"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Moana – Amori e Segreti – Vi svelo i Nomi dei miei amanti VIP, di Brunetto Fantauzzi (Ariccia, Roma, First Class, senza data)

ROMA MERCATINO DI MONTEROTONDO-SCALO KM.25 VIA SALARIA Sabato 11 Agosto 2018. Avvistato un volumetto, di 95 pagine in 16°, da annoverarsi tra i libri cosiddetti scomparsi nel nulla. Brunetto Fantauzzi: Moana – Amori e Segreti – Vi svelo i Nomi dei miei amanti VIP…; Edizioni First Class, senza data. Dalla copertina: “Oltre 20 nomi illustri che non vi sareste mai aspettati”, nonché “Industriali, politici, calciatori, noti attori e presentatori TV” e ancora “Moana Pozzi giudica il valore sessuale ed i gusti più intimi. Gli aneddoti più divertenti ed i voti alle prestazioni”. Dalla quarta di copertina: “Mi regalavano le mie cose preferite: soldi, gioielli, pellicce e soddisfazione per ogni mio capriccio o desiderio, ma a letto…”. Il libretto è assolutamente perfetto e viene offerto a 5 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“In asta il leporello d’artista “Il sacro animale” di Riccardo Manzi (Il Cavallino, 1966)

Libro d’artista – Libro oggetto, in edizione limitata. Copertina in tela editoriale multicolore con fascetta avvolgente in cartone illustrata. L’aspetto è quello di un album con apertura a fisarmonica di 20 fogli uniti insieme (leporello) e stampati su carta ad alta grammatura. Il titolo è un’edizione numerata di 400 esemplari stampata a cura dello stesso artista. L’esecutore sono le Serigrafiche Ferappi di Vicenza nel maggio 1966. Il libro non sembra presente nel Sistema Bibliotecario Nazionale.

“Un orso sbrana Baricco” di Carlo Martinelli (Pocolibri, 2020): un cult nel dopo Covid!

“Un orso sbrana Baricco / Un partigiano insulta Depero”, di Carlo Martinelli (Pocolibri, 2020), un lampo di geniale freschezza nel panorama post Covid – racconti con finale a sorpresa che sono anche il pretesto per una carrellata dissacrante di un secolo.

Due rari libri italiani sui dischi volanti (anni ’50 & ’60) in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Ottobre 2019 Avvistati due rari libri sui dischi volanti; “La verità sui dischi volanti e sui loro piloti”, di Giuseppe Macaluso (Pensiero e azione, 1969) e “Svelato il mistero dei dischi volanti”, di Alberto Perego (La Tipografica, 1957).

“Un comune socialista” (1878): ristampato il bozzetto di Giovanni Rossi

Erano vissuti senza leggi, né capi, né autorità e per questo che la ristampa anastatica de “Un Comune socialista”. contribuisce a far conoscere questo singolare personaggio di “scienziato sperimentatore” socialista. Nella storiografia sul movimento operaio italiano sono rimasti in ombra, quasi messi da parte, forse perché scomodi episodi e figure invece di pregnanza storica e culturale, questo è il caso dell’anarchico Giovanni “Cardias” Rossi.