"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il design Cartier visto da Ettore Sottsass (Milano, Skira, 2002)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Gennaio 2023 Ettore Sottsass (1917-2007) è stato un grande architetto, designer e fotografo italiano. Oggi su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo è stata avvistata una copia incellofanata di un catalogo stampato a settembre 2002 dall’editore Skira di una mostra, tenutasi a Milano, Palazzo Reale, dall’11 ottobre 2002 al 12 gennaio 2003, dal titolo: “Il design Cartier visto da Ettore Sottsass“. Fu un evento di artistico, nel campo delle arti applicate, che Sottsass realizzò con il talento che gli appartenevano. Il catalogo, a colori su carta pregiata con segnalibro in seta, riporta, oltre alle più importanti creazioni della “Collection Art de Cartier“, interpretate da Sottsass secondo la sua visione, anche i disegni di esecuzione che furono utilizzati dal gioielliere francese, per le sue creazioni. Il libro viene offerto a 20 € (a fronte di un prezzo di copertina dell’epoca di 48 €). (dall’archivio di Enrico Pofi).

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“X Flottiglia Mas” di Junio Valerio Borghese. Un’edizione costosa. Perché?

La X Flottiglia Mas, unità della Regia Marina Italiana nell’ultima guerra, è anche un libro di J. Valerio Borghese (Garzanti 1950) che ogni tanto appare a valutazioni più o meno proibitive. Vediamo il motivo.

Rarissimo libro Giorgio Dimitrov La classe operaia contro il fascismo 1935

Rarissimo libro non reperibile sul mercato librario e antiquariale. Non presente negli archivi e nelle biblioteche nazionali ed estere. La classe operaia contro il fascismo.

Grande letteratura e grande fotografia in un libro solo: “Scrittori”

“Scrittori: grandi autori visti da grandi fotografi”, di Goffredo Fofi (Contrasto, 2013): un libro eccezionale, dove i grandi della letteratura sono immortalati da altrettanti grandi fotografi, in scatti e pose indimenticabili. “Una foto a volte non dice nulla, a volte tutto”.

“Route El Fawara Hammamet” di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi

ROMA OSTIA LIDO LIBRERIA WILLY’S Sabato 18 Agosto 2018 Sugli scaffali delle occasioni, c’è un libro, pubblicato nel 2003 da Sellerio editore Palermo, di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi dal titolo “Route El Fawara Hammamet”.

Fantascienza: siete un fan della collana “Cosmo Argento” della Editrice Nord? In asta i primi 175 numeri (1970-1987)

La collana di fantascienza Cosmo, meglio nota come Cosmo Argento per via della colorazione delle copertine, è una collana editoriale di fantascienza pubblicata dalla Editrice Nord dal 1970 al 2007 per un totale di 340 volumi. I primi 175 volumi della serie sono in asta su Catawiki.