"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Artaud: una collezione emozionante

 

articolo generato da A. I.

Antonin Artaud (1896-1948) è uno dei più grandi scrittori e poeti francesi del XX secolo. La sua opera è stata una delle più influenti nella storia della letteratura, e ha ispirato generazioni di artisti e intellettuali. Tuttavia, la sua opera è anche una delle più rare e difficili da trovare.

I libri di Artaud sono diventati sempre più rari nel corso degli anni, e sono diventati una vera e propria ricerca per i collezionisti. La maggior parte dei libri di Artaud sono stati pubblicati in lingua originale francese, rendendoli ancora più difficili da trovare. Anche le edizioni in lingua inglese, tedesca e italiana sono diventate rare, e spesso costano molto di più rispetto alle edizioni originali.

Per i collezionisti, la ricerca di libri di Artaud può essere un’esperienza emozionante. La maggior parte di questi libri sono stati pubblicati in edizioni limitate o addiruttura clandestine, rendendoli ancora più preziosi. I collezionisti possono anche cercare di trovare le prime tirature, che sono ancora più rare.

Possedere una di queste edizioni può essere un’ottima aggiunta al proprio patrimonio culturale.

In conclusione, i libri di Antonin Artaud sono diventati sempre più rari nel corso degli anni, rendendoli un vero e proprio Santo Graal per i collezionisti. Di conseguenza, le valutazioni di alcuni titoli sono molto alte e rischiano di essere fuori dalla portata del collezionista medio.

 

Novità in casa EDIZIONI SO

In uscita tra pochi giorni il libro Antonin Artaud: edizioni originali (1923-1948) di Pasquale Di Palmo (Edizioni SO).

Il libro è un catalogo ragionato e documentato su tutte le opere del controverso scrittore francese, con la riproduzione delle copertine dei suoi libri e con schede accurate per ciascun titolo.

Si tratta della prima uscita per la nuova collana “Autori”. Se vuoi ordinare il libro clicca qui e scrivi “Artaud” ne “il tuo messaggio”.

 

 

 

Disponibilità di alcune opere rare di Artaud e altri articoli che lo riguardano (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Vulnerabile Invulnerabilità Necrofilia in Achille”: il pezzo più raro di Carmelo Bene in asta su Catawiki

In asta su Catawiki quello che probabilmente è il pezzo più raro di Carmelo Bene, sconosciuto anche a molti collezionisti: “Vulnerabile Invulnerabilità Necrofilia in Achille”, stampato da Nostra Signora Editrice nel 1994.

“Homo Via Ecclesiae”: una pregevole edizione in ricordo di Papa Wojtyla

Un’opera di eccezionale valore, “partorita” con una cura bibliofila d’altri tempi, per la carta, le rifiniture e i bassorilievi in argento, la meticolosità nella scelta dei caratteri e nella stampa raffinata. Con una valutazione del sito d’aste Catawiki che sbalordisce.

“iJobs: Biografia non autorizzata di Mr Apple”, di Riccardo Bagnato

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Luglio 2021 Avvistato “iJobs: Biografia non autorizzata di Mr Apple”, di Riccardo Bagnato (Piero Manni, 2011). La segnalazione di Enrico Pofi al mercatino di tre anni fa.

Quando l’Austria aveva il mare: “Editto politico di navigazione mercantile” (1804)

Anche l’Austria ha avuto il mare e a un certo punto ha pensato a una vera e propria flotta mercantile. L’atto ufficiale di questo sforzo militare-mercantile fu la promulgazione di un Editto politico nel 1774.

Mistero: “Poesie (1986-2014)” di Umberto Fiori a valutazioni stratosferiche: e molti lo stanno cercando

Molto ricercato e di fatto pressoché introvabile il libro di Umberto Fiori dal titolo Poesie (1986-2014), un Oscar Mondadori del 2014. Qualche copia superstite è andata a finire nella maglia complicatissima di Amazon.ca (Amazon Canada), che ipervaluta i libri nostrani fino al paradosso e senza una motivazione logica.