"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
31 Marzo 2021

Su ebay è il caos: vendute oltre trenta copie di “Perché guariremo” di Roberto Speranza in 48 h – da dove vengono tutte queste copie?

Una febbre che da Ottobre 2020 continua senza sosta

31 Marzo 2021 – Nelle ultime 48 h si sono registrate decine di vendite su eBay di copie del libro Perché guariremo: dai giorni più duri a una nuova idea di salute, di Roberto Speranza (Milano, Feltrinelli, Ottobre 2020). C’è stata una cospicua immissione di copie nuove negli ultimi giorni. Il prezzo sta scendendo.

 

Alla fine di marzo 2021 una nuova ondata (non solo il Covid-19 si diffonde senza sosta, a quanto pare) sta invadendo eBay e i siti di vendita e riguarda sempre il libro di Roberto Speranza. In pochi giorni diverse decine di copie sono state vendute a ritmo febbrile. Circa 32 copie tra il 30 e il 31 Marzo. Ben 150 dall’inizio dell’anno. Segno che ce n’è stata una immissione cospicua sul mercato. Si vocifera di un venditore che sta cercando di monopolizzare il mercato. Il prezzo del libro sta però scivolando verso il basso. Su Amazon France se ne vedono copie anche al di sotto di 10 euro. Amazon France.

Ma il libro non dovrebbe essere in vendita, o no? Feltrinelli lo aveva tolto dalle librerie già prima di Natale.

 

 

 

Le dieci copie più convenienti in vendita su eBay (aggiornato continuamente)

 

 

Per saperne di più sul caso editoriale di questo libro:

 

La vendita di “Perché guariremo” di Roberto Speranza è posticipata a data da definirsi: e se fosse che…

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Venduta una copia “variante nera” di “Le pulci penetranti” di Hugo Pratt

Appena segnalato l’acquisto – alla Libreria Ritter di Milano – di una rarissima copia con la famosa copertina variante nera di “Le pulci penetranti”, di Hugo Pratt (Alfieri, 1971). Volume in condizioni perfette.

“La pantera siamo noi” di Marco Capitelli in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Luglio 2018 avvistato “La Pantera siamo noi” di Marco Capitelli (CIDS, 1990) sul movimento studentesco di ribellione contro la riforma universitaria.

Dopo novant’anni di oblio viene alla luce uno stupefacente Dracula turco

Approda in Occidente la versione turca del Dracula di Bram Stoker -scritta nel 1928 da Ali Riza Seyfioglu, che cambiò la trama, aggiungendo vari elementi “patriottici”, un po’ di Islam e ambientando la storia a Istanbul anziché a Londra.

“La lampada rossa” di Arthur Conan Doyle in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Marzo 2019 avvistato “La lampada rossa: storie di medici e medicine”, di Arthur Conan Doyle (Passigli Editore, 2011), un inedito del 1894 del creatore di Sherlock Holmes.

Un libro sul lavaggio del cervello, anzi quattro!

“Lavaggio del cervello”, di Dantalion Jones (Dialogika, 2014), libro che ripropone un tema su una pratica che taluni considerano una teoria senza fondamento. La segnalazione è il pretesto per mostrare altri libri sullo stesso argomento.