"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Salone della Cultura di Milano

Limitata quantità di copie del nuovo libro del cacciatore

MILANO SALONE DELLA CULTURA (Via Tortona, 27) – Si segnala che Sabato 19 Gennaio e Domenica 20 Gennaio 2019, presso il tavolo dell’Editore Biblohaus (tavoli H 10 e H 11), sarà in vendita una tiratura limitata di Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni (Edizioni SimOn & Biblohaus), al costo promozionale e non replicabile di 32 € per l’edizione standard. Fino ad esaurimento delle copie presenti in loco.

In omaggio – sempre fino ad esaurimento – un libro origami dell’artista Mayumi Tatara.

Nota importante

Questa edizione di Nuovi casi per il cacciatore di libri è un’edizione stampata in formato grande (22,9 x 15,2 cm), con un font per i caratteri corpo 14, credo si legga con incredibile facilità; il volume conta ben 562 pagine ed è rilegato (quindi non una brossura incollata); inoltre è dotato di una sovraccoperta gialla lucida. Può sembrare quasi strano al mondo d’oggi, ma questo libro è stato pensato per essere letto. Pertanto la carta è docile al tatto, patinata. Il libro stesso, appoggiato sul tavolo e aperto, resta alla pagina voluta senza bisogno di essere tenuto in mano. Sembrano requisiti ovvi e scontati, ma la maggior parte dei libri in commercio non li soddisfa. Tutto qui. Un saluto.

Dove si può comprare

Esaurita la scorta presso il Salone della Cultura di Milano, Nuovi casi per il cacciatore di libri potrà essere acquistato solamente online su: Amazon, eBay, Lulu.com, Barnes & Noble, Abebooks e Book Depository.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Keyla la rossa” di Isaac Bashevis Singer (Adelphi): una prima edizione assoluta

ROMA CIRCONVALLAZIONE OSTIENSE Martedì 31 Gennaio 2023 Con il romanzo “Keyla la rossa” del premio nobel per la letteratura Isaac Bashevis Singer la Adelphi ha dato il via alla produzione del grande scrittore di origine ebrea-polacca. Articolo di Enrico Pofi.

La prima edizione stampata in URSS di “Un giorno di Ivan Denisovich” di Solženicyn (1963) in asta

In asta su Catawiki la prima edizione russa stampata nel suolo dell’Unione Sovietica del controverso primo romanzo di Solzenicyn, che ebbe una genesi tormentata e un iter ancor più drammatico. A cavallo tra 1962 e 1963 ci fu una gara tra importanti editori nella pubblicazione del libro del futuro Premio Nobel per la letteratura.

Una copia de “L’integrazione” (Bompiani, 1960) di Luciano Bianciardi

L’integrazione è la storia tipica della carriera dell’intellettuale trentacinquenne come la si può concepire nel tempo e nei luoghi della tecnica, delle masse e del sapere pianificato. Satira dell’industria culturale, ma anche repertorio delle tappe attraverso cui si esauriscono le illusioni e si livellano le speranze, dai fiduciosi progetto del dopoguerra al gergo delle quinte della vita letteraria.

Tre libretti di Futurismo di non facile reperibilità sono su eBay

Tre rari libretti di Futurismo appaiono disponibili su eBay: “Lettere ruggenti” di F. T. Marinetti (1969); “Emilio Buccafusca” di Matteo D’Ambrosio (1991) e “Bologna Futurista” di Alessandro Cervellati (1973).

Venduta a 60 € una copia di “Dracula l’uomo della notte”: la prima edizione italiana del romanzo di Bram Stoker (Sonzogno, 1922)

Venduta una copia malridotta ma di eccezionale interesse collezionistico: “Dràcula: l’uomo della notte”, di Brahm (sic!) Stoker (Milano, Sonzogno, 1922). Si tratta della prima edizione non integrale dell’immortale romanzo di Bram Stoker.