"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
03 Marzo 2019

“Le lettere di Fantozzi” di Paolo Villaggio in bancarella

Le lettere di Fantozzi, di Paolo Villaggio (Milano, Rizzoli, 1976)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Marzo 2019. Nessun dubbio che Paolo Villaggio (1932-2017) sia stato un grande attore comico, interprete di personaggi paradossali e grotteschi, come per esempio, tra i tanti, il ragioniere Ugo Fantozzi. Comunque c’è da dire che Villaggio fu anche un prolifico scrittore: soltanto al sunnominato personaggio ha dedicato ben otto opere narrative. Una di queste è stata avvistata su una bancarella di Via Ettore Rolli: Le lettere di Fantozzi, in prima edizione Rizzoli di marzo 1976, in perfette condizioni, a 5 € (E. P.).

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le 5 cose da non fare mai se il vostro partner è un amante dei libri!

Se il vostro (o la vostra) partner è un amante dei libri e voi no, vi aspettano giorni difficili. Tenete a mente 5 regole-base da rispettare in maniera pedissequa su quelle cose che NON dovete assolutamente fare nei riguardi di un bibliofilo.

Condividi:

“La Biblioteca di Pier Paolo Pasolini” di Chiarcossi & Zabagli

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Mercoledì 8 Aprile 2020 Impossibilitato a uscire per l’emergenza sanitaria, ricordo quando in questa libreria presi “La Biblioteca di Pier Paolo Pasolini” di Graziella Chiarcossi & Franco Zabagli (Leo S. Olschki, 2017).

Condividi:

Roma: nota Libreria cerca con urgenza 10 addetti alla vendita

Roma: nota Libreria cerca con urgenza 10 addetti alla vendita.

Condividi:

Bibliofilia, edizioni numerate, plaquette & chicche editoriali

SEMPRE AGGIORNATO – Edizioni numerate, bibliofilia, editoria di pregio, libri da collezione, plaquette, “chicche” editoriali: sempre aggiornato con nuove segnalazioni.

Condividi:

Un consiglio per il collezionista: completare la trilogia di Paul d’Ivoi!

Cento anni fa (1919) uscivano per Sonzogno gli unici tre libri del narratore francese Paul d’Ivoi, un poco fortunato emulo di Jules Verne. Interessanti, curiosi e poco trovabili: “Il Nilo insanguinato”, “L’obice di cristallo” e “Il pozzo del Moro”.

Condividi: