"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 31 Marzo 2019. Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato un libretto (cm.12 x 17,5) particolare. Si tratta di una raccolta di fotografie realizzate a Roma da Giorgio de Finis, regista, giornalista, documentarista, autore di libri fotografici dedicati all’architettura e al paesaggio urbano. Il libretto: Postcards – Sguardi e aforismi sulle città del XXI secolo, è stato pubblicato da Prospettive Edizioni nel 2006, in occasione di una mostra tenutasi nella Capitale presso l’Acquario RomanoCasa dell’Architettura e documenta con una serie di cartoline, in modo efficace e suggestivo, scorci inconsueti e curiosi. Le immagini sono rilegate da una spirale e il libretto si apre a soffietto, a mo’ di fisarmonica. Pertanto un vero oggetto d’artista, offerto a 5 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un misterioso libro esoterico-iniziatico: ” Les Sept Têtes du Dragon Vert”, di Teddy Legrand (1933)

“Les Sept Têtes du Dragon Vert” è un romanzo esoterico-iniziatico, infarcito di citazioni e di rimandi ad altre opere. L’opera è paradossalmente poco conosciuta anche in Francia, almeno dalla maggior parte dei lettori. Però è indiscutibilmente nel mito.

I libri sulla questione Stavisky: scandalo e corruzione nella Francia degli anni ’30

Nella Francia degli anni ’30 i quotidiani riportarono a più riprese le fasi di uno scandalo destinato a scuotere l’intero assetto nazionale. Serge A. Stavisky, uomo d’affari russo, grazie ad un’abilità non comune, era riuscito a creare un impero finanziario fondato sulla frode e sulla corruzione. Vediamo i libri (molto rari) sul caso. Articolo di Alessandro Zontini.

“Il pesce bagnato” di Volker Kutscher in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 26 Ottobre 2019 Avvistata una copia del raro e ricercato “Il pesce bagnato”, di Volker Kutscher Mondadori “Strade blu”, 2010).

Venduta a 4,90 euro una copia della prima edizione di “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951)

Venduta a 4,90 euro una copia della prima edizione di “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951). Ogni commento è superfluo.