"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Dizionario del teatro. Autori, Opere e Parole, di Giuseppe Bevilacqua e Mara Udina (Roma, Newton&Compton, 2004)

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Venerdì 17 Aprile 2020 Costretto in casa per emergenza sanitaria, segnalo una pubblicazione che si discosta dalle consuete di saggistica e narrativa. Infatti è un’opera dalle caratteristiche cosiddette enciclopediche: il Dizionario del teatro. Autori, Opere e Parole, di Giuseppe Bevilacqua (attore e regista) e Mara Udina (architetto e scenografo), pubblicata in prima edizione da Newton&Compton a Settembre 2004, nella collana Grandi manuali. Si tratta di un ponderoso volume per un totale di 900 voci, ormai fuori catalogo, di agile consultazione circa gli autori trattati e le loro opere, relativamente al teatro europeo e quello nordamericano; il tutto completato da una ricca bibliografia. Il volume, un robusto cartonato di 622 pagine in formato ottavo grande (in copertina una foto di Eduardo De Filippo durante uno spettacolo) costava, come nuovo, 10 € (E. P.)

Qui una copia in vendita su eBay al costo di 17,20 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il libro “Lupo vigliacco: vita di Roberto Farinacci” di Vicini & Dossena è quasi scomparso

Il libro “Lupo vigliacco: vita di Roberto Farinacci” di Sergio Vicini e Paolo A. Dossena (Milano, Hobby e Work, 2006) è considerato raro dai collezionisti e viene ricercato avidamente. Qualche copia spunta senza preavviso e sparisce subito.

Ritirato da Amazon e dagli altri siti di vendita “Expect the Unexpected”, il previsto libro di Anthony Fauci

È bagarre su Amazon per il ritiro dalla prevendita del libro di Anthony S. Fauci dal titolo “Expect the Unexpected” (trad. “Aspettatevi l’inaspettato”) edito dalla National Geographic Books. Anche il colosso della distribuzione libraria Barnes & Noble ha reso irreperibile il volume.

“Biblioteche in fiamme” (non per il caldo di questi giorni!): un libro di Roberto Cattani

ROMA LIBRERIA ANICIA IN VIA SAN FRANCESCO A RIPA Giovedì 8 Luglio 2021 Passeggiando nel Rione Ripa (limitrofo a quello di Trastevere), sono alla Libreria Anicia, specializzata in libri per bambini e ragazzi. Ecco che spunta un bel libro con argomento… libri.

Tutte le CANZONI PREMIATE al 1° festival di SANREMO 1951 ediz. Campi – Foligno

Probabilmente molto raro. Supplemento a periodico dell’epoca di indiscutibile fascino.

Futurismo-Dadaismo-Surrealismo-Espressionismo in un pezzo unico!

Straordinaria opera del 1968 (ristampa autorizzata) che con la parola ISMI riunisce ed accomuna tutta l’arte d’avanguardia del XX secolo. L’asta chiude alle h. 20:04 del 2 Maggio.