"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Hic sunt leones: un anno di esplorazione e di caccia in Somalia, di Vittorio Tedesco-Zammarano (Roma, Anonima Libraria Italiana, 1924) (Bergamo, Istituto Italiano D’arti Grafiche).

 

IL LIBRO IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:09 circa del 29 novembre 2022.

 

Opera molto interessante di un noto scrittore di letteartura coloniale, Vittorio Tedesco Zammarano (1890 – 1959), militare, anche esploratore e regista, che viene considerato uno dei maggiori colonialisti e cronisti di caccia grossa. Ha scritto numerosi romanzi coloniali d’ambientazione africana, documentando la sua attività di esploratore anche in alcune pellicole da lui dirette.

 

 

Disponibilità di eventuali altre copie (sempre aggiornato)

 

Su ABEBOOKS

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Un ribelle senza causa” di Eddie Spinazzi, a Porta Portese c’è Elvis Presley

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Agosto 2020 “Un ribelle senza causa: Il dossier dell’FBI su Elvis Presley”, di Eddie Spinazzi (Selene Edizioni, 2005) appare su una bancarella di Porta Portese.

“Il raggio della morte” di Mario La Stella

“Il raggio della morte”, di Mario La Stella (Roma, De Carlo, 1942) non è di per sé rarissimo, lo diventa se dotato di sovraccopertina. Fa comunque sensazione una recente valutazione su eBay.

Emma Jung- Marie-Louise von Franz “PSICOLOGIA DEL GRAAL” MITOLOGIA- PERCEVAL

https://www.ebay.it/itm/154484149905 Libro molto raro e ricercato

In asta il raro “Poeta al comando” di Alessandro Barbero (Mondadori, 2003)

Tra i mille episodi salienti della “vita inimitabile” di Gabriele D’Annunzio, la cosiddetta “esperienza fiumana”, cioè il governo della città istriana di Fiume, fu una delle più singolari. In asta un libro di Alessandro Barbero del 2003 che è già quasi sparito di circolazione.

Abbuffata di bibliofili: Eco, Diliberto, Gatta, Tavoni, Buoninsegni, Sghiavetta

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Via Busiri Vici, Monteverde. Mercoledì 22 Luglio 2020 Una sortita in libreria e l’acquisto di due libricini “a tema” è stato il pretesto per imbattersi in un concentrato di storie raccontate dai più grandi bibliofili.