"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Occasioni | segnalazione flash  /  
02 Maggio 2020

“Quaderno Gotico” (1947) di Mario Luzi: rara copia firmata in asta su Catawiki

Segnalazione Flash – Quaderno Gotico Mario Luzi

Una delle primissime opere di poesia

immagine della copertina

Quaderno Gotico, di Mario Luzi (Firenze, Vallecchi, 1947)

Quaderno Gotico, di Mario Luzi (Firenze, Vallecchi, 1947) fu stampato in soli 500 esemplari numerati; si tratta della quinta pubblicazione di poesia in ordine cronologico del grande poeta fiorentino. L’opera completa contiene due foglietti pubblicitari, una scheda bibliografica e una scheda editoriale. Le valutazioni correnti dell’opera sono solitamente comprese nella forbice 200/300 € di quotazione.

Una copia è in asta su Catawiki – quotazione fin qui raggiunta di 20 €. L’ASTA CHIUDE ALLE ORE 20:21 CIRCA DEL 6 MAGGIO.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Incursioni librarie nella Roma al tempo di Giacinto Gigli

Una visita alla Libreria Coliseum di Roma è il pretesto per parlare di un pregevole libro di memorialistica romana, “Diario di Roma” di Giacinto GIgli (Tumminelli, 1958), sempre più difficile da trovare e apprezzato non solo dal lettore romano. Articolo di Enrico Pofi.

“Mussolini estremo” di Alberto Bertotto alla Libreria Arion

ROMA LIBRERIA ARION PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE EUROMA 2 Martedì 9 Giugno 2020 “Mussolini estremo”, di Alberto Bertotto (Edizioni Gino Rossato, 2007): il libro sugli ultimi giorni di Benito Mussolini e della Repubblica Sociale.

Oggi 95 anni fa moriva Piero Gobetti. Segni particolari: autore, editore, traduttore, filosofo, genio!

Piero Gobetti (1901-1926) vita breve e intensa, intrisa di una passione politica febbrile. È questa la Storia di un italiano, brillante negli studi e nell’ingegno. Corporatura gracile con giacca sfatta dal peso dei libri. Un nerd con la visione lunga quanto un preveggente e con una capacità d’analisi della complessa situazione politica del tempo che ha avuto dello straordinario. Articolo di Massimiliano Tropeano.

“Della Favola, del Viaggio e di altre cose” di Sergio Solmi in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Settembre 2019 avvistato “Della Favola, del Viaggio e di altre cose – Saggi sul fantastico”, di Sergio Solmi (Riccardo Ricciardi, 1971).

La pace di Hitler, un piacevole falso storico di Philip Kerr

“La pace di Hitler” uscì negli Stati Uniti e in Inghilterra nel 2005, scritto da Philip Kerr, autore scozzese noto per i suoi romanzi ucronici ambientati in una storia alternativa. L’edizione italiana (Passigli, 2006) è diventata rara.