"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Al Salone della cultura di Milano edizione 2020

Il Salone dei bibliofili

Ecco quattro imperdibili novità (tutte cadute tra fine 2019 ed inizio 2020) dell’editore Biblohaus di Macerata. Fanno belle mostra alcune tra le migliori firme dell’editoria specializzata in “libri sui libri” del panorama nazionale e non solo. Tra scritture, riscritture, curatele, premesse, prefazioni e postfazioni ce ne stanno parecchi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Da Massimo Gatta, ad Antonio Castronuovo, Giuseppe Marcenaro, Luca Montagner, Raffaele Carrieri, Gigi Raimondo. Vi ricordo che Biblohaus, di ogni uscita, effettua delle tirature speciali a colori e con copertina illustrata che vanno a ruba e solitamente vanno esaurite già alla prima settimana. Siete avvertiti.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il Signore degli anelli” di J. R. R. Tolkien (Rusconi, 1981) completo della fascetta editoriale originale

“IL SIGNORE DEGLI ANELLI” di J. R. R. Tolkien 9° Ed. Rusconi Febbraio 1981 con Fascetta Editoriale.

Serafino Massoni – LA STIRPE DEL SERPENTE – 1a ediz. Aliberti 2008, rarissimo

Romanzo/saggio più noto del controverso scrittore mantovano Serafino Massoni (classe 1940), il quale, da diversi anni è balzato agli onori delle cronache come autentico fenomeno del web. Molto attivo su Youtube, per i suoi video promozionali. Ha fatto scalpore la cancellazione della sua biografia su Wikipedia.

“Il Pitecantropo solitario” di Ignazio di Napoli (mai visto prima!)

Il libro sconosciuto ad ogni biblioteca del misterioso Fedro Editore di Roma, attivo dal 1972 al 1974 e autore di una “perla” bibliofila: “Equinozio segreto” di Leonello Manzi, libro d’artista uscito in 30 copie numerate.

I moduli per l’autocertificazione come non li avete mai visti

Potrebbe diventare il libro-simbolo della nostra “prigionia da Coronavirus”, immersi fino al collo nei famigerati moduli dell’autocertificazione : “Moduli” (Edizioni SO) di Castronuovo-Salvatore-Marizza-Albani un rigoroso e dissacrante testo in uscita tra pochi giorni per due editori diversi (c’è anche Babbomorto) e sono DUE PRIME EDIZIONI.

Il cineromanzo originale di “Pane amore e fantasia” con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida

Pane amore e fantasia con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida (Roma, Titanus, senza data ma 1953?). Cineromanzo. Esemplare da studiare: mai osservato in precedenza.