"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Uscito quando la Mondadori aveva già i diritti

I nani di Biancaneve (Firenze, Salani, 1941). Serie Grandi piccoli libri, illustrato da Fiorenzo Faorzi. Libro piuttosto raro. Consultabile in appena tre biblioteche pubbliche, la Biblioteca nazionale centrale di Firenze, la Biblioteca Marucelliana di Firenze e la Biblioteca del Centro APICE di Milano.

Il libro viene stampato con il pieno consenso della Creazioni Walt Disney SAI (crediti sul colophon e sulla copertina), ossia la prima filiale mondiale della Walt Disney, fondata a Milano nel 1938. Oggi il nome è cambiato in The Walt Disney Company Italia. La Mondadori era già subentrata nel 1940.

Fiorenzo Faorzi (1911-2001), nipote di Natale Faorzi, diplomato all’Istituto d’Arte di Firenze, collabora a riviste e periodici orbitanti attorno alla casa editrice Salani e alla Vallecchi. Il suo periodo di attività in questo campo va dalla fine degli anni ’20 agli anni ’60 circa, dove lavora anche per La Settimana dei ragazzi e per la Marzocco. Nelle ultime decadi della sua vita si dedica quasi esclusivamente alla pittura.

 

Disponibilità del libro su eBay (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il peso della farfalla” di Erri De Luca al mercatino della Garbatella

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Sabato 29 Giugno 2019 Al mercatino di Via Camperio è stata avvistata una copia della prima edizione assoluta del romanzo breve “Il peso della farfalla”, di Erri De Luca (Feltrinelli, 2009).

“Ciao: omaggio all’Italia”, esce il libro più esclusivo del grande fotografo Mario Testino in edizione numerata

Ciao: omaggio all'Italia, di Mario Testino (Koeln, Taschen, 2020). Libro-omaggio all'Italia, al suo design, allo stile e alla sua tradizione del grande fotografo Mario Testino. Edizione numerata, firmata dall'autore. Il libro in asta su Catawiki   [gallery...

Acquisti impulsivi: guardate sempre il prezzo prima di comprare

Si fa l’esempio del libro “Due guerrieri innamorati” di Claudia Mori (Bompiani, 2014): su internet ci sono valutazioni elevate di questo titolo. Ma a ben guardare…

In margine al “raggio della morte” di Giulio Ulivi: quando dei ritagli di giornale si rivelano più preziosi di un libro

Sullo sfondo di un “mito” dei tempi moderni, il fantomatico “raggio della morte”, spuntano nomi come Guglielmo Marconi, Nikola Tesla, Mario La Stella e Giulio Ulivi – di quest’ultimo anche dei ritagli di giornale di cent’anni fa molto interessanti…

CURZIO MALAPARTE – LOTTO DI SEI VOLUMI IN PRIMA EDIZIONE

https://www.ebay.it/itm/224208782695