"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Ho fatto di tutto per salvare Moro, di Vittorio Cervone (Torino, Marietti, 1979)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Martedì 27 Luglio 2021 Ho fatto di tutto per salvare Moro, di Vittorio Cervone (Torino, Marietti, 1979) – Oggi, parlo di questo importante libro sul caso Moro, che trovai tempo addietro. Vittorio Cervone (1917-1993), docente e politico, lo pubblicò nel 1979 con Marietti Editore di Torino. Quest’opera rende testimonianza di una persona che ha vissuto vicino alla famiglia Moro durante il periodo del sequestro; contiene importanti documenti relativi alla vicenda: come proposte, discorsi, interpellanze, che portarono alla costituzione della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul caso Moro e il terrorismo. La presentazione del libro è di Leone Piccioni, figlio di Attilio, noto esponente di spicco della Democrazia Cristiana e fratello di Piero, coinvolto in un grave fatto di cronaca, dal forte impatto mediatico, degli anni ’50 del secolo scorso, il caso Montesi, rimasto irrisolto. Il libro costava 3 €. (dall’archivio di Enrico Pofi)

 

 

Disponibilità di ulteriori copie & libri correlati (sempre aggiornato)

 

 

 

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (talvolta, nelle migliori condizioni possibili); ad ogni modo, domandare sempre al venditore ogni dettaglio (inclusa soprattutto l’edizione) prima dell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La Chiesa e la Guerra (e i dischi volanti?) delle Edizioni Civitas gentium

Ufficialmente sembra trattarsi di un’opera importante per descrivere l’Ufficio Informazioni Vaticano, ma secondo alcuni autori potrebbe essere la chiave per decifrarne i veri scopi. Un ponte verso civiltà aliene?

“Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo”, con bella dedica autografa!

Nel giorno della scomparsa dello scrittore napoletano, una bella copia del suo “VIta di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo” con bella dedica autografa. Il suo primo libro (Raffaele, 1970) risulta molto ben valutato – varie copie dello stesso venditore a 50 € l’una.

“DELLA IL NOME ROSA”: l’edizione alfabetica del Nome della Rosa a 40 anni dall’uscita del romanzo di Umberto Eco

Essendo l’opera in questione essa stessa una celebrazione, l’operazione è un volontario ossimoro, dove convivono la ferma opposizione all’editoria celebrativa e la celebrazione della stessa.

In asta i 5 volumi de “Il Trono di Spade” di George R. R. Martin in Edizione Deluxe

In asta su eBay i 5 volumi dell’Edizione Deluxe de “Il trono di spade” di George R. R. Martin (Mondadori, 2013). Gli appassionati della saga sono già piombati con le loro prime offerte.

A caccia della prima edizione di “Fontamara” di Ignazio Silone: trovarla non è facile!

La prima pubblicazione in assoluto di questo fondamentale romanzo del Novecento italiano fu a Zurigo, Svizzera, in lingua tedesca, nel 1933.