"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
26 Agosto 2018

“Premio Bocca di Magra 1993” di Vanni Scheiwiller al mercatino

FIUMICINO (ROMA) MERCATINO DELL’USATO DI VIA MONTE SOLAROLO Domenica 26 Agosto 2018 Bocca di Magra è una frazione del Comune di Ameglia in Provincia di La Spezia, ove nel dopoguerra si davano spesso convegno poeti e letterati del calibro di Cesare Pavese, Giulio Einaudi, Emilio Sereni, Eugenio Montale, Elio Vittorini, Franco Fortini e tanti altri intellettuali. Da ciò l’istituzione, per alcuni anni, di una rassegna di arte varia come letteratura, pittura, scultura e/o fotografia. Ebbene, c’è un opuscolo, di sole 16 paginette in 16° (tre di testo per la presentazione della manifestazione e le altre con la riproduzione in bianco e nero delle opere pittoriche presentate) che rende conto del “Premio Bocca di Magra 1993″, pubblicato dall’editore Vanni Scheiwiller nel 1994, con il marchio All’Insegna del Pesce D’Oro. Una copia di questo volumetto, sicuramente stampato in un numero esiguo di esemplari, è stata rinvenuta al mercatino in oggetto a 1 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La vendita di “Perché guariremo” di Roberto Speranza è posticipata a data da definirsi: e se fosse che…

È un vero e proprio caso la decisione dell’editore Feltrinelli di posticipare la vendita del libro “Perché guariremo” di Roberto Speranza che è già arrivato nelle librerie ma giace dentro gli scatoloni.

MONOGRAFIE DI INGEGNERIA NUCLEARE OPERA COMPLETA RARISSIMO: mai vista in vendita!

6 introvabili lavori sull'energia nucleare, stampati dalle Edizioni italiane di Roma negli anni '60. Incunabula nucleare. gli esemplari disponibili su eBay

Sbordonismi – io sono il mio scrittore preferito: un nuovo libro per Maurizio Sbordoni

Dal 20 Gennaio 2020 saranno disponibili 99 copie numerate di “Sbordonismi: io sono il mio scrittore preferito” di Maurizio Sbordoni. Una tiratura limitata, non più replicabile, dell’istrionico autore/editore romano, fondatore della Stocazzo Editore.

“Il Signore degli Anelli” di Tolkien (seconda edizione, 1971) a 1 €

Sempre difficile, negli ultimi tempi, trovare buone edizioni de “Il Signore degli Anelli” di J. R. R. Tolkien, soprattutto a valutazioni “umane”. Il consiglio del cacciatore di libri è di monitorare la situazione costantemente. A volte l’occasione giusta è nel sito che non ti aspetti, in quello dove si va a vedere solo ogni tanto.

Qualche libro in tiratura limitata della Biblohaus in asta su Catawiki

Edizioni speciali, numerate, limitate della casa editrice Biblohaus in asta su Catawiki. Molto materiale esaurito.