"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I libri che hanno cambiato la storia – Da I Ching a Il piccolo Principe, di Alexandra Black e Michael Collins (Milano, Gribaudo, 2017)

E che nessuno si dimentichi de Il piccolo Principe!

Un libro uscito nel Novembre 2017, ma di cui si è poco parlato, è: I libri che hanno cambiato la storia – Da I Ching a Il piccolo Principe (Milano, Gribaudo, 2017), di Alexandra Black e Michael Collins. Nel bel volume rilegato in formato 4° e anche illustrato a colori vengono presentati oltre ottanta libri, tra i più rari, importanti e famosi al mondo: si va dai rotoli del Mar Morto fino al Diario di Anna Frank, da i più preziosi manoscritti ai primi volumi a stampa e così via per arrivare ai grandi esempi della storia della letteratura. Il libro costa 24 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Le macchine celibi / the bachelor machines” di Marc Le Bot (Alfieri 1975)

Il libro contiene interventi di vari specialisti e studiosi sul campo cosiddetto delle “macchine celibi” (the bachelor machines), che sono sculture dinamiche animate da movimenti illogici, non prevedibili e asequenziali, peculiare espressione delle avanguardie artistiche del Novecento.

“Borghese mi ha detto” di Giampaolo Pansa (1971): non si placa la caccia a questo libro

Sull’onda della caccia scatenatasi sulle prime edizioni dello scrittore e giornalista Giampaolo Pansa, già all’indomani della scomparsa, nel 2020, su eBay continuano ad essere sostenute le valutazioni di uno dei suoi saggi più controversi.

Ho venduto un libro su Vinted e adesso vi dico come ho fatto!

Ma perché non vendi su Vinted? Aspetta un attimo, parli di Vinted, quello della pubblicità che dice: “se non lo metti, mettilo in vendita”? Proprio quello: lo sapevi che c’è anche una sezione – libri? Alla scoperta di un canale alternativo con costi di spedizione bassissimi!

Amazon rimuove centinaia di libri sul Coronavirus propinatori di fake news

Senza alcun annuncio o proclama, Amazon ha rimosso decine e decine (forse centinaia) di libri – perlopiù auto pubblicazioni – inseriti negli ultimi mesi sull’argomento Coronavirus, che erano copia/incolla di testi altrui o che dispensavano nozioni inutili, fuorvianti o dannose. Fake news, insomma! Censura o buon senso?

Su Catawiki in asta il progetto del “Lingotto” di Torino di Renzo Piano

Album con una raccolta più unica che rara di 103 eliocopie del progetto di Renzo Piano per il centro espositivo del Lingotto di Torino. Un’asta insolita, inaspettata e da non perdere.