"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Artaud: una collezione emozionante

 

articolo generato da A. I.

Antonin Artaud (1896-1948) è uno dei più grandi scrittori e poeti francesi del XX secolo. La sua opera è stata una delle più influenti nella storia della letteratura, e ha ispirato generazioni di artisti e intellettuali. Tuttavia, la sua opera è anche una delle più rare e difficili da trovare.

I libri di Artaud sono diventati sempre più rari nel corso degli anni, e sono diventati una vera e propria ricerca per i collezionisti. La maggior parte dei libri di Artaud sono stati pubblicati in lingua originale francese, rendendoli ancora più difficili da trovare. Anche le edizioni in lingua inglese, tedesca e italiana sono diventate rare, e spesso costano molto di più rispetto alle edizioni originali.

Per i collezionisti, la ricerca di libri di Artaud può essere un’esperienza emozionante. La maggior parte di questi libri sono stati pubblicati in edizioni limitate o addiruttura clandestine, rendendoli ancora più preziosi. I collezionisti possono anche cercare di trovare le prime tirature, che sono ancora più rare.

Possedere una di queste edizioni può essere un’ottima aggiunta al proprio patrimonio culturale.

In conclusione, i libri di Antonin Artaud sono diventati sempre più rari nel corso degli anni, rendendoli un vero e proprio Santo Graal per i collezionisti. Di conseguenza, le valutazioni di alcuni titoli sono molto alte e rischiano di essere fuori dalla portata del collezionista medio.

 

Novità in casa EDIZIONI SO

In uscita tra pochi giorni il libro Antonin Artaud: edizioni originali (1923-1948) di Pasquale Di Palmo (Edizioni SO).

Il libro è un catalogo ragionato e documentato su tutte le opere del controverso scrittore francese, con la riproduzione delle copertine dei suoi libri e con schede accurate per ciascun titolo.

Si tratta della prima uscita per la nuova collana “Autori”. Se vuoi ordinare il libro clicca qui e scrivi “Artaud” ne “il tuo messaggio”.

 

 

 

Disponibilità di alcune opere rare di Artaud e altri articoli che lo riguardano (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il Triplice Complotto” di Jona Andronov: ci fu una soluzione (inascoltata) a tutti i misteri del Vaticano già nel 1984?

Rarissima pubblicazione del giornalista (ma agente del KGB) Jona Andronov sui misteri della morte di Papa Luciani (fa nomi e cognomi di alti prelati e diplomatici a suo dire responsabili), sullo scontro fra Marcinkus e il Pontefice, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sui mandanti di Agca, sul rapimento di Emanuela Orlandi, su Buscetta e il suo ruolo nelle operazioni vaticane.

“Oswaldo Bot” di Oswaldo Bot e il Futurismo è servito!

“Oswaldo Bot”, di Oswaldo Bot ([Piacenza, Stab. Tip. E. Rebecchi, forse 1932]. Libro di grande formato, illustrato; la tiratura è di 200 esemplari numerati. Molto ricercato dai collezionisti di Futurismo.

“Storie di alti prelati e gangster romani”, di Rita di Giovacchino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 aprile 2023. Su una bancarella è stato avvistato il libro della giornalista Rita di Giovacchino su uno dei tanti misteri italiani tutt’ora irrisolti: “Storie di alti prelati e gangster romani”; si parla anche del caso di Emanuela Orlandi.

“Banksy Captured”, di Steve Lazarides: l’edizione Deluxe Black con cofanetto in asta

“Banksy Captured”, di Steve Lazarides: l’edizione Deluxe Black 2020 con cofanetto in asta.

“La iniziazione: propedeutica alla ricerca delle verità occulte”, di Corrado Cerrito (1954): massoneria e teosofia tra Roma e Napoli

Nonostante l’avversità del fascismo ai principi massonici, durante il Ventennio il circolo teosofico venne in realtà costituito dal funzionario della banca italo-britannica Corrado Cerrito all’ombra del Vesuvio. Rarissimi i suoi scritti. Uno è in asta su Catawiki.