"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Catalogo Sistemazione del Design: raccolta del design (Milano, Triennale di Milano, 1979).

 

L’esemplare in asta – l’asta chiude alle h. 18:57 circa del 15 febbraio 2021.

 

Rarissimo e semi-sconosciuto numero unico di design e design industriale, con un comitato scientifico di prim’ordine. Ne esiste schedata una sola copia in collocazioni pubbliche, conservata presso la Biblioteca della Triennale di Milano.

 

Dalla scheda del venditore:

“1979 – 16° Triennale Milano – Catalogo Sistemazione del Design – Raccolta del Design – rarissimo. Milano, Cooperativa Il Guado, dicembre 1979. Fascicolo in -folio (mm. 290×410,2), pp. 30 non numerate. Catalogo realizzato per la 16ª Triennale di Milano. Numero unico. All’interno diversi contributi. Responsabile nella giunta esecutiva: Gae Aulenti. Comitato scientifico: Mario Bellini, Achille Castiglioni, Ettore Sottsass, Filippo Tartaglia. Grafica di Michele De Lucchi. Segno della piegatura originaria. Alcune foto a piena pagina di Ettore Sottsass.”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Catalogo Sistemazione del Design Raccolta del Design (1979)

EUR 120,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 120,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sempre più raro “La vita secondo me” di Richard Russo (Frassinelli 1995)

Ormai divenuto uno dei titoli meno frequenti della casa editrice Frassinelli per gli anni ’90, è anche un romanzo di grande successo e da cui è stato tratto un famoso film interpretato da Paul Newman.

“La Fiera Navigante” di Livio Garzanti: quando l’autore è anche l’editore

ROMA (ASPETTANDO & RICORDANDO PORTA PORTESE)  Domenica 13 Dicembre 2020 Avvistato “La Fiera Navigante” di Livio Garzanti (1990), collana “Narratori Moderni”.

“L’abbuffone”: a trent’anni dalla scomparsa di Ugo Tognazzi ripercorrendo il suo capolavoro

Un libro, non raro, ma ricercato (vengono continuamente vendute copie delle sue cinque edizioni): il compendio di una vita dedicata alla cucina, senza fare lo chef o il ristoratore, bensì l’attore. Di cinema e teatro, sfornando film cult. Articolo di Carlo Ottone

Letteratura, prime edizioni e saggistica d’alto livello in tre libri di difficile reperimento

Lo studio più completo sulla marina confederata americana è un libro cult; “Casa di foglie” di Mark Danielewski in edizione Beat e la prima edizione in lingua spagnola del Dottor Zhivago di Boris Pasternak.

Mistero: “Poesie (1986-2014)” di Umberto Fiori a valutazioni stratosferiche: e molti lo stanno cercando

Molto ricercato e di fatto pressoché introvabile il libro di Umberto Fiori dal titolo Poesie (1986-2014), un Oscar Mondadori del 2014. Qualche copia superstite è andata a finire nella maglia complicatissima di Amazon.ca (Amazon Canada), che ipervaluta i libri nostrani fino al paradosso e senza una motivazione logica.