Trattato di Microendobiologia di Tommaso Caracciolo e Anna Adami (autoprodotto, 2020)
L’asta si è chiusa alle h. 21:01 circa dell’8 luglio 2021 – prezzo finale: 245 €.
Di libri illeggibili a causa del loro linguaggio ce ne sono stati tanti. I più famosi sicuramente il Manoscritto Voynich e il Codex Seraphinianus che appartengono ormai al mito, pur essendo libri reali in ‘carne ed ossa’. L’ennesima provocazione è questo inaspettato Trattato di Microendobiologia dei geniali Tommaso Caracciolo e Anna Adami. Sono state prodotte solamente 50 copie, numerate.
Dalla scheda del venditore:
“Questo volume nasce dalla collaborazione tra Anna Adami e Tommaso Caracciolo e si ispira alla complessità della vita microscopica e allo spettro delle emozioni umane, insieme fondamento della nostra esistenza. L’analisi scientifica, qui esposta attraverso illustrazioni e testi, vuole essere un percorso all’interno di un microcosmo fantastico, una raccolta enciclopedica di saperi provenienti da un mondo sì invisibile, ma che sta alla base della realtà che conosciamo e che comprende sia i processi organici sia quelli metafisici. Tiratura limitata da 50 copie autoprodotte.
Prima copia, firmata da entrambi gli autori.
Il libro è scritto interamente in microbico, ed è tutto frutto della modalità creativa dei due autori. Fatto in Italia. Carta Munken Pure Rough. Grammatura 150.”
Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)
Altro materiale (sempre aggiornato)