"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Figli dei fiori, figli di Satana, di Ezio Guaitamacchi (Roma, Editori Riuniti, 2000)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Lunedì 29 Luglio 2019 Avvistato un libro imperdibile per gli amanti della storia della musica e della cultura rock, un vero “cult book” per tali appassionati. Il libro è del critico musicale Ezio Guaitamacchi, che è stato anche direttore editoriale di Arcana Editrice e s’intitola Figli dei fiori, figli di Satana, pubblicato per la prima volta da Editori Riuniti a Giugno 2000. Il saggio può essere considerato uno degli studi più autorevoli sugli accadimenti dell’anno ’69, senza dimenticare tragedie come la strage di Bel Air in cui morì la moglie del regista Roman Polański. Il sottotitolo del libro è: L’eredità del ’69 da Charles Manson a Marilyn Manson. Ultima chicca: al volume è allegato, quale parte integrante, un CD con brani rock fondamentali. Prezzo del libro 6 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ritirato da Amazon e dagli altri siti di vendita “Expect the Unexpected”, il previsto libro di Anthony Fauci

È bagarre su Amazon per il ritiro dalla prevendita del libro di Anthony S. Fauci dal titolo “Expect the Unexpected” (trad. “Aspettatevi l’inaspettato”) edito dalla National Geographic Books. Anche il colosso della distribuzione libraria Barnes & Noble ha reso irreperibile il volume.

“Io, via Poma e… Simonetta” di Salvatore Volponi: il libro scomparso sul caso Cesaroni

“Io, via Poma e… Simonetta” di Salvatore Volponi (E.N.I.A.P.A.S., 2004), il libro scomparso sul delitto di Via Poma, è anche il pretesto per un’indagine sui libri scottanti e rarissimi sul caso.

“Garibaldi a Tunisi” (1995) di Bettino Craxi, quasi un cimelio garibaldino

“Garibaldi a Tunisi”, di Bettino Craxi (Tunisi, Med ed., 1995) è un interessante libricino stampato a Tunisi in italiano e francese. Un resoconto della presenza di Giuseppe Garibaldi in Tunisia.

Dopo il Nobel per la Fisica a tempo di record esce la nuova edizione di “La chiave, la luce e l’ubriaco” di Giorgio Parisi (Di Renzo)

Giorgio Parisi ha vinto il Premio Nobel per la Fisica nel 2021. Dopo che la prima edizione del 2006 dell’unico suo libro destinato al grande pubblico si era fatta pressoché introvabile, ecco che l’editore romano Di Renzo manda in libreria la nuova edizione, con nuova copertina.

“Lo stato totalitario” (1947) di Vittorio Zincone: una copia dedicata al filosofo americano James Burnham

“Lo stato totalitario” di Vittorio Zincone, pubblicato in prima edizione nel 1947, affronta il tema dei regimi totalitari che hanno caratterizzato il XX secolo, concentrandosi sui meccanismi e le caratteristiche comuni di tali regimi.