"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
13 Gennaio 2019

Il libro ufficiale per i primi 50 anni della Ferrari in bancarella

Ferrari 1947-1997, a cura di Gianni Cancellieri (Vimodrone, Giorgio Nada, 1997).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Gennaio 2019. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo, è stato avvistato un libro che farà la gioia di ogni appassionato di automobilismo: si tratta del “Libro Ufficiale” dei primi 50 anni di attività della Ferrari, dal titolo (scontato): Ferrari 1947-1997, editore Giorgio Nada di Vimodrone (MI). Libro che poi ha avuto una nuova edizione nel 1998, una ristampa nel 1999 e un’altra ancora nel 2007. Quella avvistata è proprio la prima edizione del 1997. Si tratta di un volume di oltre 400 pagine in 8°grande, stampato su carta lucida e illustratissimo anche a colori. La copia segnalata, ancora incellofanata, viene offerta a 10 € (E. P.).

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Libri per Capodanno? Ecco un paio di perle!

Due suggerimenti per eccellenti libri strenna usciti rispettivamente per il Capodanno del 1991 e 1996, all’insegna della poesia e dell’arte, con un’attenzione particolare alla bibliofilia.

Condividi:

“Costretti a sanguinare” di Marco Philopat: ma qual è l’edizione giusta?

Il romanzo è uno dei capisaldi della letteratura underground italiana ed è l’affresco del punk milanese degli anni 1977-84 più autentico e riuscito. La prima edizione del libro è del 1997 ma ne seguirono altre; cerchiamo di mettere ordine in questa controversa cronologia.

Condividi:

Due rarissimi instant book sulla famigerata “Banda Koch” di Milano

Innumerevoli gli opuscoli di propaganda, di anti-propaganda, i libelli, o i fogli clandestini che videro la luce negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale in Italia. Tra tanti ci sono due instant book sulla famigerata banda Koch, usciti entrambi nel 1945.

Condividi:

La copia n. 1 dell’edizione limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) la copia n. 1 dell’edizione limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

Condividi:

“La polvere sull’erba” di Alberto Bevilacqua nell’edizione del 1955: e dicevano che non era mai uscita…

“La polvere sull’erba” di Alberto Bevilacqua (1955) si pensava non fosse mai stato stampato per una autocensura di Salvatore Sciascia: ma ne spunta una copia su eBay.

Condividi: