"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA UN SABATO, POCO TEMPO FA. Avvistata una copia del sempre valutato Guida e compendio per i liberi muratori, di Bernard E. Jones (Roma, Atanor, 2001). È una seconda edizione (la prima, quasi introvabile, è del 1987). Il libro esplora le origini e lo sviluppo della Massoneria attraverso il contesto dell’architettura e della muratoria. Jones traccia le radici della Massoneria alle antiche corporazioni e fratellanze di mestiere, sostenendo che le allegorie e i simboli della Massoneria derivano dalle conoscenze di architettura e dalla tecnica costruttiva. L’autore delinea la storia leggendaria e autentica della muratoria, collegandola all’ascesa e al declino delle corporazioni e fratellanze di mestiere durante il periodo gotico in Inghilterra. Inoltre, Jones offre una prospettiva sull’evoluzione dell’architettura, mettendo in luce il legame tra la percezione della bellezza, l’architettura e la civiltà. Il libro fornisce un’analisi dettagliata di come l’architettura sia emersa come un’arte suprema e di come la muratoria sia parte integrante di questo sviluppo. Il libro era posto in vendita a 5 €.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Capri proibita (1909-1959)”, di Guido Andrea Pautasso: tra dadaismo, futurismo e i piaceri oscuri dell’isola del peccato

Situata al crocevia tra la magia e l’iniziazione, Capri, con il suo passato intriso di segreti e piaceri oscuri, si presenta come un paradiso apparentemente popolato da diavoli. L’isola ha da sempre attratto viaggiatori assetati di esperienze estreme. Di questo e di altri demoni ci parla Guido Andrea Pautasso nel suo libro.

Il raro “Io un travestito” al mercatino di Cortemaggiore: ma è stato riconosciuto subito!

CORTEMAGGIORE (PC) MERCATO DELL’ANTIQUARIATO Domenica 2 Ottobre 2022 Avvistata una copia di “Io, un travestito”, di Roberto Franciolini (Torino, M.E.B., 1970). Si tratta di un libro ormai difficilissimo da reperire, che faceva parte di una collana che si chiamava “La confusione dei sessi”.

Trova i migliori libri di Futurismo su eBay

SEMPRE AGGIORNATO – Aste & Compralo subito di libri di Futurismo su eBay – libri sempre aggiornati – le migliori disponibilità per il collezionista, il libraio e lo studioso. A volte il libro che stai cercando da una vita passa davanti agli occhi…

Una copia con dedica e autografo di “Una storia da dimenticare” di Luciano Lutring

Rara edizione autografata con dedica personale dell’ex criminale e poi scrittore e pittore Luciano Lutring (1937-2013).

Raro e inaspettato: lettera aperta a Mussolini del Movimento Hallesista Internazionale

Secondo il suo ideatore, Agostino Maria Trucco, l’Hallesismo avrebbe dovuto risolvere il problema economico; ne parlò a Mussolini, con il risultato di una persecuzione senza precedenti verso di lui e i suoi collaboratori: va letta e studiata la lettera che l’autore scrisse al duce Mussolini.