"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Ho fatto di tutto per salvare Moro, di Vittorio Cervone (Torino, Marietti, 1979)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Martedì 27 Luglio 2021 Ho fatto di tutto per salvare Moro, di Vittorio Cervone (Torino, Marietti, 1979) – Oggi, parlo di questo importante libro sul caso Moro, che trovai tempo addietro. Vittorio Cervone (1917-1993), docente e politico, lo pubblicò nel 1979 con Marietti Editore di Torino. Quest’opera rende testimonianza di una persona che ha vissuto vicino alla famiglia Moro durante il periodo del sequestro; contiene importanti documenti relativi alla vicenda: come proposte, discorsi, interpellanze, che portarono alla costituzione della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul caso Moro e il terrorismo. La presentazione del libro è di Leone Piccioni, figlio di Attilio, noto esponente di spicco della Democrazia Cristiana e fratello di Piero, coinvolto in un grave fatto di cronaca, dal forte impatto mediatico, degli anni ’50 del secolo scorso, il caso Montesi, rimasto irrisolto. Il libro costava 3 €. (dall’archivio di Enrico Pofi)

 

 

Disponibilità di ulteriori copie & libri correlati (sempre aggiornato)

 

 

 

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (talvolta, nelle migliori condizioni possibili); ad ogni modo, domandare sempre al venditore ogni dettaglio (inclusa soprattutto l’edizione) prima dell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Dietro la maschera di Unabomber” (2011) di Francesco Altan (Robin Edizioni): e se il dinamitardo fosse…

Libro che si è fatto abbastanza raro con il passare degli anni, forse un po’ sottovalutato ma le cui riflessioni appaiono di grande interesse per gli spunti investigativi che ne derivano. Alcune copie sono andate a finire in librerie inglesi e americane.

Uno straordinario concept book fotografico di Miho Kajioka: So it goes (2019) in asta sottocosto

In asta su Catawiki “So, it goes”, il libro vincitore del Premio Nadar 2019 sottocosto: una straordinaria opera fotografica che si rivela un emozionante concept book della fotografa Miho Kajioka.

“La vita sognata e altre poesie inedite” di Antonia Pozzi: la poetessa scomparsa a soli 26 anni

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451, Campo de’ Fiori, 44 – Giovedì 3 Novembre 2022 Avvistata una copia di “La vita sognata e altre poesie inedite”, di Antonia Pozzi (Milano, Libri Scheiwiller, 1986).

“Il cavallo alato” di Jean Raspail in prima edizione (Il cavallo alato, 1998)

La prima edizione del romanzo Il campo dei Santi di Jean Raspail è del 1998 a cura de Il cavallo alato di Padova; due successive edizioni sono rispettivamente del 2016 e 2018 a cura delle Edizioni di Ar di Padova.

“Il libro giocattoli” di Edina Altara (Hoepli, 1945) in asta su Catawiki

Esemplare in asta su Catawiki de “Il libro giocattoli” (Hoepli, 1945) a cura e illustrato da Edina Altara, un vero e proprio gioiello – “libro per bambini” ma d’autore.