"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita, di Marta Marzotto (Milano, SugarCo, 1990). Prima edizione.

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Giovedì 11 Agosto 2022. Come si ricorderà, la stilista, modella e regina dei salotti mondani Marta Marzotto, nel 2016, poco prima del decesso, diede alle stampe, insieme alla giornalista Laura Laurenzi, per Cairo Editore, la propria biografia: Smeraldi a colazione – Le mie sette vite. Libro pertanto abbastanza recente e di conseguenza ancora di normale reperibilità (vanno a ruba però le copie autografate).

Invece, ormai poco trovabile a basso costo, risulta una precedente autobiografia della stessa Marta Marzotto, pubblicata nel 1990 da SugarCo Edizioni, dal titolo Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita. Ebbene, una copia di quest’ultimo libro era in vendita, in perfette condizioni, a 12 € presso la libreria dell’usato Pugacioff di via Busiri Vici 34 a Monteverde, Roma. (dall’Archivio di Enrico Pofi).

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La cantica dei cantici” di Giustiniano Lebano (Torre Annunziata, 1891): opera rarissima sulla Massoneria

La cantica dei cantici, dell'avv. Giustiniano Lebano (Torre Annunziata, Stabilimento Tipografico Torrese, 1891). Libro estremamente raro ma ricercatissimo sul tema della Massoneria. Solo due copie presenti in collezioni pubbliche, ed esattamente presso la Biblioteca...

Venduta su eBay “La nave nera” di Nicola Pugliese, il Salinger di Avella

Una copia passata inosservata su eBay de “La nave nera” di Nicola Pugliese (Compagnia dei Trovatori, 2008) è il pretesto per parlare del Salinger napoletano e dei suoi racconti in flusso di coscienza.

Libro per l’assistenza ai moribondi – con pratiche di esorcismi incluse – edizione del 1802 in asta

Interessante testo contenente avvertimenti medici, psicologici ed umanitari-religiosi per l’assistenza dei moribondi, incluse diverse formule di esorcismi per liberare dal demonio i poveri morenti. Di questo libro ne furono fatte diverse edizioni a partire dal 1764 da vari stampatori; della edizione del 1802 in maniera specifica, però, ne sono rimaste solo 6 copie in biblioteche pubbliche.

Tre libri ricercati e contesi: Le “dodici stanze”, il “cappello nero” e il “New kamasutra”

Un “vascello” d’eccezione: “Le dodici stanze di Monsieur Hannibal” di Hervé Jaouen; un giallo in Alto Adige: “Il cappello nero” di Maria Luise Maurer e il “New Kamasutra didattica sadomasochista” di Corrado Levi. Quando la varietà è intrigante.

Su eBay compare un “Depero imbullonato” a 24.000 €

Una copia in vendita su eBay del famoso “Depero futurista”, di Fortunato Depero (Milano, Dinamo-Azari, 1927). Il cosiddetto “Depero imbullonato”, preda ambita di ogni collezionista di Futurismo.