"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Marzo 2021 Su una bancarella di Via Parboni a Porta Portese è stato avvistato, tempo fa, un interessante libro dello scrittore e giornalista Gianni Mastrangelo (classe 1942), già deputato del MSI, appassionato e studioso degli intrighi di Stato e autore di varie inchieste giornalistiche e del libro di denuncia: Il complotto comunista: le trame svelate e i segreti, pubblicato in prima e unica edizione da Controcorrente edizioni di Napoli a marzo 2002, con prefazione di Donato Bruno, presidente della Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni della Camera dei Deputati.

Un testo sugli anni oscuri della Repubblica, a partire dai governi del dopoguerra fino al racconto delle grandi stragi, da quella alla Banca Nazionale dell’Agricoltura di Milano, a quella a Piazza della Loggia a Brescia e alla stazione di Bologna.

Si parla poi della morte di Giangiacomo Feltrinelli, della denuncia della P2 di Licio Gelli, per arrivare al rapimento e uccisione di Aldo Moro. Il libro si chiude con l’elenco, in appendice, dei protagonisti italiani che hanno collaborato con i servizi segreti russi, noto come il dossier Mitrokhin. Al riguardo, l’autore non manca di avvertire il lettore che le sorprese, per non dire lo sgomento (!), non mancano. Il libro, un brossurato di 260 pagine, viene offerto, come nuovo, a 10 € (E. P.).

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Altri libri visti oggi a Porta Portese…

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le nozze di Cadmo e Armonia, Roberto Calasso, a 49 €

  Le nozze di Cadmo e Armonia, di Roberto Calasso (Milano, Adelphi, 1988).   https://www.ebay.it/itm/Le-nozze-di-Cadmo-e-Armonia-Roberto-Calasso-/384177506526?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

Matteo Messina Denaro; dopo la cattura molti ricercano i libri su di lui

Come già accaduto per Cesare Battisti, a seguito dell’arresto nel 2019, anche i libri sul mafioso italiano Matteo Messina Denaro, all’indomani del clamoroso arresto (16 Gennaio 2023), stanno attirando l’interesse di collezionisti, speculatori e librai.

Il genio di Lovecraft e il libro inventato poi diventato realtà…

Il “Necronomicon” di Howard Phillips Lovecraft, classico pseudobiblion che poi gli editori hanno reso reale e tangibile. Non c’è mai fine alle sorprese!

“La speranza è un farmaco” di Fabrizio Benedetti (Mondadori 2018): raro e ricercato

Nonostante sia relativamente recente e stampato da un grande editore, il libro di Fabrizio Benedetti è già quasi scomparso dalla disponibilità anche nel settore dell’usato; le poche copie circolanti sono assai contese.

“Marilyn Monroe non è morta”, l’ho vista a Porta Portese!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Novembre 2019. Avvistato uno strano romanzo di Patrick Besson dal titolo “Marilyn Monroe non è morta”, pubblicato in Italia da Giulio Perrone.