"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Segnalazione Flash

Il lato luminoso dell’oscuro autore de “La cosa”

John Carpenter, di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Torino, Lindau, 1999)

Un libro cult appare su eBay, John Carpenter, a cura di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Torino, Lindau, 1999) – vedi il libro in vendita su eBay.

Nato nello stato di New York nel 1948, questo grande regista e sceneggiatore americano è autore di film epocali come Fuga da New York (1981), La cosa (1982) e Christine: la macchina infernale (1983),

Il genio di Carpenter percorre i tempi. Regia, scrittura, fumetto, musica, composizione, produzione, recitazione. Nulla sembra essergli estraneo, tutto gli è familiare. Pubblicato in occasione del Torino Film Festival del 1999, il libro dei due critici cinematografici Vagnolo Vallan e Turigliatto, è anche una raccolta di scritti scelti del regista americano, per la prima volta riuniti in volume. Dedicato a chi conosce Carpenter e a chi non lo conosce.

Dopo oltre vent’anni dall’uscita l’opera non è stata mai ristampata; si è fatta rara e soprattutto preziosa, spuntando non di rado valutazioni oltre i 100 euro.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Neutral Corner”, di Ignacio Aldecoa (1962): un geniale libro spagnolo – sarà uno dei più ricercati nel prossimo futuro

Ecco un vero e proprio “oggetto volante non identificato” nella letteratura spagnola della seconda metà del ‘900: stiamo parlando di “Neutral Corner” di Ignacio Aldecoa (Editorial Lumen, 1962) un libro di racconti e raffinati scatti in bianco e nero del fotografo Ramón Masats che la critica iberica ha sempre avuto difficoltà nel classificare. Eppure il libro è geniale.

“Oltre la figurazione oltre l’astrazione” di Kazimir Malevich al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 30 Giugno 2019 Avvistato il catalogo “Kazimir Malevich: oltre la figurazione oltre l’astrazione” (Artificio Skira, 2005).

“233° Celsius” (Schønberg, 1955): la strabiliante edizione danese del romanzo icona di Ray Bradbury rilegato in amianto

Alla prima edizione danese di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury fu dato il titolo di 233° Celsius (Copenaghen, Schønberg, 1955). Quest’opera, particolarmente singolare, è pericolosamente rilegata in amianto.

Due libri di Alda Merini in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Febbraio 2019 Due libri della poetessa e scrittrice Alda Merini, tra le maggiori del’900, apparsi tra le bancarelle del mercatino romano.

Una copia-staffetta di “Player One” di Ernest Cline (Isbn, 2011): “vietata la vendita”

Copia staffetta di una bozza non corretta che ha preceduto (per giornalisti e altri addetti ai lavori) la prima edizione di Player One, di Ernest Cline (Isbn, 2011). In copertina (color vinaccia anziché bianca) c’è la dicitura “bozze non corrette vietata la vendita”.