"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Il lato luminoso dell’oscuro autore de “La cosa”

John Carpenter, di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Torino, Lindau, 1999)

Un libro cult appare su eBay, John Carpenter, a cura di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Torino, Lindau, 1999) – vedi il libro in vendita su eBay.

Nato nello stato di New York nel 1948, questo grande regista e sceneggiatore americano è autore di film epocali come Fuga da New York (1981), La cosa (1982) e Christine: la macchina infernale (1983),

Il genio di Carpenter percorre i tempi. Regia, scrittura, fumetto, musica, composizione, produzione, recitazione. Nulla sembra essergli estraneo, tutto gli è familiare. Pubblicato in occasione del Torino Film Festival del 1999, il libro dei due critici cinematografici Vagnolo Vallan e Turigliatto, è anche una raccolta di scritti scelti del regista americano, per la prima volta riuniti in volume. Dedicato a chi conosce Carpenter e a chi non lo conosce.

Dopo oltre vent’anni dall’uscita l’opera non è stata mai ristampata; si è fatta rara e soprattutto preziosa, spuntando non di rado valutazioni oltre i 100 euro.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il mangiatardi: dove trovare i ristoranti aperti dopo le 11 di sera”: il libro cult di Gianfranco D’Angelo

Appena arrivata in rete la notizia della scomparsa dell’attore, comico e cabarettista Gianfranco D’Angelo (1936-2021) i comprovenditori hanno cominciato ad osservare “Il mangiatardi”, un titolo da non sottovalutare.

Raro libro sul grande allenatore Nereo Rocco trovato al mercatino di Emmaus

ALBIGNASEGO (PADOVA) Emmaus di Via Paolo Mascagni  Giovedì 4 Marzo 2021 Avvistato “7 anni con Nereo Rocco”, di Enzo Lanzotti (Padova, senza dati editoriali, 1982), documentata opera di 172 pagine, di cui una sola copia risulta posseduta dal Sistema Bibliotecario Nazionale.

Lotto di cinque opere su Mussolini / Fascismo / Destra Nazionale

Interessante lotto di 5 opere (in totale 7 volumi) in asta su Catawiki con argomento: Fascismo, Destra Nazionale, Mussolini, Pino Rauti, ideologia fascista, seconda guerra mondiale, fotografia. Interessante come acquisizione d’insieme.

La memoria di Ras Tafari Diredawa MASSIMO MONGAI rarissimo

https://www.ebay.it/itm/234058393995

“L’année scientifique et industrielle” di Louis Figuier (Paris, 1889): uno dei primi libri riproducenti la Torre Eiffel

In occasione dell’Esposizione universale di Parigi (1889) la Francia e Parigi presentarono al mondo il capolavoro della loro epoca e della loro industria, un monumento destinato a segnare profondamente il XX secolo, diventandone uno dei simboli indiscussi: La Torre Eiffel. Il libro di Louis Figuier (1819-1894) fu uno dei primi riproducenti un’immagine della mitica torre di ferro.