"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash – Fortunato Depero Futurista

Quando la riproduzione è essa stessa arte

immagione della copertina del libro

Fortunato Depero Futurista

Fortunato Depero Futurista. Questo facsimile storico, accolto da de Volkskrant ad Amsterdam come “la più bella pubblicazione dell’anno”, è stato pubblicato nel 2017 da Designers & Books in collaborazione con il Center for Italian Modern Art of New York e il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. L’edizione è esaurita e fuori catalogo.
Il libro mostra le permutazioni della qualità di stampa originale, interamente non ritoccate. Illustrato interamente con il futuristico lavoro di Depero in pittura, scultura, architettura, teatro e design commerciale, ma soprattutto nella sua tipografia d’avanguardia sperimentale; tutti stampati su carta di vari colori, pesi e trame, oltre a 4 pagine di tessuto e 1 apribile a due pannelli. Rilegata con 2 grandi bulloni in alluminio, dadi e coppiglie – un sistema progettato per le pagine da rimuovere, riorganizzare o esporre individualmente.
Include anche Depero Futurista Reader’s Guide, testo in inglese di 48 pagine.

Qui l’opera in asta su Catawiki a partire dalle h. 12:00 dell’8 Maggio 2020.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Capri e non più Capri” di Raffaele La Capria nell’edizione La Conchiglia del 2000

Ricercato nell’edizione de La conchiglia di Capri. Raffaele La Capria (1922-2022) è stato uno scrittore, sceneggiatore e traduttore italiano. Autore di Ferito a morte, si è imposto come una delle voci più significative della letteratura italiana del secondo 900.

“Della Favola, del Viaggio e di altre cose” di Sergio Solmi in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Settembre 2019 avvistato “Della Favola, del Viaggio e di altre cose – Saggi sul fantastico”, di Sergio Solmi (Riccardo Ricciardi, 1971).

Venduta una copia “variante nera” di “Le pulci penetranti” di Hugo Pratt

Appena segnalato l’acquisto – alla Libreria Ritter di Milano – di una rarissima copia con la famosa copertina variante nera di “Le pulci penetranti”, di Hugo Pratt (Alfieri, 1971). Volume in condizioni perfette.

“Il caso Lavorini” di Sandro Provvisionato, un nuovo libro di ChiareLettere

Esce nelle librerie “Il caso Lavorini: il tragico rapimento che sconvolse l’Italia”, di Sandro Provvisionato (ChiareLettere). L’inverno del ’69 nel quale la nostra Repubblica perse per sempre la sua spensieratezza. Il mondo, con i suoi mali e le sue atrocità, ci aveva ormai raggiunti…

“Mussolini diplomatico” di Gaetano Salvemini e la vera prima edizione in italiano

La vera prima edizione in italiano di “Mussolini diplomatico” di Gaetano Salvemini è quella stampata a Parigi dalle Editions Contemporaines nel 1932. Precede di ben 13 anni l’edizione della De Luigi – ma le copie sono praticamente sparite.