"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Figli dei fiori, figli di Satana, di Ezio Guaitamacchi (Roma, Editori Riuniti, 2000)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Lunedì 29 Luglio 2019 Avvistato un libro imperdibile per gli amanti della storia della musica e della cultura rock, un vero “cult book” per tali appassionati. Il libro è del critico musicale Ezio Guaitamacchi, che è stato anche direttore editoriale di Arcana Editrice e s’intitola Figli dei fiori, figli di Satana, pubblicato per la prima volta da Editori Riuniti a Giugno 2000. Il saggio può essere considerato uno degli studi più autorevoli sugli accadimenti dell’anno ’69, senza dimenticare tragedie come la strage di Bel Air in cui morì la moglie del regista Roman Polański. Il sottotitolo del libro è: L’eredità del ’69 da Charles Manson a Marilyn Manson. Ultima chicca: al volume è allegato, quale parte integrante, un CD con brani rock fondamentali. Prezzo del libro 6 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Dark Demonia” di Isabella Santacroce e Talexi al mercatino dell’usato!

SULMONA (AQ) Mercatino dell’usato – Martedì 14 Maggio 2019 Il raro libro della scrittrice di Riccione avvistato in un mercatino dell’usato a un prezzo interessante

La collezione dei primi 7 Harry Potter su eBay

La collezione completa dei 7 libri di Harry Potter in prima edizione italiana su eBay: tra di loro anche la copertina con il maghetto senza occhiali, ricercata come l’araba fenice.

L’introvabile “I cavalieri del nulla”, di Giovanni Bruno Solaro

Un libro veramente scomparso nel nulla. Oltretutto si tratta di un titolo con falso luogo di stampa: primo dato curioso. Si allude al romanzo “I cavalieri del nulla”, dello scrittore e anarchico Giovanni Bruno Solaro (Parigi, Edizioni Scrittori d’Avanguardia, 1957) [ma Roma, Tipo-Lito Dapco, 1957].

Vi era per caso sfuggito questo titolo di bibliofilia? “I turbamenti di un giovane bibliomane” di Guido Vitiello

Interessante sia l’opera accattivante di Guido Vitiello in sé che l’uscita per il marchio editoriale Cult Editore, una “costola Pop” delle edizioni Barbès di Firenze. Costola che dal 2008 al 2012 ha prodotto circa 75 titoli. Un saggio che potrebbe essere anche un romanzo, un’avventura per chi ama i libri e non solo.