"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Quando internet non c’era, di Angelo Morino (Palermo, Sellerio, 2009)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Giovedì 25 Maggio 2023 Avvistato un interessante libretto edito dalla Sellerio di Palermo. Il libro venne pubblicato a Marzo 2009, appena trovato nel computer, dopo l’improvvisa morte dell’autore avvenuta nel 2007 a cinquantasette anni. Opera di Angelo Morino, scrittore e traduttore, tra i massimi promotori in Italia della letteratura latino-americana. S’intitola: Quando internet non c’era, titolo abbastanza fuorviante, se si considera che della rete pubblica mai si discorre nel testo; appropriata appare invece l’immagine di copertina, un quadro che ritrae una pianta e un libro; infatti l’autore ci parla del suo amore per la letteratura e della sua continua ricerca di libri. Non si dimentichi che Morino fu prezioso collaboratore editoriale della stessa Sellerio. Il libro si apre con una nota di Elsa Guggino. Il libro costa 3 €. (dall’archivio di Enrico Pofi).

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Gli intellettuali e il caso Moro” di Giampiero Mughini: tutti lo vogliono ma…

“Gli intellettuali e il caso Moro” di Giampiero Mughini (Libreria Feltrinelli, 1978) fu in pratica censurato dall’editore Feltrinelli perché il libro propugnava la tesi che gli intellettuali di sinistra erano dalla parte delle Br. Uscì in circa 200 copie e poi scomparì. Da anni viene costantemente rastrellato.

Io, Asimov: un pezzo da collezione ormai raro e ricercato (Armenia, 1° ed. 1980)

Autobiografia del grande scrittore e divulgatore scientifico russo americano Isaac Asimov (1920-1992). Il libro è molto ricercato dagli appassionati di settore e negli ultimi anni si è fatto molto raro. 

“Cronache da Hollywood” (senza andare a Hollywood) di Cesare Zavattini

ROMA (ASPETTANDO & RICORDANDO PORTA PORTESE) Domenica 29 Novembre 2020 Avvistato “Cronache da Hollywood” di Cesare Zavattini (Editori Riuniti, 1996).

Esce “Fiorirà l’Aspidistra” di George Orwell in una nuova traduzione

Nel 1936 George Orwell pubblica “Fiorirà L’Aspidistra”, in Italia uscirà nel 1960 da Arnoldo Mondadori nella collana I grandi narratori di ogni paese, traduzione di Giorgio Monicelli. Ora una nuova traduzione a cura di Silvio Valpreda esce per conto di El Doctor Sax, editore italiano di Valencia. Articolo di Carlo Ottone.

“Pulcinella: Dodici Dissertazioni” di Stefano De Matteis al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Agosto 2019. Avvistato il libro d’artista “Pulcinella: Dodici Dissertazioni” a cura di Stefano De Matteis (Napoli, Colonnese, 1992), con in copertina la riproduzione di un’opera di Lello Esposito.