"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I libri che hanno cambiato la storia – Da I Ching a Il piccolo Principe, di Alexandra Black e Michael Collins (Milano, Gribaudo, 2017)

E che nessuno si dimentichi de Il piccolo Principe!

Un libro uscito nel Novembre 2017, ma di cui si è poco parlato, è: I libri che hanno cambiato la storia – Da I Ching a Il piccolo Principe (Milano, Gribaudo, 2017), di Alexandra Black e Michael Collins. Nel bel volume rilegato in formato 4° e anche illustrato a colori vengono presentati oltre ottanta libri, tra i più rari, importanti e famosi al mondo: si va dai rotoli del Mar Morto fino al Diario di Anna Frank, da i più preziosi manoscritti ai primi volumi a stampa e così via per arrivare ai grandi esempi della storia della letteratura. Il libro costa 24 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Raro e ricercato: “La scuola di Jasnaja Poljana” di Tolstoj (Minerva italica, anni ’60) a 22 €

Una rara e ricercata edizione italiana di “La scuola di Jasnaja Poljana e altri scritti pedagogici” di Lev Nikolàevič Tolstòj (Bergamo, Minerva italica, 1965).

“Ultimo Atto” di Romano Mussolini in libreria!

ROMA LIBRERIA CESARETTI Martedì 26 Febbraio 2019 – Avvistato “Ultimo Atto: le verità nascoste sulla fine del Duce”, di Romano Mussolini (Rizzoli, 2005). Libro recente ma che qualche venditore comincia a valutare come raro.

Julius Evola – Il segreto del Graal e la tradizione ghibellina 1^ ed Laterza 1937

La vera prima edizione di un classico dell’esoterismo e della ricerca iniziatica. Sempre meno comune, ed attivamente ricercato dai cultori della materia.

“Moro rapito”, di Ivo Mej: il caso Moro e i media

ROMA MERCATINO A VIA ROITI IN ZONA MARCONI Venerdì 3 Marzo 2023 Avvistato “Moro rapito: personaggi, testimonianze, fatti” di Ivo Mej (Barbera Editore, 2008). Articolo di Enrico Pofi.

“Egregio signore, siamo spiacenti di…” di Dino Buzzati e Siné al mercatino

BORGOMANERO (NO) MERCATINO Domenica 28 Luglio 2019 Avvistato “Egregio signore, siamo spiacenti di…” di Dino Buzzati e Siné (Federico Elmo Editore, 1960). Prima edizione di un libro satirico e dissacrante, frutto si un mix micidiale tra il novelliere di Belluno e il vignettista francese.