"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Trattato di Microendobiologia di Tommaso Caracciolo e Anna Adami (autoprodotto, 2020)

 

L’asta si è chiusa alle h. 21:01 circa dell’8 luglio 2021 – prezzo finale: 245 €.

 

Di libri illeggibili a causa del loro linguaggio ce ne sono stati tanti. I più famosi sicuramente il Manoscritto Voynich e il Codex Seraphinianus che appartengono ormai al mito, pur essendo libri reali in ‘carne ed ossa’. L’ennesima provocazione è questo inaspettato Trattato di Microendobiologia dei geniali Tommaso Caracciolo e Anna Adami. Sono state prodotte solamente 50 copie, numerate.

 

Dalla scheda del venditore:

“Questo volume nasce dalla collaborazione tra Anna Adami e Tommaso Caracciolo e si ispira alla complessità della vita microscopica e allo spettro delle emozioni umane, insieme fondamento della nostra esistenza. L’analisi scientifica, qui esposta attraverso illustrazioni e testi, vuole essere un percorso all’interno di un microcosmo fantastico, una raccolta enciclopedica di saperi provenienti da un mondo sì invisibile, ma che sta alla base della realtà che conosciamo e che comprende sia i processi organici sia quelli metafisici. Tiratura limitata da 50 copie autoprodotte.
Prima copia, firmata da entrambi gli autori.
Il libro è scritto interamente in microbico, ed è tutto frutto della modalità creativa dei due autori. Fatto in Italia. Carta Munken Pure Rough. Grammatura 150.”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Altro materiale (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due libri esoterici molto rari di Antonino De Bono

Antonino De Bono è un personaggio singolare; storico dell’arte e studioso di esoterismo. Alcuni suoi libri anni fa destarono polemica per una personale reinterpretazione della figura di Gesù. In particolare: “Magia rituale e teurgia iniziatica” e “Storia della magia e delle dottrine esoteriche”.

“La Biblioteca scomparsa” di Luciano Canfora al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Giovedì 12 Agosto 2021 Avvistato “La biblioteca scomparsa” di Luciano Canfora (Sellerio, 1986) un libro sulla più grande biblioteca dei tempi antichi e sui misteriosi libri che custodiva.

All’asta “Secolo XX”: la rivista illustrata da Fortunato Depero

Lotto di 10 riviste del 1928-1929 della storica rivista futuristeggiante Secolo XX diretta da Cavacchioli.

In asta il raro e crudele “Down and out in Moscow” del fotografo Miron Zownir (2014): un documento sconvolgente

Quando il fotografo tedesco-ucraino Miron Zownir si reca a Mosca nell’estate del 1995, scopre un livello eccezionale di miseria abietta. Mentre la comunità internazionale presta attenzione alla prima guerra di Eltsin in Cecenia, nelle strade della capitale russa i senzatetto marciscono vivi coperti dalle mosche, le donne anziane muoiono di fame sui marciapiedi. Il suo libro testimonia quel periodo.

24-31 Maggio 2020 – in questo periodo i lettori hanno cercato…

I lettori sul blog e su Internet hanno cercato: Serafino Ponte Grande, di Oswald de Andrade – The Second Coming Satanism in America, di Arthur Lyons – Il canto delle carte, di Lucia Dettori – Vita di Maria Sabina, di Alvaro Estrada – Gorilla nella nebbia, di Dian Fossey – Gnòsi delle Fànfole, di Fosco Maraini.