"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
18 Luglio 2019

“Quando internet non c’era” di Angelo Morino (Sellerio, 2009) al mercatino

Quando internet non c’era, di Angelo Morino (Palermo, Sellerio, 2009)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Giovedì 18 Luglio 2019 Avvistato un interessante libretto edito dalla Sellerio di Palermo. Il libro venne pubblicato a Marzo 2009, appena trovato nel computer, dopo l’improvvisa morte dell’autore avvenuta nel 2007 a cinquantasette anni. Opera di Angelo Morino, scrittore e traduttore, tra i massimi promotori in Italia della letteratura latino-americana. S’intitola: Quando internet non c’era, titolo abbastanza fuorviante, se si considera che della rete pubblica mai si discorre nel testo; appropriata appare invece l’immagine di copertina, un quadro che ritrae una pianta e un libro; infatti l’autore ci parla del suo amore per la letteratura e della sua continua ricerca di libri. Non si dimentichi che Morino fu prezioso collaboratore editoriale della stessa Sellerio. Il libro si apre con una nota di Elsa Guggino. Il libro costa 3 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Charlot sotto inchiesta” di Charles J. Maland, una vera e propria perla!

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Giovedì 2 Maggio 2019 Si segnala “Charlot sotto inchiesta” di Charles J. Maland (Marietti 1820, 2019). Una inchiesta in piena regola dell’FBI con un indagato d’eccezione: Charlie Chaplin, reo di simpatizzare per l’Unione Sovietica.

…su Abebooks c’è “La distruzione necessaria” di Alfredo M. Bonanno

Una copia di “La distruzione necessaria”, di Alfredo Maria Bonanno (Catania, Edizioni di Studi e Ricerche, 1968) è disponibile su Abebooks per 20 €. Libro scomodo e pericoloso!

“Il cammino della felicità” di Bernard Benson: molte ristampe eppur non si trova…

Bernard Benson (1922-1996) è stato un inventore inglese, coinvolto nella progettazione dei primi missili britannici. All’inizio degli anni ’60, si ritirò e si trasferì in Francia, dove iniziò a scrivere libri per bambini basati sulla filosofia di un gruppo di monaci tibetani. Di questi il più famoso è “Il cammino della felicità”.

“Tutti i libri del mondo” di Mario De Martino: al momento c’è solo la copertina!

Viene svelata la copertina del nuovo libro di Mario De Martino, “Tutti i libri del mondo”, in uscita a Maggio 2020 per l’editore Formamentis; un reportage sul mondo dei libri proibiti, falsi, censurati, misteriosi.