"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
03 Marzo 2020

Il libro cult su John Carpenter su eBay: preda ambita!

Segnalazione Flash

Il lato luminoso dell’oscuro autore de “La cosa”

John Carpenter, di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Torino, Lindau, 1999)

Un libro cult appare su eBay, John Carpenter, a cura di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Torino, Lindau, 1999) – vedi il libro in vendita su eBay.

Nato nello stato di New York nel 1948, questo grande regista e sceneggiatore americano è autore di film epocali come Fuga da New York (1981), La cosa (1982) e Christine: la macchina infernale (1983),

Il genio di Carpenter percorre i tempi. Regia, scrittura, fumetto, musica, composizione, produzione, recitazione. Nulla sembra essergli estraneo, tutto gli è familiare. Pubblicato in occasione del Torino Film Festival del 1999, il libro dei due critici cinematografici Vagnolo Vallan e Turigliatto, è anche una raccolta di scritti scelti del regista americano, per la prima volta riuniti in volume. Dedicato a chi conosce Carpenter e a chi non lo conosce.

Dopo oltre vent’anni dall’uscita l’opera non è stata mai ristampata; si è fatta rara e soprattutto preziosa, spuntando non di rado valutazioni oltre i 100 euro.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Straordinaria mostra sui documenti di Piero Manzoni alla Hauser & Wirth di Los Angeles

Alla prestigiosa galleria Hauser & Wirth di Los Angeles si inaugura il 14 Febbraio 2019 (per concludersi il 7 Aprile) una straordinaria mostra dal titolo “Piero Manzoni: una biografia attraverso la collezione di documenti Guido e Gabriella Pautasso”, a cura di Guido Andrea Pautasso e Irene Stucchi.

“Mea Culpa” di Céline (edizione Guanda) in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Dicembre 2019 Avvistato “Mea Culpa” di Louis-Ferdinand Céline (Guanda, 1994).

Esce “1936 Le olimpiadi di Hitler: i fatti” di John Webb per Gingko Editore

Esce per le Edizioni Gingko di Verona il seguente titolo:”1936 Le olimpiadi di Hitler: i fatti”, di John R. Webb (Gingko, 2019).

“Dark Demonia” di Isabella Santacroce (2005): si è risvegliato l’interesse! Ma cosa c’è dietro?

Negli ultimi anni il comprovenditore di libri non avrà potuto fare a meno di notare un titolo, “Dark Demonia”, che, a seconda dei periodi, viene posto in vendita ora a quattrocento, ora a trecento e ora a duecento euro. Proviamo a districarci tra leggende metropolitane, dicerie e operazioni di marketing spontaneo.

…su eBay c’è “Le pantere nere”, a cura di David Kunzle (1970)

su eBay c’è “Le pantere nere”, a cura di David Kunzle; (Milano, La Pietra, 1970). Libro abbastanza raro sul movimento rivoluzionario afro-americano attivo negli anni ’70.