"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

1° ed. 1992

La Conversazione: prospettive sull’interazione psicosociale, a cura di Carlo Galimberti (Milano, Guerini Studio, 1992).

 

Libro ancora oggi ricercato, tuttavia il tipo di carta usato per confezionare la copertina si è dimostrato molto fragile nel tempo e copie esenti da difetti non sembrano essere giunte sino a noi. L’opera è stata ristampata nel 2003.

Carlo Galimberti è un professore ordinario di Psicologia sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegna Psicologia sociale della comunicazione, Psicologia sociale della comunicazione nei gruppi e nelle organizzazioni e Psicologia della comunicazione per le organizzazioni e il marketing. È anche il direttore del Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione presso la stessa università. Galimberti è autore di vari saggi e pubblicazioni scientifiche – tra cui “La Conversazione” (Guerini Studio, 1992) e ha sviluppato un originale approccio dialogico-conversazionale allo studio dei processi comunicativi. Applica questo approccio alla formazione dei piccoli gruppi di lavoro, alle pratiche d’uso delle nuove tecnologie per la comunicazione e alla formazione alla sicurezza sul lavoro.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Prima edizione italiana de “I ragazzi della Via Pal” di Ferencz Molnar (Sapientia, 1929)

Si tratta della prima edizione italiana di uno dei romanzi d’evasione e di letteratura per giovani più importanti del ‘900. Innumerevoli le traduzioni in tutte le principali lingue.

“Democrazia Futurista” di Filippo Tommaso Marinetti (Facchi, 1919)

Libro del primo futurismo, opera rara e ricercata, molto ben valutata.

Uno strepitoso foto-album del Congo Belga e Ruanda (anni ’50) in asta su Catawiki

Le foto risalgono approssimativamente agli anni ’50 del XX secolo. Siamo nel Congo Belga e nel Ruanda. Sono principalmente ritratti della popolazione indigena. L’album è composto da 39 pagine e contiene più di 300 foto.

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2019: tutte le novità!

Il cacciatore Simone Berni presenta a Milano le Edizioni SimOn, il libro “Nuovi casi per il cacciatore di libri” e le “predizioni” (editoria concettuale).

Alcune aste di libri su Catawiki: tra Campari e Calvino passando per la Cintura di Orione

Tre aste su Catawiki di libri italiani non comuni: si va dal centenario dello storico marchio Campari, a “Marcovaldo” di Italo Calvino, fino a sconfinare ne “La cintura di Orione”, ma non è astronomia.