"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

PRIMA FIERA DEL LIBRO RARO

Domenica, 5 Giugno 2022 Evento online

(inizio evento: ore 9 – fine evento: ore 23)

LETTERATURA – MUSICA – LIBRI PROIBITI – BIOGRAFIE – STORIA – ARTE – POLITICA – MASSONERIA – ESOTERISMO – EDIZIONI SPECIALI – LIBRI INTROVABILI – CASI DI CRONACA – BIBLOHAUS – SCIENZA

 

 

Perché nasce la Fiera del Libro raro?

Due anni di pandemia hanno cambiato la testa dei bibliofili, apportando modifiche decisive nell’esperienza di acquisto di ciascuno di noi. Visitare librerie, mercatini e fiere di settore non è più la stessa esperienza di qualche tempo fa. Ecco quindi un passo necessario: quello di una fiera virtuale che proponga pochi selezionati libri presentati dal vostro cacciatore.

 

 

Quando si svolge l’evento?

La fiera durerà solamente un giorno – domenica 5 giugno – e si svolgerà dalle ore 9 alle 23, ininterrottamente. Ogni ora il sito caricherà nuovi libri in vendita.

 

Come funziona?

Il lettore/bibliofilo interessato potrà seguire l’evento a partire dalle 9 sull’apposita pagina con ingresso dal sito www.cacciatoredilibri.com. Brevi video introdurranno i prossimi libri in vendita. Di ciascuno di essi si potrà aprire la relativa scheda e gli interessati potranno eventualmente procedere all’acquisto in autonomia (opzione consigliata) oppure contattando il cacciatore. Esattamente come per le fiere tradizionali, non è necessaria la presenza costante. Il visitatore può arrivare quando vuole, in tutta libertà, visionare i libri proposti ed eventualmente effettuare la sua scelta.

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La coscienza dell’opacità” di Silvano Zingoni, un racconto da leggere: peccato che…

“La coscienza dell’opacità”, di Silvano Zingoni (Parigi, Tiberiana, 2019), un racconto che sembra scritto apposta per il bibliofilo. Pseudobiblia, case editrici misteriose a Buenos Aires, cacciatori di diamanti, manoscritti inspiegabili che si materializzano sul letto dopo notti passate sotto l’effetto di droghe e allucinogeni. Peccato che ne esistano solo 22 copie…

“Libere”: la storia di 21 donne eccezionali – sfida il Covid-19 a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Novembre 2020 OGGI ECCEZIONALMENTE APERTO NONOSTANTE IL CORONAVIRUS. Avvistato “Libere”, di Paula Izquierdo (Cavallo di Ferro, 2009). Donne eccezionali nella storia.

Una testimonianza degli “anni caldi”: L’io in divisa di Aldo Bonasia (1978) in asta sottoprezzo

Monografia di Aldo Bonasia (1949-1995), uno dei fotografi che meglio hanno saputo documentare manifestazioni e scontri di piazza di una Milano in bianco e nero che sembra lontana anni luce da oggi. L’Io in Divisa. In asta su Catawiki sottoprezzo.

Che buffi “I Clowns” di Federico Fellini sottoprezzo…

In asta un’ambita copia de “I clowns” di Federico Fellini (Cappelli, 1970). Opera quanto mai preziosa e caratterizzante il mondo onirico del grande regista di Rimini.

Catalogo Brionvega innovativo molto raro in asta su Catawiki: design contemporaneo

Uno straordinario catalogo di design anni ’60 rivisto al contemporaneo riguardante i televisori della mitica azienda italiana Brionvega, frutto del genio innovatore e visionario di Super // fluo.