"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 26 Gennaio 2020. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stato avvistato un interessante libro sul pugilato. Lo ha scritto il giornalista Roberto Fazi (1922-2001), uno dei massimi esperti di boxe; fece parte della redazione della Gazzetta dello Sport e fu lui stesso un pugile dilettante. Il libro s’intitola: Luci ed ombre sul ring e lo ha pubblicato in prima edizione Il Minotauro di Roma nel Novembre del 2001. Il libro (143 pagine in formato 8° grande) è ricco di fotografie d’epoca in bianco e nero e racconta le imprese di una carrellata di campioni della “nobile arte” come: Rocky Marciano, un peso massimo nato in America da genitori di origini italiane; Mario D’Agata, un peso gallo sordomuto dalla nascita; Tiberio Mitri un peso medio che sposò Fulvia Franco Miss Italia 1948; Giulio Rinaldi un medio-massimo autore di un leggendario match con l’americano di colore Archie Moore; Duilio Loi, campione del mondo dei pesi welter e tanti altri. Il libro, allo stato di nuovo, costa 3 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I Savoia e il Massacro del Sud, di Antonio Ciano: il libro nero dei Savoia

“I Savoia e il Massacro del Sud” di Antonio Ciano (Grandmelò, 1996): un libro “proibito”, documentato ed estremo al tempo stesso, che cerca di dimostrare le stragi al Sud perpetrate dai Savoia. Articolo di Enrico Pofi.

Su Catawiki c’è “Compendio delle Stregonerie” di Francesco Maria Guaccio

Su Catawiki in asta c’è “Compendio delle Stregonerie” di Francesco Maria Guaccio (Milano, Luigi Maestrti, 1988), edizione di lusso con cofanetto in edizione di cento esemplari.

Due parole su un libro controverso: “America’s Secrets Establishment” di Antony C. Sutton

Un libro che svela i segreti inconfessabili della congrega della Yale University denominata “Skull & Bones”, che secondo i bene informati deterrebbe i destini del mondo, esercitando un controllo totale sulla politica e sull’economia. Esce l’edizione francese in edizione limitata di 500 copie.

In libreria appare “Il fungo sacro e la croce” di Allegro: libro blasfemo

Dopo decenni di censura e messa al bando, riappare in libreria “Il fungo sacro e la croce” di John Marco Allegro (Milano, Ghibli, 2017), libro blasfemo che nega l’esistenza stessa di Gesù Cristo.