"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
librerie di Roma  /  
18 Febbraio 2020

“Fra i miei libri” di Tullio Gregory, che passione in libreria!

Fra i miei libri, di Tullio Gregory (Roma, Treccani, 2019)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Martedì 18 Febbraio 2020. Avvistato un piccolo gioiello: un libro, tanto per non cambiare, che parla di libri. Autore Tullio Gregory, uno dei più importanti intellettuali italiani del Novecento, auto definitosi un “libridinoso”. S’intitola Fra i miei libri e lo ha pubblicato in prima edizione a Novembre 2019 Treccani nella collana Voci, con un saggio del Professor Gennaro Sasso. Si tratta di un volumetto (87 pagine in formato 16°) in cui si rende omaggio a una vita vissuta tra i libri: quelli intercettati per caso, quelli consigliati e quelli studiati dall’autore. Il libretto costa 10 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Tra poche ore questo iconico libro della 88ma Mostra di Fortunato Depero (1951) verrà aggiudicato sottoprezzo su Catawiki

Tra poche ore questo iconico libro della 88ma Mostra di Fortunato Depero (1951) verrà aggiudicato sottoprezzo su Catawiki

Due copie del raro “Villa Incognito” di Tom Robbins

Molto difficile imbattersi in una copia di “Villa Incognito” di Tom Robbins, libro che è stato avidamente ricercato in un intervallo di anni durante i quali non sono usciti libri in italiano di questo autore.

Io sono el Diego: rara prima edizione (2002) dell’autobiografia di Maradona in asta su eBay

Nel 2002 Fandango Libri pubblicava l’autobiografia di uno dei più grandi calciatori mai esistiti.

…”Lupo vigliacco: vita di Roberto Farinacci” è in vendita su eBay

Il libro “Lupo vigliacco: vita di Roberto Farinacci” di Sergio Vicini e Paolo A. Dossena (Milano, Hobby e Work, 2006) è considerato raro dai collezionisti e viene ricercato avidamente.

“Sosta al mattino” di Girolamo Sotgiu (Edizioni dell’asino volante, 1939): Neri Pozza incunabula

Le Edizioni dell’asino volante (anni 1938 e 1939), di cui si conoscono solo due pubblicazioni, furono l’anticamera e l’incubatrice delle edizioni Neri Pozza di Vicenza. Gli esemplari di queste limitatissime tirature (250 copie) vengono subito prese d’assalto dai collezionisti, nelle rare occasioni in cui appaiono in vendita.