"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Occasioni | segnalazione flash  /  
02 Maggio 2020

“Quaderno Gotico” (1947) di Mario Luzi: rara copia firmata in asta su Catawiki

Segnalazione Flash – Quaderno Gotico Mario Luzi

Una delle primissime opere di poesia

immagine della copertina

Quaderno Gotico, di Mario Luzi (Firenze, Vallecchi, 1947)

Quaderno Gotico, di Mario Luzi (Firenze, Vallecchi, 1947) fu stampato in soli 500 esemplari numerati; si tratta della quinta pubblicazione di poesia in ordine cronologico del grande poeta fiorentino. L’opera completa contiene due foglietti pubblicitari, una scheda bibliografica e una scheda editoriale. Le valutazioni correnti dell’opera sono solitamente comprese nella forbice 200/300 € di quotazione.

Una copia è in asta su Catawiki – quotazione fin qui raggiunta di 20 €. L’ASTA CHIUDE ALLE ORE 20:21 CIRCA DEL 6 MAGGIO.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

LIBRO RARISSIMO PROFILO PSICOLOGICO DI ALCUNI STUDENTI CONTESTARI 1969

Profilo psicologico di alcuni studenti contestatari, di Liana Valente; Silvio Merciai (S.l., Estr. da: Archivio di psicologia neurologia e psichiatria, 1969).   Libro in vendita

Charles Ponzi: il più grande truffatore del secolo e la sua introvabile autobiografia!

L’italo-americano Charles Ponzi è stato uno dei più grandi truffatori, noto negli Stati Uniti per avere ideato lo “Schema Ponzi”, per generare utili fasulli. Ad ogni modo, la sua vita fu avventurosa e ricca di spunti “romantici”: era una persona affabile e incantatrice, che riuscì a ingannare il sistema abbastanza a lungo per arricchirsi (e poi perdere tutto). Di lui è praticamente introvabile l’autobiografia del 1937. L’unica.

Pier Paolo Pasolini: Ischia, 1959. Edizione limitata RARISSIMO 2005 – una sola copia in OPAC

Collana “Viaggiatori a Ischia”, 2005 – Rarissimo libretto a edizione limitata – reperibile nel solo circuito ischitano. Note, appunti e ricordi del famoso soggiorno di PPP nel 1959 a Casamicciola, zona già presidio del Maestro Luchino Visconti. Copia integra e completa, ormai irreperibile.

In asta fa furore la prima edizione assoluta de “La profezia dell’armadillo” di Zerocalcare (2011)

“La profezia dell’armadillo” è il cavallo di battaglia delle prime stagioni di Zerocalcare. Molto quotata la prima edizione assoluta (autoprodotta nel 2011). Ormai le sue valutazioni da grande classico non stupiscono più di tanto. Quando compare una copia, è subito e sempre bagarre.