"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita, di Marta Marzotto (Milano, SugarCo, 1990). Prima edizione.

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Giovedì 11 Agosto 2022. Come si ricorderà, la stilista, modella e regina dei salotti mondani Marta Marzotto, nel 2016, poco prima del decesso, diede alle stampe, insieme alla giornalista Laura Laurenzi, per Cairo Editore, la propria biografia: Smeraldi a colazione – Le mie sette vite. Libro pertanto abbastanza recente e di conseguenza ancora di normale reperibilità (vanno a ruba però le copie autografate).

Invece, ormai poco trovabile a basso costo, risulta una precedente autobiografia della stessa Marta Marzotto, pubblicata nel 1990 da SugarCo Edizioni, dal titolo Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita. Ebbene, una copia di quest’ultimo libro era in vendita, in perfette condizioni, a 12 € presso la libreria dell’usato Pugacioff di via Busiri Vici 34 a Monteverde, Roma. (dall’Archivio di Enrico Pofi).

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il pericolo senza nome” di Agatha Christie (originale 1933): raro!

Uno dei gialli d’autore più famosi, nella sua edizione originale in italiano; stiamo parlando di “Il pericolo senza nome”, di Agatha Christie (Gialli Mondadori, 1933).

“Un filo di fumo” di Andrea Camilleri (Garzanti 1980): da un insuccesso editoriale partì la carriera di un campione di vendite

Un po’ di storia. Andrea Camilleri pubblica il suo secondo romanzo, Un filo di fumo (Milano, Garzanti, 1980) e stavolta, nonostante l’editore sia importante e la distribuzione del libro non manchi, il successo si fa ancora attendere. Anche questo libro rimane a lungo sconosciuto.

…su eBay “In via dei matti numero zero” di Sergio Bardotti

Si segnala una copia autografa di “In via dei matti numero zero” di Sergio Bardotti (Edizioni Associate, 1997) un vero e proprio “diario segreto della musica leggera italiana”, scritto da uno dei maggiori autori di canzoni.

Al Salone della Cultura di Milano il concept book “Sfere ebbasta” di Magysto

Un “concept book” al Salone della Cultura di Milano, un’opera articolata in 21 volumi divisi in 3 “Set” di 7 libri ciascuno. Si intitola “Sfere ebbasta” e ogni volume presenta una strofa al frontespizio; le strofe assemblate formano una canzone.

…su eBay venduta a 20 € una copia di “Comunismo magico” di Francesco Dimitri

Il 2 agosto 2022, dopo poche ore dalla messa in vendita su eBay, una copia del sempre più raro Comunismo Magico di Francesco Dimitri (Roma, Castelvecchi, 2004) ha preso letteralmente il volo, per 20 euro. Un colpo di fortuna inaudito.