"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

La Stella Malata di Carlo Sidoli (Reggio Emilia, AGE, 1996)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 6 Luglio 2019 Avvistata una copia di La Stella Malata, romanzo di Carlo Sidoli (Reggio Emilia, AGE, 1996); prima edizione con prefazione di Mauro Del Bue. in vendita a 1,50 €, libro in buone condizioni.

Dalla scheda editoriale:

“Alberto, alias Silvano, ideologo e tra i fondatori delle Brigate Rosse, grazie a un rocambolesco stratagemma riesce ad evadere dal carcere di massima sicurezza dove da tre anni è recluso. Raggiunge poi i compagni della clandestinità alla vigilia del sequestro Moro, mosso dalla consapevolezza che le azioni del partito armato da lui fondato stiano raggiungendo un livello di ferocia ingiustificata e illogica rispetto ai fini delle Br… Il protagonista scoprirà che la realtà ha molti livelli interpretativi, e che a tirare le fila delle trame occulte non c’è un solo Grande Vecchio, un Burattinaio occulto… Una storia di fantapolitica sui retroscena degli anni di piombo, dal rapimento Moro e sino al disastro di Ustica e alla strage alla stazione di Bologna.”

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Volete un vero libro sul Natale? C’è “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni (Mauvais Livres, 2020)

Ha un anno ma non lo dimostra Il nuovo nato delle piccole edizioni Mauvais Livres, “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni è l’occasione per una rivisitazione della tradizione del presepio e per incontrare un San Francesco su cui non mancano zone d’ombra e lacune storiche.

Un libro raro che non ti aspetti! Le avventure coloniali minori

Sapevate dei possedimenti coloniali della Danimarca? India, Guinea e Ghana. E di quelli della Scozia? Nord America e Giamaica. E che dire delle colonie del Ducato di Curlandia? Isola di Sant’Andrea e Tobago. Un libro geniale, quello di Ferdinando Angeletti (Macerata, Edizioni Simple, 2009).

“Chi è chi non è chi si crede di essere” di Roberto D’Agostino al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Aprile 2019. Avvistata una copia di “Chi è Chi non è Chi si crede di essere – Il Visionario dei nomi famosi”, di Roberto D’Agostino (Mondadori, 1988).

“Cazzari e capitale” di Exter Bullshitt: un dirottamento situazionista in stile Luther Blissett

Le fantomatiche edizioni Le graal bétourné, un enigma avvolto nel mistero, hanno dato alle stampe Cazzari e capitale di Exter Bullshitt, aprile 2021, stampato in 100 copie, senza indicazione di luogo di stampa,. Articolo di Carlo Ottone.

“Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni: volete sapere di cosa parla?

Uscito ormai da qualche settimana “Nuovi casi per il cacciatore di libri”, di Simone Berni (Biblohaus & ES). Il libro sta ottenendo positivi riscontri, tuttavia molti si chiedono di cosa parli, quali argomenti tratti e quali autori e libri citi. Ebbene, potete leggerne qualche stralcio, se volete, su Google libri. Segue link.