"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Al Salone della cultura di Milano edizione 2020

Il Salone dei bibliofili

Ecco quattro imperdibili novità (tutte cadute tra fine 2019 ed inizio 2020) dell’editore Biblohaus di Macerata. Fanno belle mostra alcune tra le migliori firme dell’editoria specializzata in “libri sui libri” del panorama nazionale e non solo. Tra scritture, riscritture, curatele, premesse, prefazioni e postfazioni ce ne stanno parecchi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Da Massimo Gatta, ad Antonio Castronuovo, Giuseppe Marcenaro, Luca Montagner, Raffaele Carrieri, Gigi Raimondo. Vi ricordo che Biblohaus, di ogni uscita, effettua delle tirature speciali a colori e con copertina illustrata che vanno a ruba e solitamente vanno esaurite già alla prima settimana. Siete avvertiti.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Storia della strage di Stato” di Aldo Giannuli

“Storia della Strage di Stato” di Aldo Giannuli (Ponte alle Grazie, 2019) è in pratica la storia di un libro, uscito in clandestinità negli anni ’70 e fortemente significativo per l’episodio che descrive.

“Mario Luzi storia di una poesia”, di Sergio Pautasso

ROMA MONTEVERDE MERCATINO FRANCHISING 22 Marzo 2018 Avvistata la copia di un saggio scritto da Sergio Pautasso dal titolo: “Mario Luzi – Storia di una poesia”, in prima edizione Rizzoli.

Le stupefacenti “Bizzarrie letterarie” di Don Anacleto Bendazzi

Uno dei “padri” dell’enigmistica in Italia è senz’altro il ravennate Don Anacleto Bendazzi (1883-1982), autore di un solo libro, ma fondamentale. Di lui Stefano Bartezzaghi ha scritto: “Il più fenomenale fra i giocatori verbali italiani del suo tempo”.

Una copia in esemplare unico di “Storia e Mistero del Conte Dracula” di McNally & Radu Florescu: teschio e tagli insanguinati

In asta su Catawiki una copia (prodotto un esemplare unico) di “Storia e Mistero del Conte Dracula”, di Raymond T. McNally, Radu Florescu (Piemme, 2000) rilegata artigianalmente in pelle rossa di vitello. Dettagli da veri fan di Dracula: teschio in rilievo in copertina e tagli insanguinati. L’asta scade alle h 21:00 circa

“Chi ha ucciso Rino Gaetano?” di Bruno Mautone: il libro più richiesto oggi su eBay

La morte del cantante Rino Gaetano nel 1981 fu persino argomento di discussione ufficiale in Parlamento, circostanza, in verità, sottaciuta inspiegabilmente dai mezzi di informazione. Un libro paventa scenari impensabili.