"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

1° ed. 1992

La Conversazione: prospettive sull’interazione psicosociale, a cura di Carlo Galimberti (Milano, Guerini Studio, 1992).

 

Libro ancora oggi ricercato, tuttavia il tipo di carta usato per confezionare la copertina si è dimostrato molto fragile nel tempo e copie esenti da difetti non sembrano essere giunte sino a noi. L’opera è stata ristampata nel 2003.

Carlo Galimberti è un professore ordinario di Psicologia sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegna Psicologia sociale della comunicazione, Psicologia sociale della comunicazione nei gruppi e nelle organizzazioni e Psicologia della comunicazione per le organizzazioni e il marketing. È anche il direttore del Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione presso la stessa università. Galimberti è autore di vari saggi e pubblicazioni scientifiche – tra cui “La Conversazione” (Guerini Studio, 1992) e ha sviluppato un originale approccio dialogico-conversazionale allo studio dei processi comunicativi. Applica questo approccio alla formazione dei piccoli gruppi di lavoro, alle pratiche d’uso delle nuove tecnologie per la comunicazione e alla formazione alla sicurezza sul lavoro.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Libro nel quale s’insegna a Scriver ogni sorte lettera Antica et Moderna” di Giovambattista Palatino (edizione corretta del 1550)

Un esempio di stile e grafica dei caratteri del 1500 rara, bellissima ed emozionante. Stupendo testo di grafica e arte riferita ai caratteri di stampa del ‘500 con tavole di grande impatto e ottima qualità: “Libro nel quale s’insegna a Scriver ogni sorte lettera Antica et Moderna”, composto per Giovambattista Palatino. Il libro nella sua edizione riveduta e corretta.

“Il mercante di Picasso” di Pierre Assouline, ma non a 3.500 €!

ROMA ZONA PRATI – Bancarelle – Giovedì 21 Novembre 2019 Avvistata una copia de “Il mercante di Picasso: vita di D.-H. Kahnweiler (1884-1979)”, di Pierre Assouline (Milano, Garzanti, 1990).

“Così parlò Zarathustra” di Federico Nietzsche (Bocca, 1899): prima edizione italiana

“Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno” (tedesco: Also sprach Zarathustra. Ein Buch für Alle und Keinen) è un libro del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, rarissima la prima edizione italiana.

VINCERE È VOLGARE Se non sai anche perdere – Mauro Bellugi 2004

Unico libro del calciatore Mauro Bellugi, scomparso il 20 febbraio 2021.

DANTE 2021: Oggi spunta una carta storica sulla vita di Dante Alighieri stampata in U.S.A. nel 1940 (in italiano) sconosciuta a tutte le bibliografie

Stampata nel 1940 presso il Manhattanville College of the Sacred Heart di New York, completamente in lingua italiana, è una cartina più volte ripiegata e riguardante tutti gli avvenimenti storici e culturali e le personalità che potrebbero aver influito direttamente o indirettamente sulla formazione di Dante Alighieri – una sorta di storia della vita di Dante sotto forma di mappa concettuale.