"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Il massimo della pena” (Maximum Bob) è un romanzo noir scritto da Elmore Leonard, pubblicato nel 1991 negli Stati Uniti. La trama si svolge nella contea di Palm Beach, in Florida, e ruota intorno al giudice Bob Gibbs, un personaggio bigotto e razzista che si trova a fronteggiare una serie di eventi inaspettati, tra cui la scoperta di un coccodrillo nel suo giardino.

Il libro segue le vicende del giudice Gibbs e di altri personaggi coinvolti in una storia di crimine e corruzione. La trama è tipica dello stile di Leonard, che combina elementi di noir con una critica sociale e una satira della società americana.

L’edizione italiana del libro è Il massimo della pena, di Elmore Leonard; traduzione di Annamaria Raffo (Milano, Mondadori; Interno giallo, 1993). Il libro appare sempre più raro, innanzi tutto perché non è stato ristampato e poi per la crescente domanda dei lettori di Leonard, che anche in Italia ha un discreto seguito.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Motta Ciancimino IL PROSCIUGAMENTO DEL MEDITERRANEO Ceschina 1932 ill. Sini. Molto raro

Motta & Ciancimino - Raro romanzo di protofantascienza anni '30 - ricercato e ambito - una copia disponibile su eBay https://www.ebay.it/itm/264864044812

“L’attentato a Togliatti” di Massimo Caprara (Marsilio, 1978) in bancarella

ROMA (ASPETTANDO & RICORDANDO PORTA PORTESE) Domenica 6 Dicembre 2020 Avvistato tempo fa un libro a firma di Massimo Caprara: “L’attentato a Togliatti 14 luglio 1948: il PCI tra insurrezione e programma democratico”, pubblicato in prima edizione da Marsilio Editori di Venezia a luglio 1978.

“Babylon” di Viktor Pelevin (Strade Blu) in bancarella a 2 €!

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 1 Giugno 2019 Avvistata per 2 € una copia del sempre raro e ricercatissimo “Babylon” di Viktor Pelevin (Milano, Mondadori “Strade Blu”, 2000).

Madame Voland, Dante in Graphic Novel e i bambini: oggi questo a “Più libri più liberi”

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Lunedì 6 Dicembre 2021 (pomeriggio). Il terzo giorno della più importante manifestazione per i primi due gradi dell’editoria italiana, nella suggestiva Nuvola di Fuksas. Oggi Madame Voland, i bambini e Dante Alighieri in Graphic Novel.

Viva Pasolini (e Carla Lonzi)!

Basta una mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini, basta vedere qualche suo libro, e le copertine dei titoli di Carla Lonzi, per scatenare il bibliofilo che è dentro di noi.