"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Mangasia Wonderlands of Asian Comics, a cura di Paul Garrett (Londra, Thames&Hudson, 2017)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Martedì 6 Marzo 2018, al mercatino di via Camperio, è stato avvistata una copia di Mangasia – Wonderlands of Asian Comics ovvero il catalogo della mostra sul fumetto asiatico, tenutasi a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni dal 7 ottobre 2017 al 21 gennaio 2018. L’opera, curata dallo specialista Paul Gravett, definita anche la guida definitiva al fumetto asiatico, contiene fumetti, raccolte, antologie, graphic-novels e opere, a partire dalla fine del XIX secolo, di paesi come il Giappone, Corea del Sud, Corea del Nord, India, Cina, Taiwan, Hong Kong, Indonesia, così come di paesi emergenti come il Bhutan e la Cambogia o di paesi culturalmente lontani come la Mongolia o il Tibet. La pubblicazione è costellata di stupefacenti riproduzioni, tutte rigorosamente a colori, di fumetti particolarmente rari, inediti, preziosi e di valore scovati  in tutta l’Asia. Volume quindi straordinario che non può mancare sullo scaffale degli appassionati e collezionisti dei Manga, e non solo. Attenzione: la copia che si segnala è proprio quella edita, in lingua italiana, dall’inglese Thames&Hudson, che poteva essere acquistata soltanto presso la mostra di cui sopra, come tale sicuramente più rara rispetto a quella, pubblicata da 24 Ore Cultura, disponibile nelle librerie e su eBay e da cui si differenzia per la presenza di una fascetta editoriale e del colore della copertina semi-rigida plastificata in rosso anziché in blu; anche la sovraccoperta reca il logo PdS della Istituzione che ha ospitato l’evento. La copia che qui si segnala, di oltre 310 pagine in formato in-4°, risulta perfetta e costa 20 € (a fronte di un prezzo di 35). Ultima notazione: il volume è allocato tra i libri d’arte (e non tra i fumetti). (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Infinite Jest” di David Foster Wallace prima edizione Fandango. Venduto!

ROMA MERCATINO DI VIALE SOMALIA 27 Marzo 2018 – Dis(avventure) di un cacciatore di libri a Roma. Viene avvistata la 1° edizione Fandango di “Infinite Jest” di Foster Wallace, ma si passa oltre. Dopo aver controllato la sua rarità si fa ritorno al banchetto ma il libro è già stato venduto.

Ecco i libri da trovare di (e su) Marco Castoldi, in arte “Morgan”

Il cantante e produttore discografico Marco Castoldi (in arte Morgan) ha al suo attivo alcuni libri interessanti, in particolare “Dissoluzione” del 1999 e poi c’è addirittura il caso di una copertina fantasma dell’Einaudi.

Una lettera semi-delirante dell’attore Klaus Kinski alla moglie in vendita in libreria

VIENNA (AUSTRIA) Antiquariat Inlibris Domenica 25 Ottobre 2020 Avvistata una Lettera semi-delirante dell’attore Klaus Kinski (scritta all’incirca nel 1957) alla sua prima moglie, dove si parla di intrighi sessuali ed opere classiche ascoltate fino allo sfinimento.

“Il cammino Jedi” (libro cult) dell’universo Star Wars: e che la forza sia con voi…

Libro cult per i patiti di Star Wars. L’autore americano Daniel Wallace dà corpo alla filosofia Jedi, scrivendone origini, caratteristiche e regole. Il libro della DeAgostini spunta ormai valutazioni da libro ricercato.