"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Dizionario del teatro. Autori, Opere e Parole, di Giuseppe Bevilacqua e Mara Udina (Roma, Newton&Compton, 2004)

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Venerdì 17 Aprile 2020 Costretto in casa per emergenza sanitaria, segnalo una pubblicazione che si discosta dalle consuete di saggistica e narrativa. Infatti è un’opera dalle caratteristiche cosiddette enciclopediche: il Dizionario del teatro. Autori, Opere e Parole, di Giuseppe Bevilacqua (attore e regista) e Mara Udina (architetto e scenografo), pubblicata in prima edizione da Newton&Compton a Settembre 2004, nella collana Grandi manuali. Si tratta di un ponderoso volume per un totale di 900 voci, ormai fuori catalogo, di agile consultazione circa gli autori trattati e le loro opere, relativamente al teatro europeo e quello nordamericano; il tutto completato da una ricca bibliografia. Il volume, un robusto cartonato di 622 pagine in formato ottavo grande (in copertina una foto di Eduardo De Filippo durante uno spettacolo) costava, come nuovo, 10 € (E. P.)

Qui una copia in vendita su eBay al costo di 17,20 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’uovo alla kok” di Aldo Buzzi: quando il gioiello spunta alla sesta edizione!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 12 Luglio 2020 Un libro del 1979, grande successo di vendite, completamente rivisto e riscritto dall’autore, prende nuova vita alla sua sesta edizione. Questa la storia curiosa di “L’uovo alla kok”, il libro di ricette di alta e bassa cucina.

…su eBay ci sono due copie della prima edizione di “Siamo uomini o caporali?” di Totò

Si segnala su eBay la presenza di due copie di “Siamo uomini o caporali?” di Totò nella prima edizione di Capriotti del 1952. Il libro è molto quotato.

Il vostro amico Gianni Morandi

https://www.ebay.it/itm/274410515695