"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita, di Marta Marzotto (Milano, SugarCo, 1990). Prima edizione.

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Giovedì 11 Agosto 2022. Come si ricorderà, la stilista, modella e regina dei salotti mondani Marta Marzotto, nel 2016, poco prima del decesso, diede alle stampe, insieme alla giornalista Laura Laurenzi, per Cairo Editore, la propria biografia: Smeraldi a colazione – Le mie sette vite. Libro pertanto abbastanza recente e di conseguenza ancora di normale reperibilità (vanno a ruba però le copie autografate).

Invece, ormai poco trovabile a basso costo, risulta una precedente autobiografia della stessa Marta Marzotto, pubblicata nel 1990 da SugarCo Edizioni, dal titolo Una finestra su Piazza di Spagna – La mia vita. Ebbene, una copia di quest’ultimo libro era in vendita, in perfette condizioni, a 12 € presso la libreria dell’usato Pugacioff di via Busiri Vici 34 a Monteverde, Roma. (dall’Archivio di Enrico Pofi).

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Emma Jung- Marie-Louise von Franz “PSICOLOGIA DEL GRAAL” MITOLOGIA- PERCEVAL

https://www.ebay.it/itm/154484149905 Libro molto raro e ricercato

Storie di libri buttati e ritrovati: quando tutto è collegato e niente è casuale

La serendipità e l’arte di trovare libri: basta il ritrovamento di una serie di libri gettati in un cassonetto a Roma, con un misterioso ex libris, che la fantasia comincia a volare lontano, da Romualdi a Baraghini, a Moro, Fasanella e Gladio il passo è breve. Articolo di Alessandro Brunetti.

Auden, Isherwood, Spender – Il diario di Sintra – 1a ediz Barbes 2012

1https://www.ebay.it/itm/Auden-Isherwood-Spender-Il-diario-di-Sintra-1a-ediz-Barbes-2012-/265204599296?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

“Il Libraio di notte” di Popoli, con Paolo Fiorucci tra montagne e libri rari nell’Abruzzo magico

Intervista a Paolo Fiorucci, Il Libraio di notte di Popoli, tra libri e montagne nell’Abruzzo magico. Come nasce una professione, di cosa si nutre e di cosa vive. Ne approfittiamo per una carrellata di suggestioni letterarie e poetiche. Da Adelmo Polla a Marco Marsullo, a Remo Remotti e Alessio Romano.