"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Sì, è il libro più costoso attualmente in commercio nel mondo!

Clamoroso su eBay France. Una copia di Les années maudites, di Oscar Wilde (Paris, Mercure de France, 1968) sembra battere ogni record in fatto di richieste. Ben 10.000.000 di euro. Dieci milioni! Per quella cifra si potrebbe anche tentare di prendere una copia della Bibbia di Gutenberg. O almeno ci si potrebbe provare, con qualche probabilità di successo.

Se si acquista con la formula “compralo subito” però ci sono dei vantaggi non indifferenti per l’acquirente. Per esempio, si pagano solo 5 € di spese per la spedizione internazionale standard. Un affare!

Per i bibliofili e i comprovenditori risparmiosi io consiglierei però di dare unì’occhiata ad altri siti; si può risparmiare qualcosina se lo si acquista su Livre-Rare-book o sull’italianissimo Maremagnum. Più o meno salverete 9 milioni, 999mila e 985 euro, avrete quindi la possibilità di reinvestire la cifra salvata in librerie (intere, con tutti i libri dentro e anche le commesse).

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La caccia al fagiano” di Luigi Bartolini (Vallecchi, 1954): in asta uno dei 200 esemplari firmati

Raro e ricercato esemplare del contingente di 200 copie numerate e firmate dall’autore e artista Luigi Bartolini che ha realizzato le 7 acquaforti con le quali il volume è splendidamente illustrato.

“Storia di una utopia” di Gianni Statera

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Giovedì 28 Maggio 2020 “Storia di una utopia” di Gianni Statera (Rizzoli, 1973) è forse il quadro più preciso e affidabile sui movimenti e la contestazione studentesca del ’68.

“Dark Demonia” di Isabella Santacroce (2005): si è risvegliato l’interesse! Ma cosa c’è dietro?

Negli ultimi anni il comprovenditore di libri non avrà potuto fare a meno di notare un titolo, “Dark Demonia”, che, a seconda dei periodi, viene posto in vendita ora a quattrocento, ora a trecento e ora a duecento euro. Proviamo a districarci tra leggende metropolitane, dicerie e operazioni di marketing spontaneo.

“Ambigrammi” di Douglas Hofstadter (Hopefulmonster 1987): magia calligrafica in doppia lettura

Rarissimo e ricercato. L’ambigramma è un disegno calligrafico che possiede due o più interpretazioni chiare e distinte: le due letture si generano solitamente attraverso il cambiamento del punto di vista.