"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Il fratello italiano, di Giovanni Arpino (Milano, Rizzoli, 1980)

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Mercoledì 22 Aprile 2020 Impossibilitato a uscire per emergenza sanitaria, mi diletto a parlare di un libro trovato tempo addietro nella libreria delle occasioni in oggetto. Si tratta di un romanzo dello scrittore, poeta e giornalista Giovanni Arpino, nato in Croazia a Pola nel 1927 e morto a Torino nel 1987. Il libro che si segnala è la prima edizione, pubblicata da Rizzoli ad aprile 1980, dell’opera con cui Arpino vinse nello stesso anno il Premio Campiello: s’intitola Il fratello italiano. Dal risvolto di copertina:

“Il romanzo più drammatico, più contemporaneo dello scrittore, narratore di storie”.

Il libro, rilegato in tela editoriale con sovraccoperta illustrata, veniva offerto, in condizioni perfette a 5 €. (E. P.)

Qui una copia del libro in vendita su Ebay al costo di 3,43 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Tradimento – Il caso Spotlight” in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Aprile 2018 – è stato avvistato un libro recente (la 1°edizione italiana è del 2016) ma probabile raro futuro: “Tradimento – Il caso Spotlight”, l’inchiesta dello staff del “Boston Globe” sui preti pedofili.

…su eBay c’è un interessante libro in memoria di J. F. Kennedy

Su ebay un’edizione tutta da decifrare: “Omaggio a Kennedy – poesia e arte” di autori vari (Edizioni Approdo del Sud, anni ’60). Misteriosa e sconosciuta ai più; copertina suggestiva.

Il ricercatissimo “Elmetti da combattimento di tutto il mondo” (1996) di Paolo Marzetti in asta sottoprezzo

Una copia in asta di un libro cult di Militaria; titolo di difficile reperimento e imprescindibile per i collezionisti e i patiti dell’argomento.

Iniziata l’asta su Catawiki per “L’io in divisa” di Aldo Bonasia

“L’io in divisa, immagini per un’analisi sociale”, di Aldo Bonasia (Milano, Imago ’78, 1978). Straordinaria monografia su cronaca e socialità negli anni ’70 dell’Italia. Iniziata l’asta su Catawiki.