"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"
Edizioni Biblohaus di Macerata. Alcune edizioni in tiratura limitata, numerate e a colori sono in asta su Catawiki.

Eccellente opportunità della casa editrice Biblohaus di Macerata, che sul sito d’aste Catawiki mette disponili alcune edizioni a colori, numerate, a tiratura limitata o limitatissima che erano già da tempo esaurite sul sito. Questo è stato possibile rientrando in possesso di alcuni esemplari precedentemente ceduti. Si profila una buona occasione per il collezionista e bibliofilo.

 

I libri in dettaglio sono:

Dieci anni di libri Biblohaus – catalogo storico 2008-2018, di Simone Pasquali (Macerata, Biblohaus, 2018). Qui il libro in asta su Catawiki.

Metallibri, a cura di Massimo Gatta (Macerata, Biblohaus, 2018). Qui il libro in asta su Catawiki.

A caccia di libri proibiti, di Simone Berni (Macerata, Biblohaus, 2019) Qui il libro in asta su Catawiki.

Manuale del cacciatore di libri, di Simone Berni (Macerata, Biblohaus, 2019) Qui il libro in asta su Catawiki.

 

Esclusivo reggilibri Libreria Moneta (tiratura limitata). Qui l’oggetto in asta su Catawiki.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La prima edizione di “Libro del misurar con la vista” di Silvio Belli (Venezia, 1565)

Pregevolissima prima edizione del famoso trattato di Silvio Belli. venduto a 901 € in asta su Catawiki. Esiste anche una seconda edizione dell’anno successivo, 1566. stampata appresso Giordano Ziletti.

“Dracula” Di Bram Stoker – Fratelli Bocca Prima Edizione integrale italiana 1945

La prima edizione italiana integrale di uno dei romanzi più famosi di tutti i tempi. Quella dei F.lli Bocca fu un’edizione senz’altro meritevole, per aver portato in Italia in edizione completa il testo del romanzo, uscito in forma ridotta nel 1922 per Sonzogno.

Quando anche l’Osservatore Romano sbaglia il latino: il caso del numero uscito per l’elezione di Papa Giovanni Paolo I

In occasione dell’elezione di papa Giovanni Paolo I nel 1978, l’Osservatore Romano pubblicò in fretta un’edizione speciale della testata con l’importante notizia. Tuttavia, la prima tiratura mostrò un errore nel titolo, riportando il termine NOMINEM, anziché NOMEN.

“Il Genio” di Graham Masterton (Cappelli 1979): un raro da ristampare

Nel panorama dell’horror esoterico anni ’70, un titolo emerge come un insolito e misterioso gioiello di terrore mitologico e suspense viscerale: «Il Genio» (The Djinn), firmato da Graham Masterton e pubblicato per la prima volta in Italia nel 1979 da Cappelli Editore. Questa primissima edizione italiana assoluta, oggi introvabile e ambita, si conferma come pietra miliare per appassionati e collezionisti di narrativa horror.

“Un orso sbrana Baricco” di Carlo Martinelli (Pocolibri, 2020): un cult nel dopo Covid!

“Un orso sbrana Baricco / Un partigiano insulta Depero”, di Carlo Martinelli (Pocolibri, 2020), un lampo di geniale freschezza nel panorama post Covid – racconti con finale a sorpresa che sono anche il pretesto per una carrellata dissacrante di un secolo.