mazzone e “Pirati e falsi editoriali nell’Italia degli anni ’70” di Duccio Dogheria.

L’edizione definitiva dell’opera di Andy Warhol

I 7 volumi dell’Edizione 2019 dal titolo: “The Andy Warhol Catalogue Raisonné Collection” (Phaidon) – ossia tutte le opere del massimo esponente della Pop Art sono in asta su eBay.