"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Stephen King portatile, di Stefano Massaron (Firenze, Polistampa, 1992).

 

Stephen King portatile” è un curioso libretto scritto da Stefano Massaron, pubblicata da Polistampa. Questo libro si propone come una guida concisa e accessibile all’universo di Stephen King, uno dei più celebri autori di horror contemporanei.
Il libro è descritto come un “manualetto” che offre una panoramica sulle opere, la vita e l’impatto culturale di King, presentando informazioni in modo “affettuoso” e preciso.
È parte della collana “I piccoli libri dell’horror“, il che suggerisce un formato tascabile e facilmente fruibile dal lettore.
Massaron – scrittore e traduttore milanese, classe 1966 – esplora non solo i romanzi più noti di King, ma anche i film e altri media a lui collegati, cercando di catturare l’essenza del suo lavoro e il motivo per cui continua a influenzare lettori e cinefili.
La scrittura di Massaron è caratterizzata da un approccio informativo ma anche affettivo, mirato a coinvolgere sia i fan di lunga data che i neofiti.

Il libro, avendo ormai oltre 30 anni di vita, risulta sempre meno “trovabile” e comincia a spuntare valutazioni interessanti sul mercato dell’usato e del raro. Anche perché, negli anni, è diventato un must quasi irrinunciabile per i patiti del Re del Maine.

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La ragazza con l’ombrellino rosa”, di Igor Patruno (Ponte Sisto, 2010) raro prima edizione

Recente ma già rarissimo libro sul caso di Simonetta Cesaroni e di Via Poma. 

MARCO MENGONI. SOLO UN RE. RUGGERI. 1’ED ULTRA 2012

Primo libro sul noto cantante di Ronciglione, classe 1988, vincitore del Festival di Sanremo nel 2013 e 2023. Uno dei re della musica pop italiana. 

L’introvabile catalogo (100 copie) della mostra non autorizzata di Banksy: quando le sue opere vennero fatte a pezzi e portate via!

Nel 2011, dopo che alcune opere di Banksy come Kissing Cops, Out of Bed Rat e Wet Dog furono “espiantate” dalle loro posizioni originali in Palestina, trasportate negli Stati Uniti per l’asta ed esposte alla Keszler Gallery di Southampton (Stato di New York), fu prodotta un’edizione limitata speciale di 100 libri d’artista, i cui esemplari furono disponibili all’inaugurazione della mostra. Poi sparirono: eccone uno in asta su Catawiki.

“Hitler e il Nazismo Magico” di Giorgio Galli al mercatino di Monteverde

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Giovedì 11 Giugno 2020 “Hitler e il Nazismo magico”, il libro di Giorgio Galli (edito in prima edizione da Rizzoli nel 1989) al mercatino.

“Noi crediamo” di Giorgia Meloni (Sperling & Kupfer 2011): oggi quasi introvabile il primo libro del presidente del consiglio

Oggi quasi introvabile il primo libro di Giorgia Meloni, quando era Ministro della Gioventù, ove racconta la sua vita personale e politica e le sue idee politiche.