"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash – Fortunato Depero Futurista

Quando la riproduzione è essa stessa arte

immagione della copertina del libro

Fortunato Depero Futurista

Fortunato Depero Futurista. Questo facsimile storico, accolto da de Volkskrant ad Amsterdam come “la più bella pubblicazione dell’anno”, è stato pubblicato nel 2017 da Designers & Books in collaborazione con il Center for Italian Modern Art of New York e il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. L’edizione è esaurita e fuori catalogo.
Il libro mostra le permutazioni della qualità di stampa originale, interamente non ritoccate. Illustrato interamente con il futuristico lavoro di Depero in pittura, scultura, architettura, teatro e design commerciale, ma soprattutto nella sua tipografia d’avanguardia sperimentale; tutti stampati su carta di vari colori, pesi e trame, oltre a 4 pagine di tessuto e 1 apribile a due pannelli. Rilegata con 2 grandi bulloni in alluminio, dadi e coppiglie – un sistema progettato per le pagine da rimuovere, riorganizzare o esporre individualmente.
Include anche Depero Futurista Reader’s Guide, testo in inglese di 48 pagine.

Qui l’opera in asta su Catawiki a partire dalle h. 12:00 dell’8 Maggio 2020.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’iconico n. 1 della rivista Provoke (1968): il progetto che ha influenzato la fotografia giapponese moderna

Provoke (Purovōku), fu una rivista sperimentale fondata dai fotografi Yutaka Takanashi e Takuma Nakahira, dal critico Koji Taki e dallo scrittore Takahiko Okada nel 1968. Provoke è durato solo tre numeri con una piccola tiratura, ma è stato estremamente influente nella fotografia contemporanea.

“Stampe d’arte moderne” di Palmiro Boschesi al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio – Martedì 8 Ottobre 2019 – Avvistato un libro particolare di B. Palmiro Boschesi: “Stampe d’Arte Moderne”, pubblicato da Mondadori nel luglio del 1971 in una edizione fuori commercio.

“Les contes de Boccace: Decameron” (Racconti del Boccaccio) illustrati da Marc Chagall (1950) in asta

Rara e preziosa copia monografica del numero 24 della celebre rivista artistica Verve (vol. VI) fondata nel 1937 a Parigi da Tériade [Stratis Eleftheriades]. Contiene la riproduzione delle lavis che Marc Chagall compose per illustrare i “Racconti del Decameron” di Giovanni Boccaccio e i dipinti sullo stesso tema del manoscritto dei Duchi di Borgogna conservati presso la Bibliothèque de l’Arsenal. In asta su Catawiki.

…su eBay c’è un libro autografato dal regista Franco Zeffirelli a 50€

Nel triste giorno della morte del grande regista fiorentino Franco Zeffirelli (1923-2019), su ebay viene notato un libro con una bella firma con dedica: un bel ricordo per questo grande genio del cinema italiano.

Escalation di interesse per “Unico indizio la luna piena” di Stephen King su eBay

Negli ultimi due mesi ben trenta esemplari di “Unico indizio la luna piena” di Stephen King (nelle sue 4 edizioni) sono state vendute su eBay, a valutazioni molto sostenute – altre copie sono adesso in vendita, vediamo come investire e quali privilegiare (prima che sia troppo tardi…)