"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina – Martedì 26 Novembre 2019 Si segnala un bellissimo libro in vendita: Le Mans – La sfida del secolo – Ford, Ferrari e la battaglia per la gloria, pubblicato a Ottobre 2019 da Sperling & Kupfer di Milano in prima edizione. Autore A.J. Baime. Dalla 4° di copertina:

“1966: la corsa per costruire la macchina più veloce che il mondo avesse mai visto era iniziata. L’appassionante sfida sulla pista e fuori tra due giganti dell’automobilismo. Una rivalità che ha ispirato documentari e grandi film”.

Volume in formato 8° di 290 pagine. Prezzo: 17,90 € (E. P.)

A volte un libro si compra solo perché è bello” [il cacciatore di libri]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’irlandese: ho ucciso Jimmy Hoffa” (2013) di Charles Brandt: una biografia controversa

La prima e unica edizione italiana del libro fu pubblicata da Fazi di Roma nel 2013. Il libro si è fatto sempre più introvabile e le poche copie disponibili spuntano valutazioni consistenti.

“Un mondo a parte”: come può nascere un editore di culto (e perché)

Tutto nasce dall’aver osservato su eBay una copia del libro “Vacanze di Natale” di Enrico e Carlo Vanzina (Roma, Edizioni Un mondo a parte, 2003) in vendita a caro prezzo (129,99 €). Da lì capisco che…

“Bibbia copta” del 1850 illustrata in asta sottoprezzo – 160 euro

manoscritto del XIX secolo illustrato con bellissime icone e scritto su pelle di capra; trattasi di una Bibbia / libro di preghiere, scritta nella lingua Ge’ez.

“Challenge” (1923) di Vita Sackville-West: il romanzo dell’amante di Virginia Woolf

Vita Sackville-West scrive un romanzo su una coppia, ma per nascondere molto bene di chi vuole parlare, mette sé stessa nei panni del protagonista maschile. Ma allora la donna chi è? Sembra proprio essere Virgina Woolf, la sua amante.