"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
librerie di Roma  /  
01 Aprile 2020

Quando alla Simon Tanner presi “La strada di San Giovanni” di Italo Calvino

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Mercoledì 1 Aprile 2020 Nella libreria in oggetto veniva avvistata, prima dell’emergenza sanitaria, una prima edizione di un libro di Italo Calvino (1923-1985): La strada di San Giovanni, pubblicato da Mondadori, postumo, a maggio dell’anno 1990, nella collana i libri di Italo Calvino. Si tratta di una raccolta, curata dalla moglie Esther, di cinque racconti (di cui il primo è quello che dà il titolo al libro), presentati insieme per la prima volta, scritti tra il 1962 e il 1977. Proposti dall’autore come “esercizi di memoria”, in essi, come si legge nel risvolto di copertina, “la finezza speculativa e ricchezza umana e fantastica convergono in un linguaggio di non dimenticabile nitore“. Il libro, rilegato in mezza-tela editoriale con sovraccoperta, veniva venduto, come nuovo a 7 € (E. P.)

Qui una copia in vendita su eBay al costo di 5 €

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Occasione: blocco di 6 opere autografate di poesia del venerabile Licio Gelli in asta

Per i collezionisti che amano raccogliere tutto il pubblicato di personaggi scomodi e controversi, ecco un’occasione da non perdere. In un colpo solo ben 6 opere di Licio Gelli (1919-2015), altrimenti non facilmente rinvenibili.

“Omicidio sulla Via Appia” di Steven Saylor (Editrice Nord, 2011); rarissimo e scomparso!

Romanzo recente, molto ricercato – si è fatto rarissimo.

Questo libro spiega dove sono finite le carte di Moro e perché Walter Tobagi non fu salvato

“Le Carte di Moro Perché Tobagi” di Roberto Arlati e Renzo Magosso (Franco Angeli, 2003) per anni è stato un libro assolutamente introvabile – siamo adesso in una fase di relativa trovabilità e converrebbe approfittarne.