"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Porta Portese  /  
22 Febbraio 2020

“Quale totalità” di Claudio Magris al mercatino

Quale totalità, di Claudio Magris (Napoli, Guida, 1985)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Febbraio 2020. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo, è stato avvistato un libretto (73 pagine in formato 16° oblungo) di Claudio Magris (nato nel 1939): Quale totalità, pubblicato da Guida editori di Napoli a Gennaio 1985 nella collana Interventi, diretta da Antonio Villani, autore della presentazione del saggio. I dibattiti-interventi sono dei professori Marino Freschi e Carlo Sini e hanno per oggetto il mito asburgico nell’area danubiana, i cui esponenti eccelsi furono Rainer Maria Rilke nella poesia; Franz Kafka, Robert Musil, Joseph Roth nella prosa; Sigmund Freud nella psicanalisi; Gustav Mahler e Arnold Schönberg nella musica e tanti altri. Il volumetto, che si conclude con un articolo dello stesso Magris, è come nuovo e viene venduto a 5 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

I “Misteri” di Knut Hamsun al mercatino di Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Ottobre 2020 Avvistato il romanzo “Misteri” del premio nobel per la letteratura Knut Hamsun (Rizzoli, 1982) uscito nella pregevole collana “Il ramo d’oro”.

“Gli angeli mi disturbano”, il libro d’artista di Roberto Sanesi con 9 acqueforti di Masuo Ikeda (Upiglio, 1969)

Opera realizzata in 99 esemplari numerati (su 135 totali) da Roberto Sanesi e Masuo Ikeda, ricercata e valutata.

Una copia della rara edizione militare di “Dracula” (circa 1943) a un prezzo interessante

In vendita nel Regno Unito una rara copia della cosiddetta “edizione militare” di Dracula (1943) a un prezzo interessante: un’occasione che potrebbe non ripetersi…

Cento anni fa moriva Federigo Tozzi, uno dei più grandi narratori del Novecento: i libri

Rassegna di occasioni da non perdere per acquistare le prime edizioni di Federigo Tozzi, a cento anni (1920-2020) dalla sua morte a causa di una epidemia di influenza spagnola. Corsi e ricorsi della storia…

“Il Bibliomane – L’Amante dei libri” di Charles Nodier al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – Via Camperio – Martedì 3 Dicembre 2019 Avvistato “Il Bibliomane – L’Amante dei libri” di Charles Nodier (La Vita Felice, 2013).