"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

1° ed. 1992

La Conversazione: prospettive sull’interazione psicosociale, a cura di Carlo Galimberti (Milano, Guerini Studio, 1992).

 

Libro ancora oggi ricercato, tuttavia il tipo di carta usato per confezionare la copertina si è dimostrato molto fragile nel tempo e copie esenti da difetti non sembrano essere giunte sino a noi. L’opera è stata ristampata nel 2003.

Carlo Galimberti è un professore ordinario di Psicologia sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegna Psicologia sociale della comunicazione, Psicologia sociale della comunicazione nei gruppi e nelle organizzazioni e Psicologia della comunicazione per le organizzazioni e il marketing. È anche il direttore del Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione presso la stessa università. Galimberti è autore di vari saggi e pubblicazioni scientifiche – tra cui “La Conversazione” (Guerini Studio, 1992) e ha sviluppato un originale approccio dialogico-conversazionale allo studio dei processi comunicativi. Applica questo approccio alla formazione dei piccoli gruppi di lavoro, alle pratiche d’uso delle nuove tecnologie per la comunicazione e alla formazione alla sicurezza sul lavoro.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Padre Pio sotto inchiesta: l’autobiografia segreta” di Francesco Castelli

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI Lunedì 19 Febbraio 2024 un libro veramente particolare, a cominciare dal titolo: “Padre Pio sotto inchiesta: l’autobiografia segreta” (Edizioni Ares, 2008). “Segreta” perché Padre Pio non volle mai scrivere e dare alle stampe la vera storia della sua vita. L’autore è un sacerdote, docente di Storia della Chiesa, Francesco Castelli. Articolo di Enrico Pofi.

Claudio Magris Tre studi su Hoffmann Istituto Edit. Cisalpino rarissimo 1969

Uno dei primi saggi pubblicati – si presume in un numero non elevato di copie – del grande scrittore triestino: raro e ricercato dai collezionisti di ‘tutto il pubblicato’.

È scomparso il critico musicale Paolo Isotta: celebre il suo sodalizio con l’editore Fogola

Nel giorno della scomparsa del critico musicale, scrittore e musicologo napoletano Paolo Isotta si ripercorre brevemente il suo proficuo rapporto con l’editore torinese Mario Fogola di cui diresse la celebre collana Torre di Avorio. Articolo di Alessandro Brunetti.

“Allucinazioni” Giuseppe Bevilacqua, Rarissimo

https://www.ebay.it/itm/193566065896