"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

I libri che hanno cambiato la storia – Da I Ching a Il piccolo Principe, di Alexandra Black e Michael Collins (Milano, Gribaudo, 2017)

E che nessuno si dimentichi de Il piccolo Principe!

Un libro uscito nel Novembre 2017, ma di cui si è poco parlato, è: I libri che hanno cambiato la storia – Da I Ching a Il piccolo Principe (Milano, Gribaudo, 2017), di Alexandra Black e Michael Collins. Nel bel volume rilegato in formato 4° e anche illustrato a colori vengono presentati oltre ottanta libri, tra i più rari, importanti e famosi al mondo: si va dai rotoli del Mar Morto fino al Diario di Anna Frank, da i più preziosi manoscritti ai primi volumi a stampa e così via per arrivare ai grandi esempi della storia della letteratura. Il libro costa 24 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…venduta una copia di “L’animale: poesia nel movimento”: sconosciuto!

Si segnala un libro sconosciuto all’OPAC: “L’animale” del gruppo “Poesia nel movimento”; importante nella poesia d’avanguardia e postmoderna degli anni ’70; con esordi d’eccezione.

ORIGINALE (NON FOTOCOPIA) – Relazione sulla Vicenda «Gladio», presentata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giulio Andreotti, 26 febbraio 1991, Roma, Camera Dei Deputati – Tipografia Del Senato.

Relazione sulla Vicenda «Gladio», presentata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giulio Andreotti, 26 febbraio 1991, Roma, Camera Dei Deputati – Tipografia Del Senato.

Frank Lloyd Wright “La casa sulla cascata” di Lynda Waggoner: quando il mito si fa libro

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Gennaio 2021 Avvistato Frank Lloyd Wright “La casa sulla cascata” di Lynda Waggoner (Rizzoli, 2011), la storia dell’icona dell’architettura organica e sostenibile per il 75° dalla costruzione.

La posta del cacciatore di libri: cominciano le “chiacchierate” informali su Youtube

Chiacchierata con i lettori e gli utenti del blog “Cacciatore di libri” sui libri del momento, su “quello che bolle in pentola” e con la lettura delle ultime mail ricevute. Si parla di George Orwell e di una edizione clamorosa, dell’arbidol, un farmaco russo che molti associano al coronavirus; e anche: poesia Beat, Libreria Piani, Edizioni Henry Beyle, Mughini, Celine…