"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Trattato di Microendobiologia di Tommaso Caracciolo e Anna Adami (autoprodotto, 2020)

 

L’asta si è chiusa alle h. 21:01 circa dell’8 luglio 2021 – prezzo finale: 245 €.

 

Di libri illeggibili a causa del loro linguaggio ce ne sono stati tanti. I più famosi sicuramente il Manoscritto Voynich e il Codex Seraphinianus che appartengono ormai al mito, pur essendo libri reali in ‘carne ed ossa’. L’ennesima provocazione è questo inaspettato Trattato di Microendobiologia dei geniali Tommaso Caracciolo e Anna Adami. Sono state prodotte solamente 50 copie, numerate.

 

Dalla scheda del venditore:

“Questo volume nasce dalla collaborazione tra Anna Adami e Tommaso Caracciolo e si ispira alla complessità della vita microscopica e allo spettro delle emozioni umane, insieme fondamento della nostra esistenza. L’analisi scientifica, qui esposta attraverso illustrazioni e testi, vuole essere un percorso all’interno di un microcosmo fantastico, una raccolta enciclopedica di saperi provenienti da un mondo sì invisibile, ma che sta alla base della realtà che conosciamo e che comprende sia i processi organici sia quelli metafisici. Tiratura limitata da 50 copie autoprodotte.
Prima copia, firmata da entrambi gli autori.
Il libro è scritto interamente in microbico, ed è tutto frutto della modalità creativa dei due autori. Fatto in Italia. Carta Munken Pure Rough. Grammatura 150.”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Altro materiale (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La regina Elisabetta è scomparsa questo pomeriggio: i collezionisti affollano eBay in cerca di gadget (e anche libri)

Non c’è mai pace! Quando un personaggio famoso – e qui si sta parlando addirittura di un’icona assoluta del mondo moderno come la Regina Elisabetta II d’Inghilterra – versa in gravi condiziono, si scatena il raptus incontrollato degli acquisti. Gadget di ogni tipo, magliette, poster, tazze per il latte, spille ecc. Ma anche libri.

In asta su eBay “La Compagnia dell’Anello” di Tolkien nell’Edizione Astrolabio

Ancora in asta su eBay una copia de “La Compagnia dell’Anello” di Tolkien (Astrolabio, 1967), un libro che al suo apparire spunta sempre valutazioni molto alte ed è il più appetito dai collezionisti della saga immortale de Il Signore degli Anelli.

“L’architettura della città” di Aldo Rossi (Marsilio, 1966), il libro cult dell’urbanistica moderna

L’architettura della città, pubblicata nel 1966, ha avuto una straordinaria fortuna: tradotta in quasi tutte le lingue europee, è stata base di studio e di discussioni nelle scuole d’Europa e d’America. In America poi ha trovato una larga fortuna.

Storia recente della disponibilità di “Dracula l’uomo della notte”, di Bram Stoker

La prima edizione italiana del libro di Bram Stoker, “Dracula l’uomo della notte” (Sonzogno, 1922) è comparsa poche volte in vendita. Non si tratta dell’edizione integrale, tuttavia è l’edizione più ricercata del libro di Stoker.

Non illudetevi: dei libri non ci si può liberare: lo dicono Carrière e Umberto Eco

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Mercoledì 12 Maggio 2021 Avvistato “Non sperate di liberarvi dei libri”, di Jean-Claude Carrière un libro che mette a confronto due grandi bibliofili dei tempi moderni.