"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Al Salone della cultura di Milano edizione 2020

Il Salone dei bibliofili

Ecco quattro imperdibili novità (tutte cadute tra fine 2019 ed inizio 2020) dell’editore Biblohaus di Macerata. Fanno belle mostra alcune tra le migliori firme dell’editoria specializzata in “libri sui libri” del panorama nazionale e non solo. Tra scritture, riscritture, curatele, premesse, prefazioni e postfazioni ce ne stanno parecchi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Da Massimo Gatta, ad Antonio Castronuovo, Giuseppe Marcenaro, Luca Montagner, Raffaele Carrieri, Gigi Raimondo. Vi ricordo che Biblohaus, di ogni uscita, effettua delle tirature speciali a colori e con copertina illustrata che vanno a ruba e solitamente vanno esaurite già alla prima settimana. Siete avvertiti.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Emilio Fede, Che figura di merda: non direi proprio!

Uscito il libro del noto giornalista Emilio Fede, “Che figura di merda” (Giraldi Editore, 2020), che ripercorre tanti anni di frequentazioni fino ai massimi livelli: Berlusconi, Moro, Spadolini, Craxi, Audrey Hepburn. Non mancano commenti amari e stilettate. Con un’ironia di fondo.

DRACULA BY BRAM STOKER – The Mystery of The Early Editions by Simone Berni

English Edition, paperback Price: €18.50 Buy here

Un’edizione pirata di “La scuola dei cadaveri” di Céline

Un collezionista di prime edizioni di Louis-Ferdinand Céline mi segnala di essersi imbattuto, ad un mercatino dell’usato, in una curiosa edizione di “La scuola dei cadaveri” (Soleil, 1997) diversa dall’originale.

Al mercatino un libro che spiega come la Russia vede l’Occidente (attraverso la guerra)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 19 Marzo 2022 Avvistata una rara (e – ahimè – attualissima) copia di “Russia in the age of wars 1914-1945” di Silvio Pons e Andrea Romano (Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, 2000). In lingua inglese. Questo libro contiene saggi di importanti studiosi della Russia sovietica.

Scoperta una nuova edizione italiana de “La macchina del tempo” di H. G. Wells?

Si segnala una edizione italiana de “La macchina del tempo” di H. G. Wells (della Mundus di Milano, anno 1937) che pare sconosciuta ai cataloghi consultati e all’Opac Sbn.