"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Libri in metallo, libri in miniatura: l’universo libro è infinito!

 

Tutto quello che ruota attorno all’universo libri è di potenziale interesse per il bibliofilo. Quindi anche i gadget, le riproduzioni in metallo, i ciondoli a forma di libri. Qualsiasi cosa che evochi il simulacro libro rientra pertanto nella sfera di competenza del collezionista. E ogni cosa arricchisce e abbellisce le nostre biblioteche segrete.

 

IL LOTTO IN ASTA

 

Dalla scheda del venditore:

Lotto di 23 imitazioni di libri in miniatura in metallo del XX secolo. Ciò riguarda principalmente le copie in stagno e ferro:
– Dodici scatoline, tra le altre, oggetti religiosi italiani, francesi e inglesi, una scatolina con intarsi in vetro verde e alcune scatole per tabacco. Il più grande: 10 x 13 x 4 cm; Il più piccolo: 3 x 3,5 x 1 cm.
– Nove con occhiello per catenina. Il più grande: 2,5 x 3 x 1 cm. Il più piccolo: 1 x 1,5 x 0,2 cm.
– Una spilla, 4,7 x 4,7 x 1,5 cm.
– Un libro in miniatura indiano, 3,5 x 4 x 0,5 cm.
Tutti sono in buone condizioni. “Libro del fumo” ha una cerniera allentata sul cordone di saldatura. Le foto fanno parte della descrizione.

 

 

 

Disponibilità di altri oggetti e gadget sul tema-libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

le aste sono in continuo aggiornamento

Compralo su eBay

Compralo su eBay

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

Compralo su eBay

Compralo su eBay

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Dove andiamo a ballare questa sera?” (1988) di Gianni De Michelis: quando il libro cult è di un ministro che balla!

Sul finire degli anni ’80, Gianni De Michelis, noto esponente del Partito Socialista Italiano, dette alle stampe un libro che non mancò di suscitare stupore e curiosità: “Dove andiamo a ballare questa sera?”. Non è una guida comune, bensì un’affascinante incursione nelle discoteche italiane, condotta con un rigore insolito per un politico.

Charta: l’ultima recensione è per il «libro nero»!

Sull’ultimo numero di «Charta» la recensione conclusiva sulla performance di editoria concettuale che fa capo all’aventeformalibro “Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro.

Edizioni SO (ex Edizioni SimOn): “noi siamo quello che ricordiamo!”

Edizioni SO è l’emanazione più diretta della passione bibliofila e del gusto che pervade il mondo collezionistico del cacciatore di libri e dei fruitori del sito www.cacciatoredilibri.com. La volontà di questo marchio editoriale è quello di rappresentare un focus e un approfondimento di tematiche già trattate nel blog e che riguardano la memoria storica di piccoli editori indipendenti.

“Identificazione” (2008): il catalogo di una mostra mai inaugurata curata da Bonito Oliva che mostrava materiale di polizia non autorizzato

Una mostra che si preannuncia formidabile. I reperti in visione sono identikit della polizia, armi, arnesi da scasso, istantanee di merce rubata, stecche di sigarette di contrabbando, pneumatici, quadri, televisori. Le foto provengono dagli archivi della polizia e si riferiscono a operazioni degli anni ‘50 e ‘60. Tutto è pronto per l’inaugurazione ma poi…

Due straordinarie cinquecentine di Astronomia di Alessandro Piccolomini (1558) e Giacomo Gabriele (1545)

Due straordinarie cinquecentine di Astronomia a firma di Alessandro Piccolomini e GIacomo Gabriele unite in un libro unico e irripetbile: la gioia del collezionista.