"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
piccole perle  /  
08 Dicembre 2020

In asta uno dei 90 esemplari di un’edizione eccezionale di Dino Buzzati: “Vecchia auto” (1968) completamente illustrata dall’autore

Vecchia auto, testo e illustrazioni di Dino Buzzati (Milano, Officina d’Arte Grafica A. Lucini e C., 1968).

L’esemplare in asta su Catawiki – L’asta chiude alle h 21 circa del 9 Dicembre 2020.

Opera straordinaria, voluta ed espressamente commissionata dall’ingegner Enrico Lossa come strenna natalizia per il 1968. L’edizione è di 90 esemplari numerati 1-90, più 15 per l’autore numerati I-XV.
Il volume presenta 16 carte con illustrazioni a tutta pagina dello stesso Dino Buzzati in serigrafia; il formato dell’opera è di 44 x 33 cm.

La copia qui segnalata (dati del venditore):

“viene indicata come in ottimo stato di conservazione e completa; libro d’artista su richiesta dell’ingegnere Enrico Lossa, presidente delle Officine Fonderie A. Pellizzari e Figli di Arzignano (Vicenza).
Testi e illustrazioni di Dino Buzzati, Milano. Cartella editoriale azzurra, contenente un bifolio con i dati tipografici; un bifolio con la prefazione del cliente Enrico Lossa; 4 bifoli con il testo originale di Buzzati, e 4 litografie originali multicolore nelle dimensioni della cartella (44 x 33 cm). Stampato su carta fatta a mano, tre firmati da Buzzati a matita. Ne esiste un’edizione in inglese, sempre di 90+15 esemplari.”

 

 

Disponibilità di eventuali altre copie (sempre aggiornato)

 

The Veteran Car [Vecchia auto]. Text and illustrations by Dino Buzzati («Published privately on behalf of Signr Enrico Lossa . Officina d’Arte Grafica A. Lucini e C. of Milan [sic]»),, 1968

EUR 2.500,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 2.500,00
Compralo Subito

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

dovunque fiat spa e breda pignato nicola

  I "Dovunque" Fiat, Spa, e Breda, di Nicola Pignato (Ferrara, T&T, 2006).     L'ESEMPLARE IN VENDITA

Tutti a Luino per la Mostra sugli Oscar Mondadori: e parte la caccia agli esemplari “senza migliaio”

Libri da Oscar – come nacque la più popolare collana editoriale italiana. Mostra a cura di Luigi Mascheroni a Luino (ottobre-novembre 2020): allo stesso tempo per il collezionista parte la caccia alle tirature del “primo migliaio”.

Una copia di “L’angelo tacque” di Heinrich Böll appare su eBay

Esauritissimo, molto ricercato e davvero per intenditori. Stiamo parlando di “L’angelo tacque”, di Heinrich Böll (Torino, Einaudi, 1996); una copia in vendita su eBay.