"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

“Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, di Simone Berni (Imola, Babbomorto Editore, 2019)

Esce oggi 22 Ottobre 2019 il n. 52 della collana Cafarnao di Babbomorto Editore di Imola – creazione di Antonio Castronuovo. Si tratta di un racconto di 12 pagine di Simone Berni dal titolo “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi. Il libro è stato stampato in 49 esemplari numerati a mano; distribuito dalla Editrice La Mandragora di Imola.

Il racconto è ambientato a Settembre del 2019 alla Fiera del libro di Bagno Vignoni in Toscana, e tra i personaggi qualcuno afferma di aver riconosciuto Pablo Echaurren, Guido Andrea Pautasso, Massimo Gatta, Antonio Castronuovo, Patrizio J. Macci, Marcello Dell’Utri, Luigi Frugone, Giacomo Coronelli e Maurizio Sbordoni. Ma potrebbero essere solo illazioni, o allucinazioni. Anzi, è sicuramente così…

Ad ogni modo, i protagonisti si contendono un libro di Futurismo di inaudita rarità. Se volete saperne di più, potete venire a C’era una volta… la Fiera del libro di Cesena il 16 e 17 Novembre 2019, al tavolo del cacciatore di libri, per le ultime copie.

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una “Cecoslovacchia” introvabile de La Civiltà cattolica del 1950

Le pubblicazioni de “La Civiltà Cattolica” rappresentavano negli anni ’50 del XX secolo una fonte importante di informazioni per l’opinione pubblica cattolica italiana e contribuivano alla costruzione di una memoria storica delle persecuzioni religiose nei paesi comunisti.

“Candida la Marchesa”: il cacciatore di libri non butta via proprio nulla

Il primo numero di “Candida la Marchesa”, pubblicato da Edifumetto, vide la luce nell’aprile del 1972 e giunse al termine nel gennaio del 1974, dopo la pubblicazione di 22 numeri, divisi in due serie.

LIBRO RARISSIMO PROFILO PSICOLOGICO DI ALCUNI STUDENTI CONTESTARI 1969

Profilo psicologico di alcuni studenti contestatari, di Liana Valente; Silvio Merciai (S.l., Estr. da: Archivio di psicologia neurologia e psichiatria, 1969).   Libro in vendita

“Comunismo ed ebraismo nel mondo” rarissimo libro proibito del 1969!

Presente in copia unica nel sistema bibliotecario italiano, “Comunismo ed Ebraismo nel mondo”, di Colin Jordan (Brescia, Grafica Federico Editrice, 1969) è un classico libro proibito. Rarissimo, praticamente introvabile. Tra i più ricercati per gli storici e studiosi di neonazismo.

Il Catalogo della mostra “Mangasia” è già ricercato

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 6 Marzo 2018, al mercatino di via Camperio è stato avvistata una copia di Mangasia – Wonderlands of Asian Comics ovvero il catalogo della mostra sul fumetto asiatico, tenutasi a Roma dal 7/10/17 al 21/01/18. L’opera è stata definita “la guida definitiva al fumetto asiatico”.