"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Moana – Amori e Segreti – Vi svelo i Nomi dei miei amanti VIP, di Brunetto Fantauzzi (Ariccia, Roma, First Class, senza data)

ROMA MERCATINO DI MONTEROTONDO-SCALO KM.25 VIA SALARIA Sabato 11 Agosto 2018. Avvistato un volumetto, di 95 pagine in 16°, da annoverarsi tra i libri cosiddetti scomparsi nel nulla. Brunetto Fantauzzi: Moana – Amori e Segreti – Vi svelo i Nomi dei miei amanti VIP…; Edizioni First Class, senza data. Dalla copertina: “Oltre 20 nomi illustri che non vi sareste mai aspettati”, nonché “Industriali, politici, calciatori, noti attori e presentatori TV” e ancora “Moana Pozzi giudica il valore sessuale ed i gusti più intimi. Gli aneddoti più divertenti ed i voti alle prestazioni”. Dalla quarta di copertina: “Mi regalavano le mie cose preferite: soldi, gioielli, pellicce e soddisfazione per ogni mio capriccio o desiderio, ma a letto…”. Il libretto è assolutamente perfetto e viene offerto a 5 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quattro rarità di Umberto Eco in vendita su eBay

Una rapida scorsa su eBay ha permesso di individuare quattro libri che possiamo considerare tra i più rari di Umberto Eco, il più grande bibliofilo dei tempi moderni.

“Impara il judo con Putin”: un libro cult per il padrone assoluto della Russia quando non era ancora famoso

Il libro è uscito in Russia ed è stato pubblicato in Italia da Mondadori quando Putin era già presidente ad interim della Federazione Russa. I tempi non li possiamo quindi del tutto definire ‘non sospetti’. Libro veramente difficile da trovare ormai. Mondadori ne fece all’epoca un’edizione di lusso. Un cult assoluto sia per i detrattori che per gli estimatori del controverso politico.

“Fumastr” di Elio Zagami, un libro che “non s’ha da fare”

Storia di un libro, “Fumastr” di Elio Zagami (Il Minotauro, 1982) stroncato sul nascere a causa del suo contenuto ritenuto sconveniente in quanto faceva luce sulle tecniche per usare l’hashish per usi iniziatici e come elemento persuasivo negli interrogatori di prigionieri.

A Porta Portese non si è mai soli: oggi in compagnia di Conan Doyle, Hemingway e Giacomo Leopardi

ROMA PORTA PORTESE Domenica 26 Settembre 2021 Una delle tante giornate trascorse tra le bancarelle a caccia di libri proibiti, scomparsi, introvabili o comunque rari e interessanti. Ecco la cronaca di una battuta di caccia, con il risultato di un carniere ben ripieno. Trovati tre libri: importanti biografie letterarie dedicate a scrittori di prima grandezza.

Muoversi contro la propaganda di regime e restare vivi, un’arte che convien imparare (e metterla da parte)

ROMA PORTA PORTESE Domenica di Pasqua 9 Aprile 2023 Avvistato il libro antimilitarista (e non solo, naturellement) per eccellenza, quel “Porco qui! porco là!”, le “contronovelle” di Anton Germano Rossi pubblicato in pieno regime mussolin/savoiardo nel 1934 presso Corbaccio a Milano.